Tavolo da cucina

Tavoli per cucina

L'importanza del tavolo da cucina è innegabile, la vita della famiglia ruota intorno ad esso nell'arco di tutta la giornata.

Dalla colazione fino alla cena, il nucleo familiare si riunisce intorno al tavolo per mangiare, confrontarsi, lavorare o semplicemente riposarsi.

I principali criteri per scegliere il tavolo adatto alle nostre esigenze sono le dimensioni, il materiale di cui è fatto e lo stile con cui è costruito. Le forme possono essere diverse, quadrato, rettangolare, tondeggiante o perfino triangolare, come diversi possono essere i materiali con cui è costruito.

I tavoli più comuni sono in legno o metallo, o la combinazione di essi, anche se il mercato ultimamente propone materiali come il pvc, i multistrato laminati e le resine acriliche. Gli stili sono innumerevoli, classico, moderno, country o il più recente e tanto alla moda shabby chic. Le dimensioni devono essere tali da poter ospitare tutti gli abitanti della casa contemporaneamente, se questo significa una superficie troppo vasta, è possibile ripiegare su modelli allungabili che si possono aprire all'occorrenza.

Tavolo allungabile account

Julian Bowen Hudson - Tavolo da cucina, colore: nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 67,67€


Tavoli da cucina allungabili

Meccanismo di allungamento tavolo glivarp ikea Se siete dei maghi tra i fornelli ed amate condividere le vostre creazioni invitando a cena amici e parenti, un tavolo da cucina allungabile rappresenta una valida opzione d'arredo. Tramite pochi semplici passaggi questi tavoli raddoppiano le dimensioni della superficie d'appoggio, permettendo un maggior numero di commensali.

Nel web si trovano numerose offerte, i grandi distributori propongono modelli sia di foggia classica che moderna, come NORDEN e GLIVARP di Ikea.

Mondo Convenienza ha nel suo catalogo sia tavoli moderni che in arte povera, quest'ultimi anche con piani d'appoggio di dimensione molto generose. Maison Du Monde presenta tavoli in stile provenzale, che si adattano bene a cucine in stile Country o in muratura.

Per un design più sofisticato e ricercato Arredo Ok suggerisce tavoli in cristallo e metallo cromato, come ADVANCE di Easyline, dalla forma ovale con gamba centrale in acciaio e ripiano e base in vetro, o EXTRA di Calligaris costruito con materiali analoghi ma di forma quadrata.

  • Ikea Bjursta Avere un tavolo Ikea consolle è una risorsa intelligente sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Infatti, esteticamente risolve l'arredamento di spazi piccoli come disimpegni, corrid...
  • Tavoli da cucina Il tavolo da cucina è un elemento fondamentale in tutte le case. Una superficie di appoggio che viene utilizzata non solo per consumare i pasti ma anche per prepararli e per svolgere altre attività ne...
  • tavolino Ikea Un tavolino è solitamente di piccole dimensioni, perfetto per il soggiorno, la stanza dei bambini, accanto al guardaroba come come piano d'appoggio o in camera da letto al posto del comodino. I tavoli...
  • Tavolo rettangolare Jesse La scelta dell'arredamento dell'ambiente giorno è fondamentale, soprattutto per chi conduce una vita circondata dagli amici. Per arredare con gusto e in maniera completa la propria camera da pranzo o ...

vidaXL Set Tavola da Pranzo con 4 Sedie Modello Contemporaneo Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 133,99€


Tavoli per cucina in vetro

Tavolo in vetro Garibaldi maison du monde Utilizzando materie prime come acciaio e vetro nell'arredo della cucina si ottiene un design dinamico e moderno, in questo contesto il tavolo non fa eccezione. I modelli di tavooi da cucina in vetro sono complementi d'arredo molto versatili, infatti nonostante l'aspetto delicato sono molto solidi, poiché si utilizzano per le loro superfici solo cristalli temperati che resistono facilmente agli urti.

La manutenzione è semplice, per mantenerli puliti è sufficiente passare sul ripiano un qualsiasi prodotto per la pulizia dei vetri. Il vetro però non è solo associato al metallo, il modello TOKYO di Calligaris ha ripiano in cristallo e gambe in legno massello di faggio, che formano un elegante e moderno motivo a X.

Se volete dare un tocco veramente anticonformista alla vostra cucina potete optare per GARIBALDI, un tavolo con piede meccanico industriale in metallo e ampio ripiano in vetro, un modello veramente unico nel suo genere distribuito da Maison Du Monde. La stessa casa propone tavoli in stile shabby con top in vetro.


Tavolo da cucina: Prezzi tavoli per cucina

tavolo in cristallo allungabile tokyo calligaris I prezzi di un tavolo da cucina può sensibilmente, soprattutto in base alla ricercatezza del design e ai materiali impiegati.

Tra i modelli di tavoli allungabili di Ikea, la serie NORDEN parte da 249 euro per arrivare fino a 369 euro. Per il modello allungabile in vetro GLIVARP il prezzo base è di 149 euro e sale in base alle dimensioni.

Maison du Monde applica prezzi variabili ai tavoli in stile provenzale e shabby chic, si parte dai 129 euro del tavolo rettangolare da cucina blu di Kitchen per arrivare a 1.199,00 euro del tavolo rettangolare avorio Provence.

Il modello in stile industriale GARIBALDI con top in vetro è distribuito a 1.299,00 euro.

Mondo Convenienza propone in catalogo i tavoli in arte povera a partire da 213,00 euro, mentre quelli in stile più moderno partono da una base di 100 euro.

Il modello ADVANCE di Easyline in metallo cromato e cristallo, distribuito da Ok Arreda, costa 1.496,00 euro, e TOKYO di Calligaris, venduto da più distributori parte da 642,40 euro.