LG TwinWash, la lavatrice doppia

Lavatrice TwinWash Lg

Soprattutto chi ha una famiglia numerosa e/o figli piccoli, lo sa bene: i bucati non finiscono mai. Uno dietro l’altro, si susseguono senza soluzione di continuità. Il che comporta non solo tempo e fatica, ma anche un notevole dispendio di energia elettrica. Appare quindi molto interessante la nuova proposta di LG: la lavatrice TwinWash, che permette il lavaggio contemporaneo di due carichi separati. L’elettrodomestico in questione è composto infatti da un apparecchio principale con carica frontale e un apparecchio di dimensioni ridotte; entrambi possono essere azionati insieme, appunto, oppure indipendentemente l’uno dall’altro. E’ quindi possibile anche lavare indumenti che richiedono impostazioni separate e programmi differenti, per esempio i colorati e i bianchi, i normali e i delicati, quelli per i bambini e quelli per gli adulti. Il funzionamento di TwinWash si basa su alcune tecnologie LG come TrueSteam e TurboWash. Grazie all’utilizzo del vapore che penetra nei tessuti, TrueSteam è in grado di eliminare il 99,9% degli allergeni così come le pieghe e i cattivi odori. La tecnologia TurboWash invece riduce al minimo i tempi di lavaggio tramite un getto d’acqua pulita che ottimizza la fase di risciacquo in ammollo dei capi.

Una lavatrice per due carichi separati

Caratterizzata da una forma inedita ed essenziale, molto elegante, la lavatrice doppia TwinWash di Lg consente di effettuare due lavaggi contemporaneamente: non si dovrà più attendere la fine del primo per procedere col secondo e non sarà più necessario cimentarsi con impostazioni di lavaggio personalizzate o porre particolari attenzioni nel caricare il bucato. Altro aspetto fondamentale è l’ingombro, che risulta di poco maggiore rispetto alle lavatrici tradizionali. LG ha messo a punto TwinWash per chi deve fare bucati frequenti ma anche per chi si trova a gestire grandi carichi (lenzuola, tovaglie, asciugamani e via dicendo) e allo stesso tempo deve lavare capi delicati (ad esempio la biancheria intima) o capi che si indossano più volte nell’arco di una settimana (pensiamo all’abbigliamento sportivo). E’ un apparecchio ottimo anche nel caso dei lavaggi multicolore, in quanto i bianchi possono essere separati e raggruppati senza alcuna difficoltà. Il carico dell’acqua è anch’esso doppio e la seconda mini lavatrice aggiuntiva, denominata unità Sidekick, occupa il fondo dell’apparecchio; più precisamente ha un’apertura orizzontale ed è “nascosta” nel piedistallo. Una particolarità di questo elettrodomestico è il sistema “Smart Diagnosis”, che consente di individuare subito eventuali malfunzionamenti, riparandoli tempestivamente. Americana doc e multitasking, LG Twin Wash (nome in codice WM5000HVA) ha una capacità totale pari a 21 kg ed è disponibile sul mercato italiano dall’agosto 2017 con tre modelli, di cui due lavatrici e una lavasciuga.

TwinWash, due lavatrici in una

TwinWash di LG è la prima lavatrice che consente di abbinare un carico ridotto a un carico principale. Ha ottenuto parecchi consensi, anche da parte degli esperti del settore, per l’alto livello di innovazione tecnologica e di funzionalità. A dire il vero si dovrebbe parlare non di “lavatrice” ma di un vero e proprio sistema di lavanderia domestico, considerando anche che l’azienda americana mette a disposizione un modello dotato di lavasciuga. Duratura e resistente, LG Twin Wash è realizzata in acciaio inox ed è dotata di un display a scomparsa, accessibile solo quando il cassetto è aperto. Andando più nel particolare, si tratta di un display touchscreen pratico, intuitivo, ben navigabile, tramite il quale è possibile impostare la modalità di lavaggio che di volta in volta risulta più adatta.

Lavatrice LG TwinWash

La lavatrice LG TwinWash permette di scegliere fra diversi programmi di lavaggio. Ne citiamo alcuni: normale, biancheria da letto, allergeni, bianchi brillanti, abbigliamento sportivo, antipiega, asciugamani, lavaggio a mano, active wear, heavy duty. Non solo. Grazie alla connettività Wi-Fi, LG TwinWash si controlla e gestisce facilmente da remoto, ovvero quando si è fuori casa. Tramite la funzione Energy Monitoring è inoltre possibile monitorare l’energia consumata durante il lavaggio, mentre con l’app gratuita Smart ThinQ si possono scaricare nuovi programmi di lavaggio aggiungendoli a quelli pre-esistenti. In questo modo si ha un elettrodomestico non solo sempre aggiornato ma anche personalizzato. LG si conferma un’azienda innovativa e con questo apparecchio ha dato un contributo significativo all’evoluzione degli elettrodomestici.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche