Comperare un Bimby usato

I motivi per cui acquistare un Bimby usato sono gli stessi per cui ne acquistereste uno nuovo di zecca: questo robot da cucina è infatti molto resistente e l'utilizzo non ne altera, nè l'aspetto nè le funzionalità, tanto che chi cambia il proprio Bimby o lo rivende, spesso lo fa solo per passare ad un modello più recente. Una volta che se ne possiede uno è davvero difficile farne a meno, ma a beneficio dei "neofiti" che si apprestano solo ora a conoscerlo elenchiamo di seguito alcune delle ragioni che lo rendono un acquisto tanto ambito: innanzitutto un Bimby fa risparmiare molto tempo in cucina, è anche molto preciso e seguendo le istruzioni è impossibile commettere errori. Ideale per sentirsi dei cuochi provetti! Comprando un Bimby usato potrete anche vedere come si evolve il vostro rapporto con il "piccolo chef" e decidere di conseguenza eventuali acquisti futuri: dopotutto sarebbe un peccato partire subito con l'ultimo modello e accorgerci tardi che non fa per noi.

Dove acquistare un Bimby usato

Comprare un Bimby usato è senza dubbio una buona scelta, ciò nonostante se decideremo di farlo ci troveremo davanti a diversi interrogativi e scelte: di tutti i modelli presenti in circolazione dovremmo individuare quello giusto per noi e anche allora dovremmo capire la cosa più importante di tutte, dove acquistarlo. La rete potrebbe essere la nostra prima risposta, ma è spesso piena di insidie: cercate di evitare siti di annunci generici e se vi rivolgete al net fatelo attraverso forum e community dedicate al mondo Bimby (ce ne sono molte). Sicuramente troverete quello che cercate. Alcuni siti per gli acquisti online, uno su tutti il famigerato eBay,possono contenere gli annunci di chi desidera vendere il proprio Bimby usato e quando si trova un'offerta davvero buona è davvero difficile "dire no" per paura di un imbroglio: in questo caso quello che potete fare è controllare il feedback del venditore, e se questo è veramente buono procedere con l'acquisto.

Prezzi Bimby usato

I prezzi di un Bimby usato possono variare molto a seconda del modello che sceglieremo, dell'anno di produzione...e del precedente proprietario dell'apparecchio. Chi ha ricevuto il Bimby in regalo o comunque non lo ha usato molto tenderà a volerlo vendere ad un prezzo più alto viste le sue condizioni (generalmente ottime). La cosa può sembrare onesta da parte del venditore, ma un modello datato, sebbene tenuto benissimo, sarà comunque soggetto ad un minimo di svalutazione, soprattutto se nuovi modelli sono appena stati lanciati sul mercato! Atri proprietari, all'opposto,tendono, ad attribuire un valore troppo alto al loro Bimby perché vi sono affezionati: questo ci mostra come il "mercato" in questione non segua canoni fissi, ma si basi sui singoli individui e proprio per questo è così facile fare ottimi affari, ma anche sbagliarsi. Con un po' di attenzione, comunque, potrete portarvi a casa il tanto desiderato elettrodomestico per soli quattrocento euro o poco più.

Consigli Bimby usato

Il primo consiglio da dare a chi vuole comprare un Bimby usato è assolutamente quello di provarlo. Incontrate il venditore di persona e chiedete se è possibile mettere alla prova l'elettrodomestico: se il Bimby viene venduto tramite incontri dimostrativi, in fondo,c'è un motivo.Restando in tema di incontri dimostrativi potreste anche pensare di chiedere consiglio, cogliendo magari anche l'occasione per passare una bella serata, direttamente ad un rappresentante Bimby: le persone coinvolte nella vendita di questi prodotti sono spesso in contatto con clienti che, volendo acquistare nuovi modelli, si rivolgono a loro per aiutarli a rivendere quelli vecchi. In rete si trovano resoconti molto positivi di questo genere di esperienze, che forse potrebbero fare al caso vostro. Informatevi poi nel dettaglio sulle generalità del vostro "nuovo" Bimby, sulle sue funzionalità e sulle ricette che rende possibili in modo da sfruttarlo sempre al meglio.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche