Obi bricolage

Il bricolage è un’arte che va dalla progettazione alla costruzione di nuovi ambienti, dalla ristrutturazione della casa all’arredo e alla decorazione di interni ed esterni. Progettare dunque vuol dire ideare e realizzare le proprie idee. Per chiunque sia amante del bricolage, Obi Italia offre consigli, suggerimenti e un vasto assortimento di prodotti e articoli di ogni genere per aiutare nella realizzazione dei progetti fai da te. Nei negozi Obi, o semplicemente on line, è possibile visionare il catalogo, seguire consigli e guide pratiche per la costruzione, ristrutturazione o la decorazione degli interni, dal bagno alla camera da letto, dalla climatizzazione all’illuminazione degli ambienti domestici, oltre a tutto il necessario per l’arredo e le decorazione di giardini, terrazzi e balconi. Macchinari, utensili, attrezzi e vernici sono solo alcune categorie di prodotti che Obi Italia offre, sia nel catalogo on line che nei negozi specializzati, oltre a mettere a disposizione collaboratori qualificati per guidare i clienti nella realizzazione dei loro progetti.

Catalogo Obi

Un vasto catalogo ragionato per il bricolage e il fai da te è presente sul sito Obi Italia. Qui è possibile navigare per categorie di prodotti e trovare consigli per l’illuminazione, sia da interno che da esterno, per la sistemazione, con una vasta scelta di scaffalature, oppure per l’irrigazione del giardino, come quella da superficie o interrata, oltre ad un’ampia selezione di strumenti da giardinaggio. Interessante è la possibilità di prenotare i prodotti direttamente dal catalogo, scegliendo tra un ampio assortimento e valutando le offerte grazie alle schede tecniche e alla possibilità di confrontare prodotti simili a catalogo. Tutti i prezzi sono disponibili on line così da facilitare la scelta e l’acquisto da parte del cliente, oltre ad essere corredati da foto. Utile e pratica è la funzione "lista della spesa" che permette di mettere da parte e prenotare una lista di prodotti da ritirare poi nel negozio più vicino scelto dal cliente. Un catalogo semplice e completo che guida l’utente passo passo, attraverso le categorie, nella giusta scelta degli attrezzi o dei materiali per la realizzazione dei propri progetti con pochi click.

www.obi-italia.it

Il sito Obi Italia è stato realizzato e implementato pensando all’utente finale che naviga, sceglie e acquista i suoi prodotti. Con una grafica semplice e lineare ogni pagina, a partire dalla Home Page, è ragionata e intuitiva, così che il cliente riesce ad arrivare al prodotto con pochi click. Non è possibile perdersi durante la navigazione. L’utente infatti è seguito e ad ogni click corrisponde una pagina, un video o una foto che non permette al cliente di perdersi nel mare delle offerte. Un banner in flash presenta, brevemente ma in modo efficace, le offerte del momento mentre il menù di navigazione in alto non lascia spazio a dubbi con le macro aree di navigazione del sito che portano l’utente-cliente direttamente all’interno della sezione di suo interesse. Ampio spazio è dedicato alle promozioni, non manca la possibilità di cercare il negozio più vicino, oltre a permettere al cliente di sfogliare il catalogo digitale e prenotare gli articoli direttamente on line per poi ritirarli in negozio. Fiore all’occhiello del sito è senz’altro la sezione dedicata ai consigli: qui si può apprendere come posare un parquet o alzare una parete divisoria.

Opinioni Obi

Obi è indubbiamente una delle più grandi catene di negozi per il bricolage e il fai da te, presente in tutta Europa e leader nel settore. Non è difficile trovare, girando per il web, opinioni e pareri sui prodotti, i prezzi, la cortesia e la cura del cliente. L’opinione più diffusa riguarda quella dell’assortimento, la maggior parte degli opinionisti web reputano il catalogo Obi ricco di prodotti per il fai da te, praticamente si trova un po’ di tutto. Qualche discordanza si trova tra le opinioni che riguardano i prezzi, ma essendo una catena presente in diverse realtà europee non ci stupisce che in alcune zone l’opinione si negativa, reputandone i prezzi alti, mentre in altre parti le opinioni sono più che positive, valutando conveniente la spesa da Obi. Meno positive invece le valutazioni sul personale presente in negozio, a dispetto della comunicazione presente sul sito che garantisce l’aiuto di oltre 2000 collaboratori Obi pronti e disponibili, molti si lamentano del loro modo di fare e del comportamento in negozio. Ma il servizio post vendita lascia tutti contenti: a quanto pare Obi Italia non abbandona mai il cliente neanche dopo l’acquisto.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche