Ikea autunno 2017, le nuove proposte

Ikea autunno 2017

Ikea autunno 2017: sono numerose e interessanti le proposte con cui la nota azienda svedese mira a rendere più piacevole il tempo da trascorrere in casa, una volta salutata l’estate. Come sempre, la cucina ha un ruolo di primo piano. Ikea lancia due nuovi modelli, entrambi pensati per chi non dispone di molto spazio. Stiamo parlando della cucina Konoxhult e della cucina Sunnersta. La prima è completa di tutto ciò che serve per cucinare, conservare gli alimenti, organizzare al meglio gli spazi, lavare i piatti e gestire i rifiuti. Caratterizzata da un ottimo rapporto qualità prezzo, è proposta in diverse combinazioni predefinite e ha una finitura di colore bianco e il piano lavoro effetto legno. La minicucina Sunnersta (in foto) è stata sviluppata per chi non necessita di una cucina grande ma preferisce una soluzione veloce e poco costosa. Freestanding, è dotata di tutte le funzioni base. L’idea è quello di creare una cucina aperta e accogliente anche in una casa piccola, oppure un semplice angolo cucina in ufficio. Perfetto per Sunnersta (ma anche per altri modelli) è il frigorifero Tillereda che offre, oltre a tutte le principali funzioni di refrigerazione, anche scomparti integrati in cui riporre bottiglie e contenitori. Con 45 litri di volume utile, è dotato inoltre di un piccolo scomparto congelatore.

Novità Ikea autunno 2017

Non solo cucine. Nel catalogo Ikea autunno 2017 figurano anche diverse proposte per gli altri ambienti della casa; uno fra i prodotti più rappresentativi e apprezzati è la sedia a dondolo Gronadal (in foto), frutto dell’incontro fra l’artigianato tradizionale vietnamita e lo stile scandinavo moderno. La sedia è stata realizzata in una fabbrica di Nha Trang, dove Ikea: “Il rattan e il frassino – ha spiegato la designer Lisa Hilland - sono materiali naturali che diventano ancora più belli col passare del tempo e che, accanto all’acciaio rivestito a polvere, creano un interessante contrasto. Lo schienale e la seduta sono intrecciati a mano secondo tecniche tradizionali, mentre l’aspetto arioso richiama il design scandinavo dei giorni nostri”. Fra le altre novità lanciate da Ikea per l’autunno 2017, e in particolare per la zona giorno, segnaliamo pure Kvistbro, che ha la doppia funzione di tavolino e di pratico contenitore. Il design a cestino della base in metallo non è solo decorativo, ma anche funzionale poiché permette di organizzare e lasciare in vista tutto ciò che si desidera.

Catalogo Ikea autunno 2017

Ikea autunno 2017, un catalogo davvero ricco di interessanti novità. Come il nuovo sistema componibile Elvarli (in foto), soluzione a giorno flessibile che si adatta facilmente alle esigenze individuali. Grazie ai montanti regolabili in altezza è possibile usarlo anche come divisorio all’interno di una stanza e la vasta scelta di ripiani e di elementi interni permette di organizzare al meglio lo spazio. I montanti, così come i frontali e i lati superiori dei cassetti, sono bianchi per dare un senso di freschezza alla soluzione, mentre i ripiani in bambù esprimono calore e carattere. Il sistema è realizzato in alluminio leggero, facile da spostare e rimontare quando cambi casa. Ikea ha inoltre messo a punto nuovi tessili, come le fodere per cuscini con motivi svedesi tradizionali, nuova biancheria da letto e due nuovi tappeti utilizzabili anche all’aperto. Il copripiumino Angslilja, per esempio, è disponibile in grigio, azzurro e bianco e ha la morbidezza del cotone lavato. Come per tutto il cotone utilizzato per realizzare i prodotti, anche quello usato per Angslilja proviene da fonti più sostenibili.

Ikea catalogo autunno 2017

Per l’autunno 2017, Ikea ha pensato anche ai più piccoli e al loro benessere. Il sistema componibile per la cameretta Stuva, infatti, è stato arricchito con nuovi cassetti e ante caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie all’ottimizzazione del processo di produzione. Le ante e i frontali Stuva Folja sono bianchi e dotati di adesivi colorati che permettono di personalizzare i pomelli e dare un ulteriore tocco di allegria all’ambiente. Per il soggiorno, ma anche per la cameretta matrimoniale ci sono invece le decorazioni adesive Klatta: si può scegliere etra diversi motivi fra cui cornici e lettere dell'alfabeto. Le decorazioni adesive non danneggiano la parete, poiché si possono rimuovere e riapplicare facilmente. Moderno, originale e glamour è il set di decorazioni Rord che include uno scoiattolo, un orso e un coniglio: oggetti perfetti su un ripiano o su una mensola di vetro. Molto sfiziosa, infine, è la campana di vetro Harliga; serve per esporre e valorizzare un oggetto antico o proteggere un orologio prezioso. Con la sua base in legno e la forma a cupola, attira l’attenzione sugli oggetti a cui si tiene di più e dà un tocco di innegabile originalità.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche