Scopri perché preferire i mobili sospesi per il bagno

La comodità dei cassettoni nei mobili sospesi per il bagno

I mobili sospesi in bagno dotati di cassettoni offrono vantaggi pratici:

  • Sono progettati per offrire una soluzione di contenimento efficace che permette di mantenere un aspetto pulito e ordinato nella stanza da bagno senza dover esporre oggetti o prodotti all'esterno, soprattutto in ambienti in cui spazio e organizzazione sono importanti.
  • Inoltre, offrono una maggiore comodità ed accessibilità: grazie alla semplice e veloce estrazione dei cassettoni è più facile trovare e raggiungere ciò che si sta cercando, senza la necessità di doversi piegare.

Il sistema Modo Project di Altamarea, offre un design ampio e lineare, focalizzato sull'eleganza del tono su tono, i suoi accessori ricercano la massima espressione funzionale ed estetica, la presenza scenografica e funzionale dello specchio Teatro completa l'intera composizione.

La libertà di comporre i mobili sospesi per bagno in base allo spazio e al gusto

La configurazione dei mobili sospesi in bagno offre un ampio margine di flessibilità, consentendo in ogni situazione di adattare il layout in base al proprio spazio disponibile e preferenze personali.

Le aziende offrono arredi compatti oppure modulari, questi ultimi forniscono la possibilità di combinare diversi elementi per creare il design ottimale, con una grande varietà di componenti come colonne, armadietti pensili, mensole e accessori abbinati, con infinite possibilità quando si tratta di personalizzare il proprio spazio.

Per i bagni piccoli le misure più comuni per le soluzioni di arredo vanno da 85 a 90 cm, in spazi più ampi la lunghezza può arrivare ai 140 cm, tuttavia, la scelta più comune, è il mobile da 120 cm, non troppo ingombrante ma più che sufficiente a contenere tutti gli elementi essenziali.

I mobili da bagno della collezione Lido di Scavolini offrono un design pulito e minimale enfatizzato dall'attenzione ai dettagli e da nuove ed inedite texture.

La facilità nelle pulizie del bagno con i mobili sospesi

La scelta di installare mobili sospesi per il bagno può semplificare notevolmente le operazioni di pulizia.

Questi arredi, infatti, non toccano il pavimento e consentono quindi di pulire più agevolmente lo spazio sottostante, zona solitamente difficile da raggiungere con gli elementi a terra.

Contribuiscono quindi a mantenere un ambiente più igienico e riducono la formazione di umidità, consentendo una migliore circolazione dell'aria, inoltre, la mancanza di contatto con il pavimento riduce l'usura dei loro materiali.

La nuova Bathroom Collection di Aran ci mostra l'uso sobrio e puro dei materiali per offrire un ambiente armonioso e rilassante. 

L’effetto di leggerezza nei bagni piccoli

Quando si tratta di regalare una piacevole sensazione di leggerezza, una strategia efficace è quella di collocare mobili sospesi in bagno, al fine di creare una percezione di minore ingombro.

Il design minimal di questo arredo è sorprendente e crea un senso di ampiezza notevole, l'utilizzo di specchi, può ulteriormente ampliare visivamente lo spazio ed aggiungere una sensazione di profondità.

La scelta dei colori gioca un ruolo fondamentale nell'arredamento del tuo ambiente, i toni chiari e neutri e le finiture lucide possono apportare un effetto di maggiore luminosità e apertura. 

Non ci sono però regole rigide da seguire, quindi sii audace e creativo nella selezione delle tonalità, l'obiettivo principale è creare un ambiente che rispecchi la tua personalità e che ti faccia sentire a tuo agio ogni volta che entri in questo luogo intimo di relax e cura personale.

Duravit propone Vitrium, i suoi frontali sono disponibili in vetro fumè, per fare apparire i mobili più leggeri, in legno e a tinta unita in diverse finiture, che riflettono l'elevato grado di personalizzazione che offre la collezione.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche