Designerblog

I designerblog sono figure di riferimento diventate negli ultimi anni indispensabili per chi cerca nuove tendenze e idee per arredare la propria casa. Un designer è spesso un arredatore, un architetto o semplicemente un esperto del settore dell'arredamento che gestisce un blog (quindi una sua pagina internet) in cui dà consigli, scrive storie degli stili e spesso si occupa anche di idee fai da te. Insomma, è una persona di fiducia a cui ci rivolgiamo quando dobbiamo arredare casa. Sono numerosi, infatti, i blog per chi ha fantasia, manualità e, in particolare, voglia di creare il proprio stile di arredamento da solo seguendo le semplici regole che questi designerblog propongono periodicamente. Facendo un giro online, quindi, non è difficile imbattersi in blog che si occupano di design, arredamento e home decor, diventati sempre più noti e utilizzati negli ultimi anni.

Interior design blog

Il mondo dei blog è diventato da tempo un punto fisso un po' per tutti. In questi diari virtuali, infatti, possiamo trovare molte idee per tutti gli interessi. I più visitati sono i food blog che contengono sempre ricette gustose da preparare, i fashion blog che trattano di tendenze moda e i blog di design. Gli interior design blog rappresentano un punto di riferimento per tutti gli appassionati di arredamento d'interni e per chi ha deciso di cambiare il look della sua casa. Qui si possono trovare numerose idee di arredamento e tocchi di stile per cambiare volto alle stanze senza dover spendere cifre altissime. Su questi blog troviamo consigli sulle tecniche di pittura delle pareti, sui colori di tendenza, sui complementi di arredo e sui dettagli che potranno rendere la nostra casa personale e unica. Interessanti anche le storie sul design che spesso vengono pubblicate dai blogger. Tra i molti blog possiamo trovare idee curiose e interessanti per arredare o decorare la propria casa.

Blog architettura

I blog di architettura sono spesso anche contenitori che trattano di arredamento e design in modo più preciso e storico rispetto ad altri blog che non entrano nel dettaglio, ma restano in superficie. Il design, si sa, è anche architettura e chi meglio di veri architetti può spiegare e dare spunti preziosi a tutti quelli che ne hanno bisogno per interesse personale o per la loro volontà di cambiare arredamento alla propria casa. Sui blog di architettura troviamo un po' di tutto: storia dell'architettura, idee creative, consigli pratici sui colori e sui complementi di arredo. Interessanti i blog come archisquare.it, curioso progetto di alcuni studenti di architettura del Politecnico di Milano, ma anche come futurix.it o abitare.it uno dei più famosi magazine di architettura internazionale.

Blogarredamento.it

Insieme ai food blog e ai fashion blog che trattano rispettivamente di cibo e moda, hanno preso sempre più piede quelli che si occupano di design e arredamento. Questo perché sono sempre di più le persone che decidono di dedicarsi all'arredamento della propria casa da soli, senza aiuto di esperti, affidandosi soltanto alla loro creatività. L'unico aiuto è quello che arriva dai blog che ogni giorno regalano consigli e idee interessanti. Tra i molti blog di design troviamo blogarredamento.it, un contenitore di notizie relative all'arredamento della casa diviso per sezioni e argomenti. Ogni giorno si occupa di articoli diversi ma sempre interessanti per chi ha in progetto di cambiare lo stile della propria casa. Idee preziose anche su illuminazione, rivestimenti, elettrodomestici, impianti, giardino, bricolage e molto altro. Il tutto corredato da foto e dettagli.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche