I bastoni per le tende

I bastoni per tende Ikea

Hugad, Racka, Sannolikt ed altri: questi i nomi dei set bastoni per tende Ikea che è possibile acquistare presso uno dei moltissimi punti vendita sparsi in tutto il territorio nazionale. Si tratta di accessori in metallo o legno che vanno assemblati in casa, ma l'operazione è davvero alla portata di tutti perché le parti che costituiscono questi set sono poche e davvero intuitive da montare. In ogni caso dovrete premunirvi di un trapano perchè inevitabilmente sarà necessario praticare fori nel muro: se non vi sentiste sicuri nel compiere questa manovra o nel caso abbiate il timore di intercettare canaline elettriche o tubature, meglio rivolgersi ad un esperto o al servizio montaggio che Ikea mette a disposizione di ogni cliente. I bastoni per tende Ikea sono spesso completabili con terminali di differenti forme e materiali come metallo, legno e resina plastica. Considerate quello più adatto allo stile della vostra abitazione prima di acquistarne uno.

I binari per tende

I binari per tende Ikea fanno parte della serie Kvartal e sono realizzati in alluminio. In catalogo sono presenti svariate tipologie di binari, capaci di adattarsi nelle forme a qualsiasi tipo di perimetro finestrato. La modularità di questi elementi, uniti agli appositi kit di taglio e montaggio che Ikea mette in commercio separatemente, rendono semplice applicare i binari per tende anche agli utenti meno esperti di fai da te. Anche i set di pattini per binario e ganci per tenda sono disponibili in abbinamento alla serie Kvartal e permettono di completare l'opera con i moltissimi tessuti per tendaggi reperibili presso il reparto omonimo in ogni punto vendita. Una tenda a binario certamente è molto adatta ad una casa moderna, o che dispone di poco spazio sfruttabile: Ikea la rende realizzabile in poco tempo e con una spesa ridotta, attingendo alla sua vasta esprienza in tema di elementi modulari. Consigliamo sempre di rivolgersi ad esperti per il montaggio nel caso siate completamente a digiuno di fai da te.

Prezzi binari per tende

Un kit binario per tende Ikea ha un presso variabile in base alle dimensioni della finestra o nel punto luce che intendete decorare. Un elemento a binario da 140 centimetri in alluminio costa circa 15 euro ma ovviamente occorre prevedere il kit di ganci e pattini (3 euro), il kit di sega per tagliare i binari e gli eventuali elementi accessori. Occorre poi scegliere il tendaggio, che ha un costo molto differente in base al tessuto ed al decoro selezionato. Ikea vi permette di realizzare una tenda completa con sistema di sospensione a binario a prezzi in ogni caso di molto inferiori a quelli che potreste trovare rivolgendovi ad un tappezziere, ma è anche scontato che quest'ultimo si incarichebbe anche del montaggio, mentre appoggiandosi ad Ikea dovrete fare tutto da soli per ottenere la massima convenienza. Nella peggiore delle ipotesi potrete comunque richiedere il servizio di montaggio a domicilio affidandovi agli esperti Ikea: il prezzo è sempre una percentuale di quello che avrete speso in termini di materiali.

Prezzi dei bastoni per tende

Sembra davvero impossibile, ma Ikea chiede soltanto 1,50 euro per il modello base della propria gamma di bastoni per tende. Proprio così: il modello Irja, in plastica di polipropilene, ha un costo davvero irrisorio. Il design, ovviamente, è basico. Nek kit ad 1 euro e 50 sono inclusi: 1 bastone per tende, 2 accessori da parete e 2 terminali. La lunghezza totale, inclusi i terminali è di 151 cm.: l'ideale per una finestra classica di medie dimensioni. I bastoni per tende sporgono di cm 8 dalla parete e debbono essere montati praticando un foro sulla stessa ed inserendo uno stop a vite. Ikea mette a disposizione separatamente tutta una serie di utensili per lavorare al meglio su un compito come l'applicazione dei bastoni tende, ma tenete presente che l'occorrente per questa operazione è davvero ridotto al minimo: un trapano ed un cacciavite andranno benissimo. Al di là dell'elemento più economico, la gamma di bastoni per tende Ikea prevede molti altri modelli che raggiungono anche i 30/40 euro in conseguenza dei materiali migliori e del design più ricercato. La scelta e molto vasta e conviene fare un salto sul sito internet www.ikea.com per saperne di più.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche