Scopriamo 4 modelli di tavoli e consolle Riflessi

Quali sono le proposte di Riflessi per tavolo e consolle

Riflessi realizza arredi come tavoli, sedie, consolle e specchi dallo stile contemporaneo. L’azienda abruzzese mira a creare mobili in cui: praticità ed estetica, tecnologia e artigianalità, innovazione e design si incontrano per dar vita a qualcosa di unico e personale, riconoscibile e rigorosamente marchiato Made in Italy.
Tra i punti di forza di Riflessi troviamo consolle e tavoli moderni, fissi e allungabili. Le consolle Riflessi sono eleganti e versatili, adatte a chi cerca una soluzione d’arredo flessibile e salvaspazio. L’estrema semplicità con cui è possibile trasformare una consolle in un tavolo rende questi prodotti estremamente interessanti. Il catalogo di tavoli Riflessi è particolarmente ampio e diversificato. Al suo interno possiamo trovare soluzioni semplici e pratiche, come pure tavoli per lo spazio living dal design estremamente raffinato e prezioso.
Tra le novità del brand sottolineiamo la consolle Cross, in versione fissa e allungabile, realizzabile con piano in ceramica o in cristallo e struttura in legno di frassino e il tavolo Shangai di Riflessi, che mostriamo in foto, dallo stile riconoscibile per le sue gambe inclinate e incrociate. Questo tavolo Riflessi è realizzabile su misura nelle dimensioni, personalizzabile nei materiali e nelle finiture di struttura e piano. Nel dettaglio l’immagine mostra la speciale versione Shangai Art, con originale piano in resina, unico nel suo genere, realizzato da un artista.

Il design della consolle P300 di Riflessi

Riflessi fonda buona parte della sua produzione di mobili moderni sul suo Centro di Ricerca e Sviluppo Riflessi, all’interno del quale si studiano nuove soluzioni sempre più pratiche e funzionali, raffinate e originali, dove artigianalità e innovazione convivono accanto a materiali di alta qualità. E grazie al continuo sviluppo dei prodotti, Riflessi ha saputo creare speciali elementi d’arredo, come la consolle allungabile P300, best seller della produzione.
Si tratta di una consolle di dimensioni 50 x 130 cm, che può raggiungere i 3 metri di lunghezza, diventando un tavolo living per 14 persone. Con P300 lo spazio dunque si trasforma e diventa flessibile in base alle esigenze. La particolarità della consolle P300 risiede nel brevettato meccanismo di estensione telescopico, completamente invisibile. Semplice e veloce da maneggiare, questo sistema, realizzato in alluminio anodizzato color champagne, è dotato di doppia gamba a scomparsa e permette di estendere il piano d’appoggio anche in misure intermedie (90, 110 e 130 cm). Disponibile è anche la variante R200, allungabile sino a 2 metri.
Nell’immagine mostriamo sia la versione chiusa che allungata della consolle P300, realizzata in legno. Le finiture disponibili di serie sono: legno laccato bianco opaco, rovere a poro aperto bianco, rovere coke e rovere nodato miele. L’alta possibilità di personalizzazione offerta da Riflessi si riscontra anche nelle finiture a richiesta in rovere poro aperto tinto: grigio, tabacco, noce, miele, cenere, wengè e ciliegio.

Come arredare il living con il tavolo Manhattan di Riflessi

Chi desidera arredare il living con un tavolo moderno, semplice nella forma ma non banale nel design, robusto ed essenziale, flessibile per la sua trasformabilità e personalizzabile nelle finiture, può affidarsi allo stile del tavolo Manhattan di Riflessi.
Abbiamo a che fare con un tavolo elegante e pratico, fisso o allungabile, disponibile in due versioni: con top in cristallo e con piano in ceramica. Ma partiamo dalla struttura, che in entrambe le varianti rimane sempre la stessa. Si tratta di una particolare quanto minimale struttura in alluminio verniciato opaco, caratterizzata da un taglio angolare delle gambe in corrispondenza delle estremità del top. Nella versione allungabile, con prolunghe nascoste all’interno del piano, il tavolo Manhattan può ospitare sino a 12 persone, raggiungendo 300 cm di lunghezza.
La versione in ceramica del tavolo Manhattan di Riflessi, con top di spessore 5,6 mm, di cui mostriamo nell’immagine il modello quadrato da 80 x 80 cm, si compone di una grande varietà di finiture, in cui la ceramica ricalca l’effetto del marmo e della pietra naturale, conferendo una particolare eleganza al tavolo. La ceramica, entrata recentemente a far parte dei materiali d’arredo, mostra, al di là della sua raffinata matericità, anche proprietà estremamente pratiche per un tavolo da pranzo, come: igienicità, facilità di manutenzione, resistenza alle abrasioni e ai cambi di temperatura.

Che prezzo ha il tavolo Living di Riflessi

Il tavolo Living di Riflessi è un tavolo da pranzo moderno, dalla struttura scultorea, in quanto il suo elemento caratterizzante risiede nelle due gambe inclinate che si sovrappongono asimmetricamente, realizzabili sia in metallo verniciato grafite o ottone spazzolato a mano, o rivestibili in speciale pietra arenaria Rivergrey o Arabik.
Il tavolo Living è poi reso speciale dal piano d’appoggio, che può essere realizzato in legno, sia in versione fissa che allungabile, in cristallo e in ceramica, sono nel modello fisso. Le possibilità di personalizzazione non finiscono qui, infatti si può decidere sia lo spessore del piano in legno e in cristallo, che la forma del top: quadrata, rettangolare, ovale, a botte o rotonda.
Il tavolo Living in legno è disponibile con top in rovere sia nello spessore di 5 cm con bordi irregolari, che nello spessore di 3 cm con bordi bisellati. Tante poi le finiture legno proposte da catalogo. Il modello Living in cristallo, di cui mostriamo una foto, è realizzato in vetro temperato di spessore 12 o 15 mm con angoli smussati, la stessa lavorazione dei bordi la ritroviamo anche nel modello in ceramica, di spessore 12 mm. Il prezzo del tavolo Living di Riflessi? Indicativamente da 3.000,00 a 4.000,00 euro, variabile in base alla dimensione, al materiale e alla finitura scelta.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche