Ikea pensili per arredi funzionali

Ikea pensili bagno

La scelta di complementi pensili per il proprio bagno è indispensabile se non si intende rinunciare a funzionalità e praticità unite a soluzioni di grande decoro. La possibilità di arredare il proprio bagno con articoli da appendere è infatti sempre più in voga. Lo dimostrano le linee accativanti di Ikea pensili bagno, moderni e di svariate cromie si alternano a mensole e piccoli ripiani da apporre alle pareti. Godmorgon è la parola chiave per chi è alla ricerca di pratici mobiletti da installare in verticale nelle pareti del proprio bagno, garantendosi spazio a sufficienza per collezionare tutto ciò che è indispensabile per la stanza più intima della casa. Ante lunghe e ben levigate sono invece quelle degli articoli Ikea pensili bagno della linea LILLÅNGEN, che permette di ottenere a poco prezzo, delle soluzioni di grande stile, sia nel classico bianco, spesso prediletto tra le nuance del bagno, oppure in legno di diversa fattura. Per chi ama circondarsi di specchi inoltre, sarà un gioco da ragazzi scegliere un mobiletto dotato di anta a specchio, di grande stile e perfetto anche in soluzione con doppia anta. In foto: elementi della serie Gunnern.

Pensili da bagno

Sono numerosi i motivi per cui scegliere Ikea pensili da bagno come soluzione per la propria casa. Innanzitutto sono estremamente pratici, poi sono economici, ma primariamente permettono di salvare tantissimo spazio, sfruttando al massimo la verticalità delle pareti e offrendosi come soluzione ideale per chi ha una stanza da bagno di dimensioni contenute. Si possono apporre delle pratiche mensole, oppure dei mobiletti da parete sviluppati in orizzontale e perfetti come complementi di arredo in cui riporre asciugamani o oggettistica di vario genere. Molto interessanti sono anche le mensole angolari, che permettono di sfruttare al 100% anche la posizione di alcune superfici altrimenti inutilizzate del proprio bagno. Non manca poi chi combina l'esigenza di pensili da bagno e di un mobiletto contenitore con quella di uno specchio, andando ad acquistare una soluzione con anta specchiata, che combina in un prodotto solo due diverse esigenze. Per chi ha un bagno piccolo inoltre, è molto utile lo stendino da muro, facilmente installabile alla propria parete; meglio ancora se dotato di funzione riscaldante. Lo stendibiancheria da parete GRUNDTAL di Ikea, ad esempio, rappresenta un'idea pratica e comoda per sfruttare gli spazi a 360 gradi.

Mobili per bagno Ikea

Oltre a comodi Ikea pensili esistono numerose soluzioni per arredare il proprio bagno a regola d'arte. Una di queste consiste nella scelta di arredi in legno naturale che regalano tutta la luminosità del design nordico, capace di ricreare ambienti spaziosi e dotati di grande serenità e calore. Grazie all'ampia scelta di mobili per bagno dell'azienda svedese non sarà complesso trovare la proposta adatta al bagno ideale per noi, in grado di rispecchiare i nostri desideri più intimi e la nostra personalità. Per i più esigenti, ad esempio, ci si può rivolgere alla linea HEMNES (in foto), che invita a linee essenziali, minimal, ma al contempo realmente funzionali e ricche di personalità. Grazie a proposte come il comodo mobiletto a doppia anta specchiato e in solore marrone nero, si può arricchire il proprio bagno di un'eleganza estrema e al contempo essenziale. Se invece a battere in voi è un cuore romantico, affascinato dagli ambienti caldi e rustici di un tempo, la linea RÖNNSKÄR, fa al caso vostro, grazie alla proposta di scaffali con design barocco, capace di riprendere le fantasie liberty e regalare un tocco retrò ai propri ambienti.

Pensili bagno economici

Quando si tratta di pensili bagno economici tuttavia, le soluzioni sono molteplici e molte delle quali fai-da-te e orientate a un'etica di riciclo e risparmio. Esiste infatti la possibilità di recuperare le famose cassette di legna della frutta o del vino, destinandole a nuova vita e nuovi usi. Una volta levigato il legno e apposta una mano di vernice questi oggetti si trasformeranno in pratici pensili da bagno da appendere. Per un perfetto stile provenzale o shabby chic si consiglia di premunirsi di un tipo di vernice in bianco antico, che conferisce quel tocco caldo e romantico tipico delle case di un tempo. Ecco dunque che con pochi accorgimenti si saranno ricreati degli spazi favolosi per il vostro bagno che oltre ad essere pratici e a costo zero, stupiranno sicuramente tutti i vostri ospiti. Se sentite inoltre che la creatività è la vostra dimensione, provate anche le soluzioni di arredo realizzabili grazie ai bancali. Ritagliandone i tre settori principali e apponendo una fascia di legno sotto ognuno di essi, ecco realizzato dei comodi pensili bagno economici e di grande effetto.

Arredi Ikea per spazi funzionali

Per chi ama sentirsi libero di sperimentare le combinazioni di arredo più originale, Ikea è la risposta giusta; offre soluzioni di ogni genere e buget-friendly. Tra le soluzioni per il bagno, ad esempio, la linea GUNNERN sembra rivolgersi agli amanti delle linee semplici ma funzionali. Il mobiletto da bagno della serie offre una pratica soluzione da appendere, con bordi in evidenza, pensati per evitare la caduta degli oggetti. RÅGRUND è invece lo specchio porta abiti perfetto per chi non può rinunciare al bambù, tra i materiali di arredo più moderni. Questo piccolo specchio da parete offre infatti, la funzione appendiabito data da comodi pomelli laterali. Per un bagno pop, sempre alla moda e perdipiù a favore del portafoglio, LEJEN è la soluzione perfetta. Esso permette sia di orientarlo come si preferisce (in versione orizzontale o verticale), sia di sceglierlo in colori decisi e dalla forte personalità, come il mobiletto blu della serie. Il tutto, inoltre, lo si acquista con meno di 10 euro: perfetto per chi non vuole rinunciare a un bagno con stile ma a poco prezzo.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche