Tavoli allungabili

Zona living

La scelta dell'arredamento dell'ambiente giorno è fondamentale, soprattutto per chi conduce una vita circondata dagli amici.

Per arredare con gusto e in maniera completa la propria camera da pranzo o un'altra zona giorno, la scelta migliore è sicuramente quella di coniugare praticità, necessità e gusto personale, classico o moderno che esso sia.

Una scelta sempre più facile, vista la grande varietà di complementi d'arredo proposti da mobilifici famosi sia a livello locale che nazionale.

Moltissime, infatti, le soluzioni, per una varietà di colori e materiali e un ampio ventaglio di livelli di prezzo.

E per una zona living, tavoli e tavoli allungabili sono sempre al centro dell'attenzione, soprattutto quando si ha la necessità di condividere con amici e parenti cene e momenti conviviali.

Tavolo tondo, quadrato o di forme particolari.

Il tavolo della zona living può essere scelto di forme differenti: tondo, quadrato, rettangolare o anche dal profilo irregolare, a seconda delle dimensioni della stanza e dello stile di arredamento.

Inoltre, in alcuni casi, può essere necessario puntare su di un tavolo allungabile piuttosto che su uno di dimensioni fisse, una scelta perfetta per recuperare spazio.

Se la stanza non è troppo grande, può essere utile optare per un tavolo moderno e dalla struttura leggera, che non ingombri ulteriormente l'ambiente.

Viceversa, per camere più ampie, si possono scegliere tavoli più strutturati o anche di forme tonde, molto belli, ma un po' meno funzionali, soprattutto in termini di ingombro.

Per chi ha bosogno di ospitare un numero maggiore di persone o di poggiare più pietanze sul tavolo, anche per i tavoli tondi si può optare per un allungabile.

Tavoli allungabili, semplici, modulari e trasformabili

Tra le varie tipologie di tavolo, i tavoli allungabili rappresentano una scelta obbligata in molti contesti e, in particolar modo, in quelli in cui le dimensioni della stanza non permettono di avere un tavolo di dimensioni ampie.

I moderni design dei tavoli permettono un'ampia scelta non solo tra forme e materiali, ma anche tra allungamenti modulari per dimensioni variabili a seconda delle necessità.

Alcuni tavoli di design sono addirittura progettati per trasformarsi da semplici tavolini bassi da soggiorno in tavoli dall'altezza regolare e con un elevato numero di posti a sedere.

Tutto questo grazie ai moderni materiali utilizzati per questi complementi delle zone living che sono sempre più spesso progettati con materiali ultraleggeri ma allo stesso tempo super-resistenti ai carichi.

Classico o moderno?

Una delle maggiori indecisioni di chi deve acquistare un tavolo, riguarda i materiali e lo stile.

Spesso, anche chi ama lo stile moderno se non quello minimalista, nutre dei dubbi sulla resistenza delle strutture leggere in alluminio di molti tavoli contemporanei.

Anche quando si tratta di scegliere tavoli allungabili, si preferisce ancora optare per tavoli in legno, perché considerati più robusti.

In realtà, le moderne tecnologie e le ricerche sul design di interni hanno creato materiali molto resistenti, nonostante l'apparente leggerezza e fragilità.

Questo significa che si può scegliere tranquillamente uno stile minimalista con tavoli dalle strutture apparentemente delicate: in realtà i tavoli di design sono progettati per resistere a carichi elevati: l'importante è non superare i valori riportati nelle schede tecniche degli stessi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche