Scrivanie per ragazzi

Scrivanie per ragazzi

Negli ultimi anni, il mercato delle camerette per ragazzi si è evoluto e adeguato ai tempi. Le scrivanie per ragazzi, in particolare, sono diventate parte integrante dell'arredamento e vengono inglobate direttamente nell'insieme. Le camerette per ragazzi devono assolutamente essere colorate e allegre, soprattutto nella zona studio. Questo perché i ragazzi spesso non amano il momento di fare i compiti, se poi sono obbligati a farlo in un ambiente troppo austero diventa ancora più difficile farglielo amare. I produttori di camerette si sono orientati, proprio per questo, verso il colore, verso la vivacità. La stanza dei ragazzi deve essere un luogo dove essi possono vivere allegri e spensierati. La scrivania diventa uno strumento per creare, inventare e sognare. L'aggiunta di pratici cassetti consente ai ragazzi di tenere tutto in ordine e a portata di mano, dandogli anche la responsabilità di occuparsi loro stessi delle cose che gli appartengono. Librerie integrate consentono di riporre libri, soprammobili e accessori.

Modelli di scrivanie per ragazzi

Il mercato delle camerette per bambini e ragazzi è in continua evoluzione. Proprio per questo sono veramente numerosi i modelli di scrivanie per ragazzi che i vari rivenditori offrono ai propri clienti. Le forme e le dimensioni si adeguano alla camera in cui dovranno essere collocate. Scrivanie a uno o due posti, a seconda se la stanza è per uno o più bambini, si mostrano in tutte le più svariate fantasie negli showroom di arredamento e nelle fiere. Modelli angolari, modelli ovali, modelli a goccia sono solo alcune delle possibilità che il mercato offre ai genitori che devono arredare la cameretta dei loro figli. I colori sono sempre molto vivaci, adatti all'età dei piccoli che hanno bisogno di spensieratezza e serenità, ma anche di gioia e allegria. Molte scrivanie sono integrate a librerie o a cassettiere, a volte sono direttamente collegate con la parete dell'arredo. Possono anche essere delle isole a parte, che creano un angolo staccato dalla zona giochi in modo che il bambino non confonda i due momenti che vanno separati: il dovere e il piacere.

Marche di scrivanie per ragazzi

Numerose sono le aziende che producono scrivanie per ragazzi. Il mercato offre moltissime possibilità di scelta e a volte per i genitori diventa davvero complicato districarsi fra le tante marche di scrivanie per ragazzi. Ikea offre un'ampia gamma di scrivanie colorate e fantasiose per rendere la camera dei ragazzi il paese dei balocchi. Linee morbide o ben definite, scrivanie integrate o isole a parte, il catalogo Ikea dà ai genitori l'imbarazzo della scelta. L'azienda Camerette, in provincia di Monza, dedica tutto il suo catalogo alle camerette per bambini e ragazzi, offrendo alla sua clientela un'ampia possibilità di scelta. Colori sgargianti, con tinte pastello, forme geometriche e forme più particolareggiate si adattano perfettamente ad ogni genere di stanza. Le scrivanie della Lema, in provincia di Como, sono caratteristiche e particolari, inoltre l'azienda permette alla propria clientela di essere affiancati da un esperto che li aiuti a disegnare la cameretta a proprio piacimento. Altra azienda interamente dedicata alla produzione di mobili e arredi per ragazzi è la Di Liddo & Perego che offre un design raffinato pensato per durare.

Prezzi delle scrivanie per ragazzi

I prezzi delle scrivanie per ragazzi variano a seconda di diversi fattori. Quelli che hanno una maggiore influenza sul costo finale sono indubbiamente i materiali di cui è fatta, le dimensioni e l'unicità del pezzo. Si parte da una base di circa 50 euro per scrivanie molto semplici, realizzate con materiali di base che non sono troppo costosi e per questo non incidono in maniera esagerata sul prezzo. Man mano che si sale di prezzo le scrivanie sono molto più elaborate e particolareggiate. L'utilizzo di metallo, legno massello o materiali altamente ecologici influisce fortemente sul fattore economico. Più decorazioni ci sono più il portafoglio diminuisce di volume. Se poi si desidera una scrivania personalizzata, realizzata con un design e materiali a scelta del cliente, il discorso cambia e il prezzo aumenta considerevolmente fino a raggiungere i 900-1000 euro. I cataloghi delle varie aziende che producono e rivendono scrivanie per camerette sono molto ampi e offrono a tutte le tasche la possibilità di avere nella stanza del proprio bambino un mobile colorato e dal design ricercato, senza essere banale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche