Le vasche da bagno piccole sono l'ideale quando lo spazio non è generoso

Funzioni della vasca da bagno

Arredare il proprio bagno con stile e carattere è semplice se si ha la disponibilità di potervi collocare una vasca da bagno.

Questo arredo di natura semplice, ha la caratteristica di essere davvero funzionale perchè permette di rilassare mente e corpo, garantendo momenti di piacere, nei quali ci si immerge in acqua tiepida, distendendo i nervi ed i muscoli.

La vasca da bagno riesce a rendere migliore la vita quotidiana, unendo il momento della pulizia del corpo con quello del relax, da concedersi per affrontare al meglio gli stress che si sono accumulati lungo tutte le ore precedenti.

Rigenerante e rivitalizzante, l'immersione in una vasca comoda, che si addice al proprio gusto personale, assicura un risultato ottimale da un punto di vista sia estetico che di utilizzo per le abitudini giornaliere. In foto: vasca Victoria & Albert

Vasca da Bagno Piccola

In fase di ideazione e costruzione di abitazioni può, talvolta, succedere che non sia data la giusta importanza al bagno, il quale potrebbe risultare una delle stanze dalle dimensioni più ridotte.

Il mercato offre la risposta anche per questi casi: se non si dispone di ampio spazio, si può comunque evitare di rinunciare a questo arredo, indirizzandosi verso vasche da bagno piccole che, contenute ma efficienti, garantiscono, ad ogni modo, il piacere di un bel bagno con acqua calda, schiuma e profumi.

Si può scegliere un modello di vasca che sia più profondo piuttosto che largo oppure, se si ha la possibilità, si può utilizzare lo spazio diversamente, con le vasche da bagno ad incasso che, anche se piccole, possono essere profonde, senza rinunciare all'immersione del corpo.

Per chi ama questo arredo è sempre possibile trovare la soluzione ideale. In foto: vasca da bagno Agape

Modelli di Vasca

Nel panorama delle vasche da bagno si possono trovare modelli che possono soddisfare sia esigenze di chi desidera avere un bagno moderno che classico.

La scelta è davvero ampia e racchiude tutte le possibili opzioni, a partire da modelli base, da posizionare in bagni dallo stile semplice e tradizionale, fino ad arrivare a modelli più sofisticati, adatti a sale da bagno dal taglio moderno.

Il design della vasca da bagno si potrà conformare perfettamente allo stile dell'intera stanza, valorizzandone l'efficacia.

In un locale dallo stampo più squisitamente contemporaneo, si può disporre di accessori complementari tecnologici come, ad esempio, dei sistemi di idromassaggio o delle luci led ai bordi o altri dettagli, in modo da rendere la vasca un arredo elegante, ma anche ipermoderno, senza rinunce.

Creare Un Bagno Personalizzato.

Vivere appieno la propria abitazione significa anche riuscire a personalizzarla e, per quanto riguarda lo spazio destinato al bagno, è possibile valorizzarlo con accorgimenti che possano dare carattere alla stanza.

La scelta dei sanitari e della vasca da bagno è, certamente, da compiere in base allo stile preferito che può essere semplice o ricercato.

L'effetto estetico sarà garantito se alla base c'è la passione per l'arredamento, che ci farà propendere per una scelta di arredi finalizzata a creare un'ambiente caratteristico.

Anche una vasca da bagno classica potrà essere personalizzata, attraverso la scelta di collocare asciugamani e oggettisitca da bagno ai lati, per dare vitalità al mobilio.

Oppure si possono riporre prodotti da bagno in contenitori fantasiosi, per dare alla stanza un'aria di freschezza e pulizia.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche