Strisce led

I nostri consigli per l’illuminazione non possono esimersi dal suggerire la striscia led per arredare sia gli ambienti interni che gli esterni dei negozi. Oltre a garantire un buon risparmio di corrente la striscia led fornisce una buona illuminazione e crea una piacevole atmosfera se presa a luce calda. Facile da installare grazie agli adesivi, si trova in bobine di diverse lunghezze. È possibile unire anche più strisce tra loro tramite appositi connettori, in modo semplice e intuitivo, senza dover ricorrere ad un tecnico installatore. Si acquistano nei negozi di elettricità e online a prezzi davvero convenienti. Non solo quindi consentono di risparmiare sulla bolletta della luce ma l’illuminazione a led ha prezzi veramente accessibili a tutti. Adatta a qualsiasi ambiente viene consigliata soprattutto per l'illuminazione dei negozi poiché, oltre all'economicità e alla lunga durata, presenta un'altra apprezzabile caratteristica: quella di attirare l'attenzione grazie alle modalità di utilizzo: fissa o lampeggiante, a un colore oppure a colori alterni.

Striscia led a batteria

Grazie al modello di striscia led a batteria è possibile lanciarsi in applicazioni creative. Oltre ai diversi utilizzi in casa o nei punti vendita, i più arditi decorano con la striscia led le proprie auto o motociclette, altri incorniciano acquari o creano scritte e disegni da esporre nelle vetrine dei negozi o nelle hall degli alberghi. Utilizzate prevalentemente come decorazione d’interni, consentono di creare ambienti particolarmente suggestivi nella sala da bagno così come nella zona living. Usate all’esterno, come ad esempio nel proprio giardino, le strisce led a batteria permettono di creare un gioco di luci, colori e riflessi se installate a bordo piscina o nelle fontane sia da esterno che indoor. Vista la loro versatilità e la vasta gamma di colori e tonalità fra cui scegliere, il loro impiego si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente e di arredamento, basta solo avere il buon gusto di non eccedere.

Striscia led sottopensile

Negli ambienti interni, sia negli appartamenti che nei negozi, è utile installare la striscia led sottopensile per avere un punto luce negli angoli più bui o per illuminare vetrine e scaffali. Grazie alla flessibilità di cui sono dotate tutte le strisce a led, e alla possibilità di tagliarle o aumentarne la lunghezza per meglio adattarle al pensile da illuminare, ogni singola striscia a led può essere installata lungo i bordi delle finestre o intorno alle vetrine dei negozi per far da cornice, ad esempio, a un’offerta promozionale o a un nuovo prodotto da mettere in evidenza. Creano una luce uniforme e decisa e la maggior parte dei modelli sono dotati di un telecomando per l’accensione e per scegliere il colore preferito, nel caso dei modelli multicolor. Così è possibile alternare i colori in un punto vendita in base alle promozioni del momento o utilizzarle per allietare le feste dei più piccoli. Utili in cucina per illuminare i pensili, incantevoli nel soggiorno per creare atmosfera, pratiche lungo i corridoi per illuminare il percorso di notte.

Prezzi striscia a led

Prima di buttarci nella ricerca del prezzo migliore per una striscia a led e fare acquisti d'impulso fermiamoci un attimo a ragionare: qual è il nostro progetto? Quali e quanti sono i punti luce che vogliamo inserire? Andranno installati all’interno o all’esterno dell’appartamento? Calcoliamo allora quanti metri di strisce a led ci serviranno per decorare il bagno, per illuminare i pensili in cucina o semplicemente per dare un'illuminazione soft al corridoio di notte. Come l’installazione così anche i prezzi per la striscia a led sono alla portata di tutti, variano da un minimo di 10 Euro per bobine da 5mt a un massimo di 50-60 Euro per quelle multicolor con telecomando. Intorno alle strisce led ruota poi un mondo di accessori: i connettori, che servono per unire le strisce tra di loro, i controller, ossia i telecomandi che consentono di settare il colore o le sfumature di colori, l’amplificatore, un accessorio che serve a dare la stessa potenza a tutta la striscia qualora si dovessero superare i 5mt di lunghezza. Anche questi accessori non hanno costi elevati ma vanno calcolati nel preventivo finale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche