Divano letto castello per risparmiare spazio

Divani trasformabili in letto a castello

Un divano trasformabile in letto a castello, è una buona soluzione per alternare l’uso di una zona giorno a quella della zona notte, con semplicità. Divani trasformabili con semplici gesti, che possono trasformarsi in due o addirittura tre posti letto, così da avere a disposizione la possibilità di ospitare anche quando la casa non è grande e non dispone di una stanza per gli ospiti. E’ una valida soluzione anche per la camera dei ragazzi. In questo modo lo spazio utile nella stanza rimane a disposizione per altri usi, per giocare ad esempio o per collocare una o due scrivanie che difficilmente troverebbero spazio, se ci fossero letti classici che occupano decisamente molto spazio. Un divano letto castello trasformabile può essere l’idea per la seconda casa, al mare o in montagna. Anche in questo caso assolve egregiamente la necessità di posti letto, anche d’emergenza. Un modello di questo tipo si può collocare anche in una tavernetta, in una mansarda nel punto più alto, nella stanza dei ragazzi, in salotto, ovunque si disponga di uno spazio sufficiente ad accogliere un divano.

Divano letto castello prezzi

Un divano letto castello ha prezzi che variano in relazione al numero dei posti, al materiale di rivestimento e al sistema di chiusura. Le numerose proposte in commercio, offrono comunque la possibilità di soddisfare tutti i tipi di budget.I sofisticati sistemi di chiusura, sono dotati di meccanismi azionabili con la massima semplicità e senza sforzo. Ovviamente, quelli più tecnologicamente avanzati, hanno costi superiori rispetto ad altri che offrono aperture e chiusure tradizionali. I prezzi per un divano low cost si aggirano intorno ai 600,00 euro, mentre per modelli più ricercati la spesa è di circa 2.000,00 euro e oltre. I mobilifici più accreditati, quelli che dispongono di un proprio laboratorio di falegnameria, offrono la possibilità di personalizzare il divano, consentendo al cliente non solo la scelta dei tessuti di rivestimento, ma anche la modifica della struttura per meglio adattarla alle specifiche esigenze. In questo caso, il prezzo è da concordare preventivamente con il mobiliere.

Divano letto a castello ikea

Nel fornitissimo catalogo dell'azienda svedese non esistono modelli di divano letto castello. Il colosso svedese non ha ancora probabilmente preso in considerazione la produzione di questo tipo di mobile, diversificando l’offerta con letti a castello e letti a soppalco. I letti a castello Ikea sono pratici, economici e di lunga durata. Hanno l’inconveniente di dover essere assemblati con il fai da te, che nel caso di persone poco esperte può presentarsi come un problema. E’ facilmente risolvibile con il servizio che viene fornito ai Clienti di consegna e montaggio in loco. I letti a castello Ikea sono realizzati in legno o in metallo. Presentano stili prettamente nordici, asciutti e lineari che possono essere arricchiti da completi letto divertenti e molto colorati. Un letto a castello Ikea è la soluzione ideale per la stanza dei ragazzi, per quella degli ospiti e anche per la seconda casa in campagna, in montagna o al mare. Un letto di questo tipo risolve con facilità il problema ogni problema relativo al poco spazio per la disposizione dei letti.

Divano letto a castello 3 posti

Un divano letto castello a tre posti è la soluzione ideale per avere più posti letto, sempre pronti e a disposizione. Strutture robuste e sicure, grazie a ingegnosi sistemi di apertura, garantiti e certificati che azionati danno pronti all’uso 3 comodi posti letto singoli. Doghe robuste e materassi di tutto rispetto, fanno di questi posti letto luoghi comodi e confortevoli dove trascorrere la notte. La sicurezza è garantita non solo dai sistemi di apertura ma anche da dispositivi anticaduta che consentono l’utilizzo anche ai bambini, senza temere situazioni di pericolo. Una comoda scaletta consente di salire con facilità per raggiungere il secondo e terzo letto. In alcuni casi la scaletta è retrattile, in altri fa parte della struttura, in altri ancora si sfila e si ripone altrove. Rivestititi in pelle, ecopelle, alcantara o tessuto, sono per lo più completamente sfoderabili e lavabili in casa.

Divano letto a castello mondo convenienza

Nel ricco catalogo, non esistono divani letto a castello Mondo convenienza. In compenso, questa azienda produce splendidi divano letto, dai prezzi competitivi ottimi nella qualità. Un esempio è il modello Tokyo, realizzato in similpelle bianca, dalla linea semplice ed estremamente elegante, perfetto in un bel salotto, come letto aggiuntivo in caso di ospiti inattesi. Il gesto di apertura è molto semplice, azionando un meccanismo si abbassa lo schienale, trasformandosi in un comodo letto adatto anche a una persona adulta. Si presenta dotato di un pratico e grande vano contenitore che occupa praticamente tutto l’ingombro della seduta. Il divano letto Tokyo può essere inserito in un contesto d’arredo moderno ma anche classico, grazie al colore neutro e al design delicato.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche