Con la consolle allungabile lo spazio diventa flessibile

Trasformista e funzionale la consolle allungabile Cross di Riflessi

Appoggiata al muro nelle sue dimensioni più ridotte, al centro dell’ambiente in quelle più ampie: la consolle allungabile è una grande trasformista che soddisfa i bisogni domestici con funzionalità. Scegliere una consolle allungabile non è solo una questione di spazio ed efficienza, ma anche di estetica, poiché i modelli a disposizione hanno design accattivanti e originali, come l’ultima nata della collezione di consolle allungabili di Riflessi, Cross.
Le sue caratteristiche:

  • dimensioni che da 50 cm si allungano a 2 o 3 metri, con larghezza di 90 cm e altezza di 75. C’è anche una versione con larghezza 120 cm e allungo fino a 2 metri;
  • struttura in legno di frassino;
  • finiture frassino tinto noce o coke termotrattato (di serie), bianco o miele a poro aperto (a richiesta);
  • piani in ceramica bianco statuario, pietra Savoia grigio/antracite, noir desir lucido, calacatta oro lucido;
  • allunghe in legno laccato opaco bianco o antracite;
  • movimentazione dell’allungamento con meccanismo brevettato per il funzionamento delle gambe centrali a scomparsa.

Atmosfere contemporanee con la consolle allungabile in cemento

Il cemento è una finitura che regala agli arredi un tocco contemporaneo, quelle atmosfere industrial style molto di tendenza anche in contesti urbani. Con quel suo colore grigio, più o meno scuro, si usa soprattutto per ottenere un mood usurato, vissuto, da capannone industriale, che si sposa bene in una casa eclettica. Perfetto per mobili dalle linee pulite, squadrate, essenziali e ideale se declinato in un mobile utile e versatile come è la consolle allungabile.
First di Mobili Fiver è una consolle allungabile in nobilitato e alluminio, con finitura cemento grigio chiaro leggermente ruvida.
Gli elementi che la caratterizzano sono:

  • misure da chiusa 90x45x76 cm;
  • lunghezze variabili da 97 a 305 cm per accogliere fino a 14 persone;
  • 5 prolunghe da 52 cm ciascuna di lunghezza, da utilizzare singolarmente o tutte insieme;
  • meccanismo di allungamento telescopico in alluminio con 2 gambe centrali in ferro.

Le gambe della consolle rimangono in posizione perimetrale per non incidere sulla comodità dei commensali.

Il fascino del legno per la consolle allungabile

Anche per la consolle allungabile il legno risulta molto apprezzato poiché non solo è solido, resistente anche nel tempo ma garantisce calore all’ambiente, non passando mai di moda. E adattandosi bene a ogni stile di arredo.
Itamoby propone Isotta, consolle allungabile costruita con pannelli di nobilitato in colore quercia naturale, decisamente elegante con le gambe che si assottigliano verso il piede.
È disponibile in due versioni: con tre allunghe arriva fino a due metri di lunghezza, per 10 ospiti, con cinque fino a 3, per 14 persone.
I suoi requisiti:

  • le dimensioni da chiusa sono 90 x 42 x 75 cm;
  • le allunghe, in nobilitato color quercia naturale come la base della consolle, misurano 52 centimetri ognuna e possono essere montate progressivamente a seconda della lunghezza desiderata, 94-146-198-250-302 cm;
  • le guide delle allunghe sono in alluminio resistente;
  • il supporto centrale è a due o quattro gambe. Si può avere anche il supporto a carrello in cui riporre le allunghe al posto del comodo sacco in dotazione.

Natural style per Omnia, il tavolo consolle allungabile di Calligaris

Risparmiare spazio e/o ottimizzarlo al bisogno. Così, da tavolino appoggia chiavi vicino alla porta di ingresso, può diventare un super tavolo per ospitare a cena fino a 14 commensali. Lo permette il tavolo consolle allungabile Omnia di Calligaris, che si trova bene ovunque grazie al design contemporaneo, con le gambe caratterizzate da un taglio obliquo nella parte interna. Si può scegliere nella versione legno natural o total white.
Il mobile, che in formato consolle misura 75x49x100 cm, è disponibile in due taglie.

  • Come MLL: si allunga fino a 2 metri; ospita 10 persone; ha 3 allunghe a incastro; assume 4 differenti lunghezze.
  • Come XLL: si allunga fino a 3 metri, ospitando anche 14 persone; ha 5 allunghe a incastro; assume 6 differenti lunghezze.
In entrambi i casi, quando non si usano, le allunghe sono alloggiate negli appositi contenitori rigidi in dotazione.
C’è anche una quinta gamba supplementare centrale reclinabile per garantire una migliore stabilità nella massima estensione.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche