Tavoli quadrati allungabili, praticità e stile

Tavoli quadrati allungabili moderni

I tavoli allungabili di forma quadrata moderni sono un mondo da scoprire: in legno o vetro, in alluminio, ceramica o acciaio, l'importante è che le linee racchiudano tutta la verve dell'estetica più in auge.

Oltre ai materiali, anche i colori sono importanti, per non parlare delle finiture. Una sfumatura e un finish adeguato possono trasformare all'istante l'aspetto della composizione e, conseguentemente, caricare l'area di destinazione di un irresistibile charme contemporaneo. Chi ama i contrasti e le atmosfere avveniristiche ed eteree si farà conquistare dal modello Genius di Riflessi.

Tipico esemplare del più assoluto minimalismo, si contraddistingue per un piacevole dualismo materico e cromatico: il sobrio ed elegante piano laccato bianco brilla ancora di più grazie al riuscito accostamento con la lucentezza e il rigore del basamento centrale in acciaio.

Se poi non si vuole rinunciare al calore del legno, nessun problema: il design moderno ed imponente di ICS by Roberto Lazzeroni sfrutta il compensato e l'essenza di quercia per ricreare una sagoma squadrata ed impattante, che riesce a rendere profondamente attuale un materiale magico e senza tempo.

In foto: Genius Riflessi.

Tavoli quadrati allungabili moderni

Fat Band Crafts, 5 Strumenti Creative Europeo Desktop Decoration, Home Bar Café Soggiorno Ornamento Della Camera Da Letto , C

Prezzo: in offerta su Amazon a: 88,24€


Tavoli quadrati allungabili in legno

Tavoli quadrati allungabili in legno I tavoli in legno quadrati che possono essere allungati stanno riscuotendo molto successo. Sarà merito della materia prima duttile ed intramontabile che, oltre ad un fascino genuino ed autentico, vanta infinite interpretazioni ed esprime anime sempre diverse; o, forse, la ragione è da ricercare nell'estrema praticità delle versioni con allunghe, che col loro trasformismo consentono di ricavare posti preziosi, da usare solo quando servono; ancora, a determinare il crescente gradimento può aver contribuito la geometria decisa, perfetta per inserirsi negli odierni arredi minimalisti.

Fatto sta che i piani estensibili e quadriformi risultano incredibilmente apprezzati, non solo dal grande pubblico ma anche dagli addetti ai lavori, con i migliori designer e case produttrici impegnati ad offrire proposte sempre nuove e di tendenza.

Se poi, oltre alle idee trendy, si cerca anche l'economicità, gli articoli firmati Ikea rappresentano certamente la soluzione migliore: dalla sobrietà nordica di Bjursta, ideale come tavolo consolle, si passa al romanticismo di Ingatorp, arricchito da un delizioso cassetto, oltre che da pratiche ali che spiegate lo convertono in un tavolo rettangolare.

In foto: Ingatorp Ikea.

  • tavolino Ikea Un tavolino è solitamente di piccole dimensioni, perfetto per il soggiorno, la stanza dei bambini, accanto al guardaroba come come piano d'appoggio o in camera da letto al posto del comodino. I tavoli...
  • Tavolo rettangolare Jesse La scelta dell'arredamento dell'ambiente giorno è fondamentale, soprattutto per chi conduce una vita circondata dagli amici. Per arredare con gusto e in maniera completa la propria camera da pranzo o ...
  • Tavolini da salotto classici Quando pensiamo ai tavolini da salotto i primi che ci vengono in mente sono quelli in legno e con intarsi molto particolari. I modelli classici possono essere tondi, rettangolari o quadrati. Le gambe ...
  • Tavolo allungabile account L'importanza del tavolo da cucina è innegabile, la vita della famiglia ruota intorno ad esso nell'arco di tutta la giornata. Dalla colazione fino alla cena, il nucleo familiare si riunisce intorno a...

AFUNTA Dual Head lettura LED di funzionamento della lampada Letto con Cavo USB, flessibile, con Braccio Lungo Regolabile Dimmerabile Clip Portatile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Tavoli quadrati allungabili di design

Tavoli quadrati allungabili di design Chi vuole un complemento d'arredo che, oltre a dare lustro alla sala da pranzo, la renda uno spazio agevole e funzionale, dovrebbe puntare su un tavolo quadrato allungabile di design. Comodi e maneggevoli, questi modelli semplificano la quotidianità e col loro glamour impreziosiscono all'istante ogni tipo d'ambiente. Si tratta di creazioni originali ed esclusive, che data la forte personalità arredano praticamente da soli.

Non importa se la silhouette è rubata al passato, magari rivisitata in chiave moderna, o se il progetto si presenta dichiaratamente contemporaneo. Ciò che conta è che tutti i particolari siano studiati nel dettaglio per ricreare un insieme elegante e ricercato.

Boboli è un tipico esempio del più puro design Made in Italy: disponibile con finish laccati opachi o glossy e con decori "a foglia", si fa notare per le gambe tornite e le linee accattivanti, frutto di un connubio vincente tra tradizione e modernità.

Anche New York di Modà riprende il passato per un risultato altamente sofisticato: le quattro gambe perimetrali a sciabola conferiscono slancio alla struttura e la versione allungabile si può valorizzare con l'eccentrica decorazione Flower Power.

In foto: tavolo New York.


Tavoli quadrati allungabili Calligaris

Tavoli quadrati allungabili Calligaris I tavoli di Calligaris di forma quadrata e allungabili spiccano per il design sentitamente contemporaneo, lo stesso che caratterizza tutta la produzione del noto marchio italiano.

Tra le varie offerte si ricorda Happy, il cui nome è tutto un programma.

Il candido tavolo allungabile, con top in vetro temperato e serigrafato extrabianco e struttura in alluminio lucido o in metallo bianco opaco, promette infatti di vivacizzare la cucina grazie ad un effetto allegro e luminoso, all'insegna della leggerezza.

Anche Key presenta la stessa linearità e freschezza. Come il concorrente è dotato di un piano cristallino sorretto da un'intelaiatura metallica e si adatta perfettamente alle cucine e agli spazi mini. Le opzioni cromatiche sono più numerose e per quanto riguarda la parte superiore comprendono gli attualissimi bianco acidato, nero e color tortora. Cream Table è invece realizzato in massello e spicca per le linee semplici ma curate nei particolari: gli angoli arrotondati del piano e delle gambe appena svasate delineano un profilo asciutto ed essenziale, reso speciale dal matte white, che in alcune versioni si affianca all'essenza sbiancata e alla nuance grafite.

In foto: Cream Table Calligaris.


Tavoli quadrati allungabili, praticità e stile: Tavoli quadrati allungabili Scavolini

Tavoli quadrati allungabili Scavolini Chi non può fare a meno di ammirare le cucine più amate dagli italiani non avrà alcun dubbio: tra tutti i tavoli allungabili di forma quadrata, quelli Scavolini interpretano al meglio il gusto e la verve dell'Italian style.

A confermarlo troviamo uno degli ultimi nati nella casa marchigiana, il raffinato Evolution. Pensato per completare al meglio le composizioni di stampo moderno, come Colony, Crystal ed Esprit, il tavolo apribile che guarda al futuro si impone grazie ad un fascino unico ed inimitabile, che lo renderà protagonista di ogni dimora.

A differenziarlo dai concorrenti non è tanto la forma, che si dimostra incredibilmente sobria e minimale, quanto la particolare finitura. Il basamento e la gambe in alluminio, solide e massicce, brillano grazie ad un incantevole finish metallizzato, mentre il sottile piano in vetro temperato e serigrafato è disponibile con rivestimenti opachi o glossy e in svariati colori. Ma il vero punto forte è l'estensibilità, che arriva a raddoppiare la superficie d'appoggio, portandola da 90 a ben 180 cm. Perché in fondo, negli arredi di classe, la bellezza va sempre di pari passo con la praticità!