Divani Maison du Monde

I divani di Maison du Monde sono presentati in una grande varietà di modelli disponibili. I divani proposti vanno da un minimo di 2 a un massimo di 7 posti e si suddividono essenzialmente in base alla tipologia di struttura. Vi sono, infatti, i modelli fissi, gli angolari, i componibili, i divani letto, i divanetti e i classici canapè. Per citare alcuni modelli di ciascuno, si evidenzia il modello Chersterfield tra i divani fissi in stile vintage a 3 posti con una colorazione marrone e costruito in cuoio. Jules è, invece, uno dei divani angolari dal maggiore successo. E' sempre un divano da 3 posti ed è di colore grigio. Particolare il discorso dei componibili, ovvero vere e proprie porzioni di divano che possono accostarsi tra loro per formare un vero e proprio divano. Si tratta, nello specifico di chauffeuse, angoli (sia destri che sinistri), chaise longue, pouf. Interessante l'intera linea che va sotto il nome di Edoard. Per i modelli trasformabili, invece, uno dei modelli di punta è Elliot, caratterizzato da una semplicità estrema nelle fasi di apertura e chiusura.

Maison du Monde divani da esterno

Più di 160 sono le proposte attualmente inserite nel catalogo Maison du Monde divani da esterno. Questi sono prevalentemente costruiti in legno, rattan, fibre naturali e metallo. D'altra parte i materiali con cui sono realizzati sono di fondamentale importanza, essendo questi modelli destinati alla collocazione perenne in zone esterne della casa come giardini, terrazze o verande. Tra i modelli più apprezzati si colloca quello denominato Chypre, un divanetto da 7 posti realizzato in acacia lungo quasi due metri e mezzo e rivestito con una fodera interamente sfoderabile. In questa maniera essa è lavabile ed è garantita la massima igiene in ogni circostanza. E' uno dei modelli per esterno dedicati agli spazi più grandi. Brehat è in legno di abete naturale con una capienza di 2 posti e possibile da coordinare con una poltrona della stessa linea per creare un'ambientazione suggestiva e particolare. Il relax massimo è garantito dal cuscino anche sullo schienale. Codaques è un modello a 2 posti in tek riciclato con effetto spazzolato senza bisogno di dedicargli una particolare manutenzione.

Maison du Monde divani in tessuto

Sul catalogo attuale dell'azienda, i modelli di divano in tessuto sono all'incirca 130. Un numero abbastanza considerevole se si considera il numero totale di prodotti disponibili. I divani in tessuto possono essere delle più disparate tipologie. Il più conosciuto è senza ombra di dubbio il modello Elliot, un divano letto che ha la peculiarità di aprirsi e chiudersi davvero in tempi rapidissimi. Il suo ingombro è minimo ed è in grado di ospitare comodamente fino a 2 persone. Il modello Montreal è un divano angolare in stile moderno. E' trasformabile e al di sotto della sua penisola si trova un comodo bauletto in cui poter riporre ciò che maggiormente si preferisce, come indumenti, coperte o giocattoli dei più piccoli. Adam è un divano a 2 posti con dimensioni piuttosto ridotte e perfetto per gli spazi più piccoli. Lo stile è tendenzialmente vintage anche se ben si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente. Molto romantico il modello Butterfly (in foto), da 3 posti, color talpa, raffinato con i suoi cuscini ed i fiocchetti.

Maison du Monde poltrone

Assieme ai divani, anche le poltrone rappresentano uno strumento validissimo per arredare al meglio il proprio soggiorno. Diverse le tipologie disponibili per la scelta nel catalogo del marchio. Vi sono, ad esempio, le poltrone a dondolo, le cabriolet, i fauteils capitonnes e le poltrone bergère. Tra le poltrone a dondolo si può citare il modello Petunia, realizzato in rattan, quello C1 color cognac in acciaio e Alabama in acacia. Quest'ultima è caratterizzata da una maggiore resistenza perché destinata ad ambienti esterni. Tra le cosiddette poltrone cabriolet importante è il modello Versailles color talpa in lino, così come lo sono Louis color avorio in cotone o tessuto, Medicis in cotone e rattan bianco. I Fauteuil capitonnes sono poltrone particolari, di cui la più particolare è dotata di piccole rotelle e va sotto il nome di Constantin. Infine le poltrone bergère (in lino, legno, velluto, cotone e pelle), come ad esempio i modelli Manoir in lino e Cottage in tessuto.

Maison du Monde divani letto

Per Maison du Monde, i divani letto rappresentano una vera e propria ricchezza, forte richiamo per milioni e milioni di clienti in tutto il mondo. Diversi sono i modelli disponibili, al fine di accontentare tutte le esigenze. Il divano letto che certamente è più apprezzato risulta essere il modello da 2 posti Elliot che ha la peculiarità di un ingombro minimo e di un'apertura e chiusura velocissime. Il divano letto Berlin (in foto) è in pelle anticata ed ha la possibilità di ospitare 3 persone. Montreal, invece, è in simil pelle ed è uno dei divani angolari maggiormente apprezzati dalla clientela. Oltre un'incredibile varietà di modelli, i divani letto in questione sono acquistabili con una grande varietà di prezzi. Questo è fatto seguendo la filosofia che tutti possono aver necessità di un divano letto e che anche coloro che non hanno mezzi eccessivi non devono necessariamente rinunciare alla comodità di un divano letto marchiato Maison du Monde e, proprio per questo motivo, garanzia unica di qualità internazionale.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche