Tavolo rotondo Ikea per ogni esigenza

Tavolo rotondo Ikea Bjursta

Proprio come l'elegante Ingatorp, noto tavolo rotondo Ikea, Bjursta si contraddistingue per l'estrema versatilità ed adattabilità. Pratici ed allungabili, oltre che disponibili in svariate nuance, tutte molto trendy e facili da abbinare, i due tavoli si fanno notare per la particolare flessibilità, che contribuisce non poco al loro successo. D'altro canto, al di là dei tratti comuni, i citati prodotti differiscono sensibilmente per quanto riguarda il design: se Bjursta, col suo piano d'appoggio squadrato e la sagoma incredibilmente asciutta e minimale, promette di conquistare a prima vista gli amanti del mood contemporaneo, il concorrente è progettato per affascinare chi adora i profili curvilinei e le linee morbide, alla base di una classicità romantica e retrò. La sagoma tonda del top, fluida ed aggraziata, si aggiunge ad un solido basamento centrale, impreziosito da leggiadri capitelli. Insomma, sembra proprio che il tavolo rotondo Ingatorp (in foto), carico di charme, sia stato pensato per stregare gli appassionati di arredi di stampo antico: dagli spazi luminosi e shabby a quelli più rigorosi e raffinati, Ingatorp darà lustro a tutti gli ambienti tradizionali.

Ikea tavoli pieghevoli in legno

Chi si reca da Ikea per dei tavoli pieghevoli in legno ha a disposizione svariate opzioni, tutte straordinariamente comode e funzionali. Pratiche e compatte, queste soluzioni ripiegabili sono perfette negli ambienti angusti ma riscuotono successo anche in quelli più ariosi. In fondo, lo spazio non basta mai e i design innovativi e all'avanguardia fanno sempre bella figura! Chi, oltre a un ripiano pieghevole, cerca la delicatezza e l'eleganza di linee tondeggianti, potrà optare per il tavolo Gamleby (in foto), in pino massiccio e con ribalte. Maneggevole e trasformista, utilizzabile in funzione decorativa come consolle grazie ad un delizioso cassetto incorporato, Gamleby non sembra all'apparenza un tavolo sinuoso. Tuttavia, basta aprire le sue solide ali a ribalta per scoprire un'anima armoniosa, fatta di flessuose linee ovalizzate. A catturare gli sguardi, oltre alle forme aggraziate, sarà la discreta scelta cromatica. Le superfici bicolor, che accostano al grigio il mordente anticato chiaro, si adatteranno egregiamente alle sale da pranzo country chic: sarà sufficiente corredare il tavolo con sedie della stessa serie per ottenere un'incantevole atmosfera d'altri tempi!

Tavolo rotondo Ikea allungabile

Chi ama organizzare pranzi e cene con amici o semplicemente ogni tanto ha bisogno di un po' di spazio in più, troverà in un tavolo allungabile rotondo del marchio l'alleato perfetto. Con un piano estensibile è possibile far fronte a tutte le sfide della vita quotidiana: è sufficiente allargare la superficie d'appoggio per far posto ad esuberanti commensali o ai compagni di scuola dei ragazzi, coi loro immancabili libri di testo. Limitatamente alle proposte rotonde, l'azienda offre il famoso Ingatorp, il cui diametro lungo 110 cm si amplia facilmente tramite una comoda prolunga estraibile, opportunamente nascosta al di sotto del top. Una volta allargato, il compatto e signorile piano tondo diventa ovale e riesce ad ospitare fino a sei persone. Il meccanismo smart rende questo complemento d'arredo un connubio perfetto tra tradizione e modernità: le funzioni intelligenti si mescolano sapientemente al design intramontabile e curato, che spicca per i dettagli, come la tornita base in betulla e l'elegante finitura, nera o bianca laccata. Grazie a queste particolarità, Ingatorp sarà protagonista in ogni situazione, dalle cene di tutti i giorni alle occasioni speciali.

Tavolo rotondo Ikea prezzo

Come tutti gli altri prodotti, anche il tavolo rotondo, da Ikea, ha un prezzo accessibile. La convenienza rappresenta infatti un must irrinunciabile per il colosso svedese, che da sempre si preoccupa di produrre mobili e suppellettili dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Questa prerogativa non manca certamente al particolarissimo tavolo Salmi, il cui costo, già contenuto, è stato ulteriormente ribassato da 99 a 79,99 euro. Il top è formato da un cerchio trasparente in vetro temperato, da cui si intravedono fini gambe in acciaio cromato. Aggiungendo solo dieci euro è possibile aggiudicarsi il sobrio Bjursnäs, in un'audace e moderna tinta dark brown; il suo rivestimento in melammina assicura un'agevole pulizia e una lunga durata nel tempo. La resistenza è un plus comune anche a Billsta, adatto a chi prevede un uso intensivo del tavolo. Disponibile in total white o con piedistallo metallico a contrasto, ha un prezzo che varia tra i 95 e i 180 euro, a seconda della dimensione del diametro. Infine, per accaparrarsi il modello a ribalta Gamleby bisognerà spendere 199 euro, mentre per portare a casa la classe e l'imponenza di Ingatorp ne serviranno circa 280.

Tavolo rotondo Ikea in legno

Chi cerca un tavolo rotondo Ikea in legno non potrà che rimanere soddisfatto dalle proposte che l'azienda svedese ha riservato ai clienti. La scelta è abbastanza ampia, tanto da comprendere diversi modelli e finiture. La materia prima, comunque, non è sempre il legno massiccio, dato che spesso i tavoli sono il risultato di un pot-pourri di materiali. Tuttavia, l'essenza è una costante, che si ritrova pressoché in tutti gli articoli: se nel delizioso e superbo Ingatorp la betulla rinforza la gamba esterna e il piedistallo, lasciando il truciolare alla composizione del piano, in Bjursnäs il truciolare rifinito con un deciso marrone-nero si ritrova nel top, dove è ricoperto da una lamina, oltre che nelle gambe, in cui si aggiunge all'impiallacciatura di frassino. In Docksta (in foto) la fibra di legno verniciata di bianco si limita invece alla parte superiore del tavolo, mentre la base e la traversa vedono avvicendarsi acciaio e plastica ammidica rinforzata. Chi poi ama l'effetto del legno naturale non potrà che optare per Gamleby, realizzato quasi completamente in pino massiccio e scaldato dal mordente invecchiato chiaro, che contrasta piacevolmente con la base grigia.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche