Citofono senza fili urmet

Perché installare un videocitofono senza fili

Non c'è dubbio che un videocitofono sia uno strumento utile e in grado di accrescere la sicurezza di una abitazione. Non sempre, però, le case sono configurate per l'installazione di un videocitofono e per poterlo installare diventa necessario effettuare i lavori necessari per portare i cavi dell'apparecchio ai due estremi, dentro casa e al cancello o portone. Per molti spendere cifre importanti per installare un apparecchio che, in sé, costa molto meno può non valere la pena. La tecnologia moderna permette di superare questo problema utilizzando la tecnologia wireless e alcune aziende, tra cui la Urmet propongono diversi modelli di citofono senza fili, installabili semplicemente fissando i due terminali, dentro casa ed esterno, senza dover posizionare cavi di nessun genere. Il citofono senza fili Urmet può essere la soluzione per dotare la propria casa di un elemento comodo e funzionale, senza dover eseguire lavori importanti.

I vantaggi di un videocitofono senza fili

Per installare un videocitofono, fino a ieri era necessario un sopralluogo di un elettricista che avrebbe fatto intervenire un muratore per eseguire le tracce e le scanalature necessarie per cablare l'impianto. Effettuate queste operazioni, l'eletricista avrebbe installato i cavi ed i terminali del videocitofono che, a questo punto, sarebbe stato funzionante ma sarebbe occorso nuovamente l'intervento del muratore per reintonacare la parete. Oggi, invece, la moderna tecnologia wireless messa a disposizione dalla Urmet con il suo videocitofono Folio permette di installare i terminali del videocitofono senza la necessità di tirare alcun cavo, semplicemente fissandolo nel punto scelto, purché sia disponibile un qualsiasi punto di presa elettrica per alimentarli, come, ad esempio, il campanello. Installare un citofono senza fili Urmet, inoltre, prevede di avere svariati vantaggi, quali ad esempio: - La possibilità di installarli ovunque, anche in vecchie case di campagna o d'epoca e nei vecchi appartamenti nei centri storici; - non sono necessarie opere in muratura all'interno o all'esterno della casa; - non è necessario il cablaggio, poiché i terminali si collegano direttamente alla rete di alimentazione e alle prese elettriche esistenti; - si tratta di un sistema espandibile permettendo di avere il videocitofono a disposizione in ogni ambiente della casa.

Il videocitofono senza fili Urmet

Il citofono senza fili Urmet, viva voce soft touch Folio si caratterizza per la sapiente fusione di tecnologia e design. All'apparenza è un piccolo monitor molto elegante, quasi un oggetto di lusso, dalle alte prestazioni, curato nei dettagli e considerabile alla stregua di un complemento di arredo. Nato dalla collaborazione tra i laboratori tecnici Urmet e il designer Antonio Citterio, questo gioiellino di tecnologia e design è la soluzione ideale per chi ama stile e modernità oltre alle soluzioni tecnologiche avanzate. L'oggetto si presenta come un piccolo e sofisticato monitor in policarbonato lucido, disponibile nelle colorazioni nera e bianca. Gestire le funzionalità del videocitofono Folio della Urmet è semplice ed intuitivo e si effettua utilizzando i pratici pulsanti di tipo ergonomico e l'utilissimo joypad, il cui uso permette di visualizzare sul display i comandi disponibili con la relativa icona grafica abbinata. Grazie ai semplici tasti e al display è possibile gestire tutte le funzioni del videocitofono Folio comprese quelle tipiche del sistema 2GO! che completa le funzionalità di questo splendido e sofisticato monitor. Grazie alle funzioni estese che il sistema 2GO! permette a questo strumento è possibile gestire il sistema di segreteria videocitofonica registrando fino a o messaggi di sette secondi ciascuno. È possibile sfruttare l'apparecchio come un vero e proprio centralino videocitofonico che permette il collegamento, individuale o contemporaneo a tutti gli utenti, o terminali, collegati alla rete.

Il kit per l'installazione del videocitofono Urmet Folio

Il citofono senza fili Urmet Folio viene commercializzato con un kit, dalla semplicissima installazione, che il monitor nella versione bianca o nera con il frontale in policarbonato, il videocitofono è dotato di suoneria, vivavoce, regolazione del volume ed è possibile gestire il contrasto dell'immagine. Sono presenti anche i pulsanti apri porta e per l'abilitazione o disabilitazione della voce, più altri programmabili da usare nel caso di più terminali collegati. È possibile fissare il monitor al muro utilizzando l'apposita staffa in dotazione oppure sfruttare l'elegante base per appoggiarlo su un tavolo o un qualsiasi mobile. La postazione da esterno è dotata di telecamera a colori ed è completa di pulsante di chiamata.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche