Cucine Scavolini, funzionalità e design per i mobili cucina

Cucine Scavolini moderne

‘Lavoriamo per elevare la qualità della vita domestica, curandone sia gli aspetti estetici che quelli funzionali, nel pieno rispetto dei nostri valori’, questa la mission di Scavolini, azienda che da più di cinquanta anni produce cucine rappresentando un modello di riferimento per il settore in cui opera. Da attività artigianale a realtà industriale internazionale, nel 2008 ha ottenuto, dall'Ente di Certificazione SGS, il prestigioso Merit Award, riconoscimento conferito alle imprese particolarmente impegnate dal punto di vista del controllo di qualità, della sicurezza, dell’ambiente e della responsabilità sociale. Le cucine Scavolini, soluzioni creative, funzionali e flessibili con un ottimo rapporto qualità prezzo, rispondono a tutte le esigenze. Tra i numerosi modelli proposti, LiberaMente, design by Vuesse, laboratorio di Ricerca e Sviluppo Scavolini, è una cucina moderna elegante caratterizzata da linee sobrie ed essenziali. Belli i moduli a giorno che permettono di creare svariate configurazioni, gli elementi living, le numerose finiture e i colori. In foto una configurazione di LiberaMente di Scavolini. Vetro per la cucina e anche per il soggiorno che estende la sua abitabilità.

Cucine con isola Scavolini

L’isola conferisce un aspetto particolare ed elegante alla cucina, ma richiede superfici importanti anche perché intorno a questo elemento ci deve essere uno spazio libero di almeno 120 centimetri. La posizione, non deve interferire con il cosiddetto triangolo di lavoro i cui vertici sono generalmente rappresentati dal frigorifero, dal lavandino e dal piano di cottura. Diesel Social Kitchen, design Diesel e Scavolini, reinterpreta la cucina, rendendo quest’ambiente non solo diverso, ma anche funzionale, più aperto e conviviale. Elementi industriali, vintage e moderni si fondono armoniosamente dando luogo a configurazioni diverse anche con isola. Le cucine Scavolini della collezione Absolute Classic, con presenza di logo su alcuni elementi, rappresentano la nuova frontiera del classico. La versione Baccarat, designer Gianni Pareschi, si distingue per architetture ricercate, ante laccate lucide, cristalli molati, vetri lavorati, inserti in metallo e ottone, maniglie in metallo e metacrilato. Particolarmente scenografiche le boiserie. Disponibile in versione lineare o con isola.

Cucine in muratura Scavolini

Sino al primo dopoguerra, la cucina in muratura caratterizzava le case italiane, un ambiente in cui c’era l’essenziale per preparare il cibo, ossia un focolare, dei fornelli e un lavello di pietra o graniglia sorretto da due muretti. Oggi per cucina in muratura s’intende una soluzione con una struttura che sostiene il piano del lavoro e la maggior parte degli accessori; gli elementi portanti sono i muretti. In pratica, dai mobili contenitivi sino agli elettrodomestici, tutto è inserito in un’armatura che può essere realizzata, ad esempio, in cemento, in legno, in cartongesso. Tra le cucine Scavolini in muratura, Amelie, design Raffaello Pravato. In legno e granito s'ispira agli ambienti rinascimentali coniugando magistralmente forme antiche e funzionalità contemporanee. I materiali sono naturali, durevoli e può essere caratterizzata con il Decorceramica, un sistema simile alla muratura. Di grande effetto le ante in Cottonwood, legno di colore marrone chiaro con venature marcate, tinto Noce sapientemente anticato e invecchiato con patinatura, tenui macchiature, lievi segni di usura e di tarli. Le mensole sono grandi, la cappa è disponibile in quattro versioni: due a muro, una da centro-stanza e una ispirata ai focolari tradizionali. In foto Cucina Amélie di Scavolini. Ricorda le vecchie case di campagna, includendo soluzioni d'attualità come l'isola con ripiano ottagonale rivestito di mattonelle che ospita il piano cottura. L’imponente cappa camino è in sospensione.

Modelli cucine Scavolini

La gamma di cucine Scavolini è in grado di soddisfare tutte le esigenze. Classiche, moderne, di design, hanno caratteristiche e prezzi diversi, ma tutte caratterizzano e rendono unico l’ambiente. Scavolini Easy comprende soluzioni di arredo per cucine e zona living di qualità a un prezzo accessibile. Quattro i modelli di cucina proposti: Colony, Highland, Urban, Urban minimal. Tutti pensati e realizzati per i giovani. Urban, in particolare, è una componibile di grande impatto visivo caratterizzata da ante squadrate, mensole e vani a giorno. Lo stile semplice lascia dello spazio alla fantasia grazie a tocchi di colore e finiture in Decorativo Legno. le colonne, i pensili di diverse altezze e le penisole sagomate permettono di creare soluzioni estremamente personalizzate. In foto Cucina Urban minimal di Scavolini Easy. Zona living e cucina si fondono armoniosamente in uno stesso locale.

Potrebbe interessarti anche