Tutto quello che c’è da sapere sui modelli di cucine Scavolini

Design e funzionalità per le cucine moderne Scavolini

Le soluzioni di Scavolini per le cucine moderne creano atmosfere dal design ricercato in ogni minimo dettaglio. Modelli dalle linee essenziali o spiccatamente di tendenza, che coniugano funzionalità e convivialità, per realizzare ambienti cucina da vivere intensamente ogni giorno.
Scavolini propone inoltre due linee di cucine moderne a prezzi contenuti:

  • Basic, si caratterizza per la facile componibilità, il design multiforme e il prezzo convenientei: cucine belle, di qualità e allo stesso tempo accessibili;
  • Easy, con una scelta di prodotti a un prezzo straordinariamente accessibile.
In foto, il modello Mia by Carlo Cracco, un progetto che vanta una nuova modularità degli arredi, per amplificare la capienza di basi e pensili. Gli elettrodomestici di qualità la rendono una cucina dal gusto professionale.

L’eleganza senza tempo delle cucine classiche Scavolini

Lo stile elegante delle cucine classiche Scavolini dona un sapore autentico alla casa e si coniuga con la garanzia di un prodotto realizzato secondo le tecniche più innovative. Preziosi decori e dettagli esclusivi arredano con raffinata semplicità l'ambiente in cui si riunisce tutta la famiglia.
Ricercate, eleganti e senza tempo, le cucine classiche sono quello che serve per dare alla propria casa un look tradizionale e al contempo chic e ricercato. Sono modelli dal fascino intramontabile che non passano mai di moda.
Appeal sofisticato e amore per la tradizione in una cucina living che coniuga il fascino del passato con un elegante concept contemporaneo. E' la cucina Baltimora in Rovere Bianco Assoluto, oltre al calore del legno e all’armonia delle forme, vanta soluzioni tecnologiche e finiture inedite.

Convivialità ai fornelli con le cucine con isola Scavolini

Estremamente funzionali e al tempo stesso sofisticate, le isole rappresentano il punto focale delle cucine contemporanee Scavolini e uniscono la famiglia in uno spazio intimo e raccolto in cui si può cucinare e al tempo stesso socializzare.
Le cucine con isola Scavolini non sono adatte soltanto ai grandi spazi: questi progetti sono infatti ideali per definire anche gli ambienti più piccoli e separarli dai soggiorni con stile e in modo intelligente.
L’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina: Diesel Social Kitchen. Questo modello si espande con intelligenza ed ergonomicità, sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile.

Cucina con penisola Scavolini, ideale per gli open space

Pratica, funzionale ma anche estetica, la penisola è un elemento da non sottovalutare in cucina. E’ la carta vincente per chi non ha molto spazio a disposizione perché, a differenza dell’isola, non è così ingombrante.
Scavolini propone diverse soluzioni di cucine con penisola. Che sia dotata di piano cottura o lavandino, o soltanto utilizzata con la funzione di piano d'appoggio, la penisola è un’ottima soluzione negli open space per separare l’area di preparazione dei pasti dal living. Con vantaggi evidenti soprattutto nelle piccole case.
Nella foto, Flux Swing di Giugiaro Design caratterizzata da ante sagomate, cappa integrata a incasso, elemento a nastro Slide per fondere cucina e soggiorno e penisola che è un equilibrio di volumi, proporzioni, forme e finiture.