Armadi per camerette, belli e colorati

Armadi per camerette

Mamme e papà possono sbizzarrirsi nella scelta degli armadi per le camerette dei loro bambini. Ci sono veramente tanti modelli diversi di armadi, tante forme e dimensioni, tanti particolari diversi che li arricchiscono.

I modelli di armadio per i maschietti presentano colorazioni sulle tonalità del blu e del verde, ma anche la doppia colorazione non viene disdegnata. Al verde può essere quindi abbinato il giallo, mentre il blu è in buona armonia col viola.

I modelli per le femminucce, invece, sono di solito colorati di rosa, fucsia e tutte le tonalità che ne derivano. Non sono disdegnati giallo, rosso e arancione, ma anche il viola fa la sua bella figura nella cameretta di una bambina.

Le piccole principesse sono molto più esigenti dei principini in fatto di estetica, quindi è bene coinvolgerle nella scelta. Importante, in ogni caso, che gli armadi abbiano scompartimenti e cassetti a portata dei bambini in modo che possano riporre i loro giocattoli da soli, iniziando a responsabilizzarsi. Naturalmente resta la funzione primaria dell'armadio che è quella di riporre vestiti e biancheria dei piccoli di casa.

Armadi per camerette

Luce notturna KOLY Faccia bella sorriso del maiale Bambini con luce notturna Decorazione della camera da letto Mini lampadina a LED (B)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,21€


Armadio ad ante scorrevoli

Armadio ad ante scorrevoli Tra i tanti modelli che il mercato degli armadi per camerette offre ai propri clienti, molto particolare e comodo è l'armadio ad ante scorrevoli. Magliette, jeans, gonnelline, abitini, giubbotti trovano posto in questo armadio che è anche molto facile da aprire, per cui anche il bambino potrà preoccuparsi di tenerlo in ordine senza avere difficoltà nell'apertura.

Nella foto, l'armadio ad ante scorrevoli Duo di Clever è realizzato esternamente in vetro colorato e laccato (in questo caso in giallo e bianco).

Le ante sono formate da due pannelli, superiore e inferiore, che l'azienda consente di personalizzare a piacimento del cliente, permettendo di scegliere sia il colore che le finiture. Sono disponibili in diverse dimensioni. Inoltre questi armadi, al loro interno, dispongono di una vasta gamma di attrezzature: cassettiere, appendiabiti, porta camicie, porta scarpe, luci a led e ripiani. I materiali con cui vengono realizzati questi armadi sono sempre pensati per i bambini, in modo che non siano tossici e non diventino pericolosi per i piccoli che giocano e si divertono nella loro cameretta.

  • Armadi Ante Scorrevoli Gli armadi con ante scorrevoli presentano un sostanziale vantaggio rispetto agli armadi tradizionali, con ante a battente: essi infatti permettono di risparmiare un notevole spazio, quello dell'apertu...
  • armadi su misura L'ambiente in cui si svolgono le attività lavorative deve essere comodo per noi e per i nostri collaboratori. Il problema spazio deve essere affrontato con attenzione e attraverso la valutazione di di...
  • consigli armadi Il caos che si crea in un armadio talvolta non è dovuto ad un'abitudine errata, ma alla capienza dell'arredo che ostacola la buona volontà a tenerlo in ordine. Lo spazio, prima di tutto, deve essere o...
  • Cabina Armadio Una stanza che diventa guardaroba, e il guardaroba che diventa una stanza. La scelta della cabina armadio rivoluziona completamente il modo di intendere gli armadi. Crea un luogo secondario della casa...

Luce notturna KOLY Faccia bella sorriso del coniglio Decorazione della camera da letto della luce di notte Mini lampadina a LED (Blue)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,58€


Armadio ad angolo

Armadio ad angolo A volte, soprattutto negli appartamenti moderni, le camerette dei bambini non hanno grandi dimensioni. I genitori sono costretti ad accontentarsi di spazi un po' più ristretti per i loro piccoli. In queste situazioni, le scelte di arredamento per la cameretta diventano fondamentali per consentire ai bambini di avere il giusto spazio per i giochi e per muoversi liberamente senza sentirsi in gabbia. L'armadio spesso è un pezzo di arredamento che occupa molto spazio e rischia di essere troppo ingombrante. Ma niente paura! La soluzione giusta per questo problema è scegliere degli armadi per camerette ad angolo, che consentono di sfruttare uno spazio che spesso resta inutilizzato all'interno di una stanza.

Nella foto, un bellissimo armadio ad angolo inserito nella cameretta Tenn Time di Mistral. La cabina all'interno è molto capiente, cosa che permette di riporre sia abiti e vestiti, che giocattoli. I ripiani all'interno consentono di separare l'abbigliamento in base alla tipologia. Le finiture sono personalizzabili ed è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori.


Armadi per camerette, belli e colorati: Armadio a ponte

Armadio a ponte Un modo per guadagnare spazio all'interno della stanza è scegliere un armadio a ponte che sfrutta lo spazio a disposizione sia per l'armadio sia per il letto. In alcuni casi, c'è spazio anche per cassettiere, scrivanie e altri pezzi di arredamento.

La comodità di questo tipo di armadi per camerette è che spesso è molto più grande di quello che sembra e consente di riporre una notevole quantità di oggetti, dall'abbigliamento, ai giocattoli, a tutti gli accessori necessari per il bambino e consente di liberare parte della stanza, grazie alla sua distribuzione su un'unica parete.

Nei casi in cui il piccolo è nato da poco, cassetti e ripiani sono l'ideale per riporre gli abitini, che ancora non necessitano di essere appesi. Man mano che il bambino cresce l'armadio acquista tutta la sua funzionalità, andando ad ospitare tutti capi di abbigliamento di un esigente ragazzino di oggi. L'estetica poi è un elemento indispensabile, perché bambini e bambine, al giorno d'oggi, hanno gusti ed esigenze particolari e non sono disposti ad accontentarsi di quel che passa il convento. Quindi mamme e papà portate con voi i vostri piccoli e fate scegliere a loro l'armadio che più gli piace. Così non incorrerete in brutte sorprese!

In foto: soluzione proposta da Giessegi con armadio a ponte con cabina armadio angolare.