Divani letto guida all'acquisto

Il divano letto pratico ed elegante

Una volta, quando si pensava ai divani letto, si immaginava qualcosa che non risultasse nè troppo raffinato a livello estetico, né soprattutto pratico per i macchinosi metodi di apertura e chiusura. Oggigiorno, invece, il mercato offre un'infinità di modelli di divano letto che possono, tranquillamente, essere adottati nel soggiorno principale, senza rinunciare alla bellezza che un divano ti può offrire. Il divano letto è una pratica e comoda soluzione per chi, disponendo di poco spazio nell'abitazione, non vuole comunque rinunciare a poter ospitare amici o parenti, senza inficiare lo stile dell'arredamento nel complesso. Si possono trovare una serie di divano letto che potranno corrispondere alle tue esigenze, assicurandoti qualità e massima funzionalità.

Soluzioni per ogni esigenza

Il mercato offre moltissime varianti di tipologie di divani letto che si prestano perfettamente a corrispondere ad esigenze di spazio e design differenti. Se si ha l'esigenza di un divano che possa ospitare una sola persona, sono disponibili dei divani letto confortevoli, che potranno trasformarsi in posti letto per far trascorrere qualche notte in tranquillità al tuo ospite. Nel caso si disponga di maggiore spazio, ci si potrà anche orientare verso quei modelli che, in modo semplice e diretto, si modificheranno, diventando dei comodissimi letti matrimoniali, potendo, così, soddisfare l'esigenza di ospitare una coppia di amici. Vengono offerti anche modelli particolari che ti permetteranno di ottenere due posti separati con lo stesso divano.

Come scegliere i divani letto

Molte volte si presenta la necessità di arredare la propria abitazione, non disponendo di ampio spazio. Il mercato ha pensato anche a chi, in una sola stanza, deve far corrispondere un'idea di salotto e camera da letto insieme. Sono possibili soluzioni semplici e veloci che riescono a trasformare un mobile con divano, in un letto comodo per la notte. Zona giorno e zona notte diventeranno un tutt'uno in questo tipo di mobilio studiato per chi ha particolari esigenze di comfort ed arredo. I materassi ed il relativo supporto, risulteranno estremamente confortevoli, in modo che non si possa percepire la mancanza di un letto vero e proprio. Pratiche ed eleganti, queste sono soluzioni che aiutano ad arredare in modo esteticamente apprezzabile, unendo la finezza alla strumentalità.

Come tenere pulito un divano letto

Il divano letto deve essere mantenuto in buono stato per evitare che si possa rovinare, andando ad intaccare, nel tempo, la sua funzionalità. Un consiglio è quello di ricoprire il divano con un telo oppure un copridivano, in modo che lo scheletro all'interno non venga in contatto con polvere o sporcizia. Se il divano viene utilizzato spesso, allora questa soluzione potrebbe rivelarsi scomoda. E' quindi preferibile che venga pulito ogni volta che viene sporcato e dargli una rinfrescata, in generale, con un panno inumidito, ben strizzato, e del sapone di marsiglia che lo renderà anche profumato. E' importante, inoltre, considerato che rimane per lo più chiuso, provvedere spesso al ricambio delle lenzuola e delle coperte, lasciandolo aperto per un pò alla luce del giorno, per far respirare i tessuti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche