Sanitari per bagno, i nuovi modelli

Sanitari colorati

Il bagno di casa diventa sempre più uno spazio dedicato al relax e alla cura della persona, dove occuparsi del proprio benessere e della propria bellezza e non più una semplice angolo di servizio.

Vista l'importanza che il bagno ricopre, l'arredamento non deve essere da meno e sia i mobili che i sanitari devono esserne all'altezza, ispirando un'atmosfera piacevole e rilassata.

I sanitari sono i protagonisti della stanza da bagno e negli ultimi hanno si sono vestiti di forme sempre più moderne e di design, arrivando a ricoprirsi dei colori più disparati.

Ceramica Globo, all'edizione 2015 di Cersaie, la fiera dedicata alla ceramica e all'arredo bagno, ha presentato i propri modelli di sanitari tinti di sfumature pastello calde e piacevoli, per personalizzare ancora di più la stanza e darle un tocco di modernità.

Non si trova più solo la ceramica bianca, ma anche marrone, lilla, celeste, nero ecc..

La piletta e i bordi del troppopieno sono anch'essi tinti della nuance dei sanitari, per non lasciare nessun dettaglio al caso e dimostrare il valore di questo prodotto.

Sanitari sospesi

Negli ultimi anni i sanitari sospesi hanno preso sempre più piede nelle case, dato il loro aspetto moderno, di design e la comodità e l'innovazione che hanno portato.

Lo spazio che rimane tra il sanitario e il pavimento da l'idea di una stanza più ampia e inoltre i tubi di scarico non sono più a vista, ma completamente nascosti nel muro.

La pulizia della stanza è resa molto più semplice grazie ai sanitari sospesi, perchè i pavimenti possono essere lavati completamente e a fondo, senza dover girare intorno ai bordi del bidet o del wc che toccano terra.

Queste sono le carte vincenti che hanno portato i sospesi ad essere così diffusi, anche se l'unico accorgimento indispensabile per il loro montaggio è che sia disponibile una muratura adatta a sorreggerne il peso.

Azzurra Ceramica, con il progetto Colors 1250°, ha deciso di conferire ancora più personalità ai propri sanitari sospesi, rivestendoli di colore.

La tecnica adottata dall'azienda, conferisce al prodotto un'altissima qualità, in quanto lo spruzzo del colore avviene in prima cottura.

Sanitari a terra

Se la muratura del bagno non permette di installare dei sanitari sospesi, o se semplicemente preferite le forme tradizionali, troverete nei nuovi sanitari a terra un'ottima alternativa per rendere il bagno piacevole e moderno.

I sanitari a terra necessitano di pochissima manodopera e si adattano a tutte le forme e dimensioni dello spazio da occupare.

Le linee disponibili sono le più disparate, da quelle squadrate e minimaliste, a quelle completamente tondeggianti fino alle forme classiche e tradizionali.

Un elemento di disturbo, presente nei sanitari a terra è la presenza dei tubi di scarico a vista, ma l'azienda Hatria, grazie al sistema di fissaggio di vasi e bidet a filo muro chiamato "Pure Fix", è riuscita a risolvere questo problema.

Il risultato ottenuto è pulito e preciso e la vista di tubi e scarichi sarà solo un ricordo.

Sanitari senza brida

Nell'ottica di rendere sempre più moderni e innovativi i sanitari per il bagno, è stata ideato un sistema che elimina per sempre la presenza della brida dal wc.

La brida è lo spazio incavato da cui defluisce l'acqua per sciacquare il vaso, la parte più difficile da pulire e che spesso è ricettacolo di germi e batteri.

"Rimless" è il sistema ideato dall'azienda Duravit che consente di eliminare la brida dal wc.

L'acqua viene sparsa uniformemente nel vaso grazie a dei getti potenti e dosati che permettono una pulizia completa, senza rischio di incrostazioni e residui di sporco.

Il vaso senza brida DuraStyle è provvisto anche del sistema WonderGliss, un rivestimento speciale, che impedisce al calcare di depositarsi sulle pareti del sanitario.

L'unione di questi due elementi innovativi rende il wc più igienico e decisamente più facile da pulire.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche