Arredo bagno, idee e soluzioni

Arredo bagno moderno

Gli arredi per un bagno contemporaneo nascono dalla fusione di innovazione, funzionalità, design e comodità, effetti cromatici e gioco di luci. L'atmosfera da centro di benessere, infatti, viene conferita anche al proprio bagno, con vasche e docce idromassaggio, con incensi e profumi che trasmettono l'idea di una spa ed elementi di arredo pratici, colorati, comodi. Il bagno è divenuto, insomma, l'harem del relax. Costruito non più secondo i canoni classici di ristrettezza, poiché ad esso era attribuita un'altra immagine, questo luogo unico e riservato ha spalancato le porte, abbattuto le pareti ed ha lasciato il posto ad un ampio spazio nel quale potersi rilassare, magari seduti nella vasca da bagno, avvolti da schiuma e fragranze e bevendo un bicchiere di vino. Un ambiente del genere permette di muoversi in tutta tranquillità e di prendersi cura di se stessi, grazie alla presenza di efficienti sistemi di arredo, studiati appositamente e dalle forme e colori più svariati. Gli armadietti a scomparsa completano il suo design, rendendolo il luogo nel quale si possono chiudere gli occhi e rilassarsi.

Proposte made in Italy per il bagno

Il mercato italiano non si trova in una posizione di svantaggio quando si parla di design riferito all'arredo bagno. Le proposte del made in Italy sono accattivanti, all'avanguardia, ricche di soluzioni per gli elementi di arredo e per il benessere quotidiano e si rivolgono sia ad un pubblico più maturo che a quello dei giovani. Il mecato italiano propone, infatti, opzioni per ogni tipo di ambiente, riprendendo e "ristrutturando" l'idea del bagno classico e presentando sistemi di arredo dalle ricercate strutture, dall'impareggiabile qualità dei materiali a quella del prodotto finito realizzato, magari artigianalmente, dalle sapienti mani di esperti. I principi dai quali traggono ispirazione i nostri connazionali sono impliciti nel fatto che ogni elemento d'arredo deve trasmettere carattere, possibilmente personalità, il giusto equilibrio tra il moderno ed il classico ed armonia tra gesti quotidiani e sinergia di forme, rivestimenti e cromatismi. Cosa aspettiamo a chiedere consiglio ad una delle numerose aziende con marchio italiano per allestire un ambiente da sogno?

Scegliere i mobili per il bagno

Se abbiamo la fortuna di possedere un bagno abbastanza grande, le soluzioni per il suo arredo sono, probabilmente, più numerose rispetto all'avere un bagno dalle dimensioni più ridotte. La cosa fondamentale, per procedere alla selezione del corretto arredo bagno e dei corretti accessori, è avere le idee chiare al proposito. Si preferisce un bagno scarno o con un arredo un po' più completo e sofisticato, aggiungendo un tappeto ed una poltroncina, per esempio? Quale altra funzione vogliamo attribuirgli: farlo diventare una stanza nella quale potersi rilassare, magari in una vasca ad idromassaggio oppure no? Inserire complementi che permettano di destinare spazio ad elementi di bellezza e biancheria o che sia minimalista? Quali tonalità preferiamo? Se siamo in grado di rispondere a queste domande, si può dire di sapere, esattamente, quanto stiamo cercando. Se lo spazio a disposizione è ristretto è possibile comunque all'allestire un ambiente accogliente e funzionale, magari decidendo di installare sanitari e mobili sospesi, più pratici rispetto a quelli sistemati a terra.

Bagni moderni

I consumatori sono molto più esigenti rispetto al passato, in primis perché il modo di vivere è cambiato, così come le necessità ad esso legate ed in secondo luogo perché le proposte di arredo bagno sono talmente varie che i possibili clienti se ne lasciano influenzare. Quello che si ricerca é un misto di innovazione, funzionalità, estetica, comodità, benessere, armonia di colori ed atmosfera particolare, tutte combinazioni che è possibile trovare in commercio, cercando la giusta soluzione per la propria casa. Se si ha la fortuna di dover iniziare da zero con la costruzione della propria casa dei sogni, si presenteranno valide opzioni per la scelta perfetta dell'arredo bagno. Stile inconfondibile, qualità dei materiali utilizzati, comfort, benessere, attenzione alle finiture ed ai particolari, tonalità che creano un'atmosfera particolare ed adeguata ai propri gusti e ai restanti ambienti della casa, sono solo alcune caratteristiche presenti sul mercato e che si coniugano, perfettamente, con le esigenze di noi consumatori. Le aziende più note del settore presentano sempre soluzioni innovative, moderne e funzionali in grado di rispondere anche alle esigenze più difficili. Materiali leggeri, partici da pulire, belli da vedere sono la base per la realizzazione di mobili bagno di grande fascino per ambienti moderni.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche