Guida alla scelta della lampada perfetta per la tua scrivania

Come scegliere il modello di una lampada per la scrivania

La lampada per la scrivania svolge un ruolo essenziale nel tuo spazio studio-lavoro, consideriamo le tipologie principali che ci offre questo prodotto:

  • Lampada da appoggio, semplicemente posizionata sul piano di lavoro.
  • Con morsetto o pinza, molto semplice da agganciare al bordo della scrivania. 
  • Con braccio flessibile, vi permette di orientare l'illuminazione dove più ne avete bisogno.
  • Lampada per la scrivania professionale, con comandi touch e orientabile in tutte le direzioni, dotata di caratteristiche che permettono di prevenire l'affaticamento visivo.

In foto lampada per scrivania Berenice di Luceplan.

 

Che tipo di lampadina scegliere per la lampada da scrivania

Scegliere la giusta lampadina per la tua lampada da scrivania può fare una grande differenza nel tuo comfort e produttività.

Se stai cercando un'illuminazione per lo studio o il lavoro, la lampadina LED è la scelta più economica nel lungo periodo, ha una durata stimata oltre le 50.000 ore.

La lampadina alogena, oramai poco utilizzata, consuma più energia e ha una durata minore.

Infine, la lampadina a risparmio energetico, che è estremamente duratura, può durare circa 10.000 ore, si rivela una soluzione efficace per l'ufficio, a partire da una potenza di 9 watt.

Per la scrivania dell'ambiente studio o il lavoro è più adatto il tipo di luce naturale.

In foto lampada da tavolo IC T1 high di Flos.

Lampade per scrivania senza filo ricaricabili

Le lampade senza filo ricaricabili sono un prodotto tecnologico avanzato e versatile, possono essere caricate facilmente attraverso una presa USB, collegabile sia a un trasformatore che a un computer.

La loro efficienza è garantita da fonti luminose a led e da batterie di lunga durata, in grado di offrire un'illuminazione di qualità per un tempo prolungato.

Le lampade senza filo ricaricabili sono inoltre dotate di comandi touch, rendendone l'uso intuitivo e immediato.

Per quanto riguarda i materiali, la loro fabbricazione avviene utilizzando tecnologie avanzate, che assicurano resistenza e durabilità. 

In foto lampada da tavolo Tofee di Talenti.

Lampade per scrivania di design

Le lampade per scrivania di design coniugano funzionalità con un senso di stile unico.

Questi accessori non solo forniscono il giusto livello di illuminazione necessario per lavorare in modo efficiente, ma possono anche trasformare una scrivania ordinaria in una dichiarazione di stile, possono adattarsi a qualsiasi arredamento, da quello più moderno a quello più classico.

Alcuni modelli offrono anche la possibilità di modulare l'intensità della luce, oltre a sistemi con USB integrati per ricaricare i vostri dispositivi mentre lavorate.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche