Illuminazione led per esterni

Scegli un'illuminazione led per esterni se preferisci un tipo di illuminazione moderna, innovativa, suggestiva e versatile per decorare la tua abitazione. Proponiamo un ampio assortimento di materiali e colori affinché tu possa scegliere quella che più si addice allo stile che vuoi dare alla tua casa. Il LED (o diodo ad emissione luminosa) è un dispositivo che genera una luce continua o intermittente, può essere di uno o più colori ed ogni lampada può contenerne uno o più, questo tipo di illuminazione può essere alimentata da batterie, ad elettricità, tramite USB o ad energia solare; inoltre può essere regolabile ed attivata anche da sensori. L'illuminazione led è disponibile in diverse forme e si presta ad essere posizionata in diversi luoghi: su una parete, in entrata, nelle scale, su una pavimentazione, nel giardino, su una recinzione, sopra un tavolo, sulla superficie dell'acqua di una piscina, per valorizzare degli elementi architettonici e per ottenere l'effetto wall washing ("lavaggio" di luce). Questa tipologia di illuminazione per esterni si rifà a diversi stili: dal retrò al contemporaneo, passando per uno stile classico, artistico o naturalistico.

Pali illuminazione per esterno

Come non pensare ai lampioni in stile liberty che regalano ombre d'altri tempi ai paesaggi notturni? Un'aura poetica e suggestiva avvolge come d'incanto i contorni di chi si addentra nella loro luce. I pali da illuminazione per esterno sono una scelta di classe, si abbinano perfettamente ad ogni tipo di esterno, dal viale alberato al giardino floreale, donando all'ambiente un'atmosfera magica. Un'illuminazione per esterni di questo tipo offre un'ampia varietà di stili, da quello più classico a quello più innovativo, dal più sofisticato a quello di design più lineare e da quello più ornamentale al più essenziale. I pali da illuminazione per esterno sono disponibili in un'ampia varietà di materiali (vetro, alluminio, acciaio inox etc.) e trattamenti di finitura (alluminio, antracite, ghisa), inoltre sono previsti trattamenti atti a preservarne la corrosione. Ogni palo può essere provvisto di una o più luci (anche LED) e di ottica orientabile. L'altezza del palo può variare: dai paletti alti circa 10 cm, ai lampioncini sugli 80 cm, fino ai pali di altezza superiore ai 200 cm. Il tipo di alimentazione può essere data da batterie, da elettricità o da energia solare.

Corpi illuminanti da esterno

I corpi illuminanti da esterno sono molto diversi tra loro, per questo motivo si prestano all'illuminazione di giardini, balconi, terrazze, portici, verande etc, inoltre una buona illuminazione evidenzia il "carattere" della casa. Una cosa che li accomuna tutti è la resistenza agli agenti atmosferici, indispensabile per la loro durata nel tempo. In ogni stagione dell'anno la loro luce oltre a regalare un' atmosfera particolare alla tua casa, regala comfort nei punti "critici" dell'abitazione durante la notte come un viale o una scalinata, rendendo la tua abitazione più sicura, serena e accogliente. Alcuni esempi di illuminazione per esterni sono: lampade a sospensione da giardino, neon a LED flessibili, proiettori da esterni, lampade da tavolo, lanterne da giardino e illuminazione da giardino di diversa forma e colore. Possono inoltre essere fissati alla parete, installati su una pavimentazione o su terriccio, al soffitto o su dei supporti architettonici come ad esempio le colonne. Molto suggestivi sono poi quelli che si possono far galleggiare sull'acqua come all'interno di laghetti artificiali da giardino che renderanno difficile distogliere lo sguardo.

Prezzi illuminazione da esterno

I prezzi per l'illuminazione per esterni variano molto a seconda del tipo di illuminazione desiderata. I nostri prezzi sono assolutamente competitivi nel mercato e i nostri clienti sono al tempo stesso soddisfatti per la qualità del prodotto offerto. Terrazzi, portici, giardini brilleranno sotto una nuova luce grazie ai nostri prodotti resistenti e rispettosi dell'ambiente quale l'illuminazione LED, che ha un elevata efficienza (spesso maggiore di quella delle lampade tradizionali la cui luce è prodotta dal riscaldamento di un filamento di tungsteno) e sull'elevata durata nel tempo. Alcuni tipi di illuminazione per esterni inoltre sfruttano l'energia solare, rendendo quindi al contempo la soluzione economica da un punto di vista di consumo energetico e a basso impatto ambientale, oltre a creare l'ambiente ideale per le piante esotiche. Le nostre lampade faranno risplendere ogni tuo ritorno a casa, rendendolo suggestivo, piacevole e accogliente, oltre a dare stile come i giusti punti luce sanno fare. Personalizzare la casa non è mai stato più facile ed economico, valuta tu stesso!

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche