Le informazioni più utili sui climatizzatori Samsung

I punti di forza dei climatizzatori Samsung Inverter

I condizionatori inverter hanno ormai del tutto sostituito i tradizionali condizionator on-off in virtù delle loro qualità: essendo dotati di un dispositivo elettronico interno che consente di calibrare la potenza erogata in modo automatico e in base alla temperatura dell’ambiente, infatti, garantiscono massimo comfort e permettono di abbattere il dispendio di energia elettrica.

I climatizzatori Samsung Inverter vanno oltre, grazie all’applicazione di tecnologie all’avanguardia. Un invertitore digitale a 8 poli e basso consumo, innanzi tutto, mantiene la temperatura desiderata riducendo la frequenza di accensione e spegnimento. Inoltre la modalità Fast Cooling velocizza il processo di refrigerazione, azionando il compressore al massimo livello con la massima velocità della ventola per 30 minuti.

Degno di nota pure il filtro 3 Care, che contribuisce a garantire aria sempre fresca e un’unità interna sempre pulita; oltre a catturare la polvere, questo speciale filtro elimina fino al 99 al cento di determinati tipi di virus, batteri e allergeni che passano attraverso la sua fitta rete. E poi segnaliamo la modalità Good Sleep, che crea il clima ideale per le ore dedicate al sonno.

Come funzionano i climatizzatori Samsung Wifi

Alcuni climatizzatori Samsung sono intelligenti, ovvero dotati della tecnologia Smart Wi-fi che permette di gestirne le principali funzioni da remoto, quando si è fuori casa, tramite un’apposita applicazione che si installa su smartphone e su pc. Le operazioni possibili grazie a Smart Wi-fi sono le seguenti:

  • Accensione e spegnimento.
  • Selezione modalità operativa.
  • Impostazione temperatura.


Ma non finisce qua, perché fra le mura domestiche lo smartphone e il pc vengono abilitati all’attivazione e allo spegnimento di ogni funzione e possono quindi essere utilizzati al posto del telecomando. Più precisamente, le operazioni consentite quando ci si trova a casa sono:

  • Accensione/spegnimento.
  • Attivazione/Disattivazione di tutte le funzioni.
  • Virus Doctor.
  • Smart saver.
  • Auto clean.
  • Quiet mode.
  • good’sleep.
  • Selezione modalità operativa.
  • Impostazione temperatura.


Con Smart Wi-fi inoltre si controllano consumi, si verifica lo stato di pulizia dei filtri, si può creare una programmazione settimanale e salvare i parametri preferiti. Naturalmente, è necessaria una connessione wireless.

Opinioni sui climatizzatori Samsung Wind Free

Avete sentito nominare i climatizzatori Samsung Windi Free, vi state chiedendo quali siano le loro caratteristiche e cosa ne pensi chi li ha già acquistati? Ebbene, Wind Free è un’innovativa tecnologia basata sulla presenza di 21.000 microfori che trasformano le correnti dirette in una brezza piacevole e delicata e mantengono un livello adeguato di frescura senza alcuno spiffero.

Il sistema di climatizzazione WindFree di Samsung ha una modalità di raffreddamento a 2 fasi che cambia sempre in modo automatico: la temperatura desiderata viene raggiunta rapidamente nella modalità Fast Cool e poi mantenuta nella modalità WindFree Cooling.

Le opinioni di coloro che li hanno acquistati sono molto positive, anche perché rappresentano una soluzione ottima per le camere dei bambini e più in generale per la zona notte. La gamma è composta da tre tipologie di climatizzatori:

  • Unità a parete: disponibile nelle taglie da 2 fino a 7,1kW* nelle gamme Monosplit e Multisplit.
  • Cassetta a 1 via con spessore ridotto: disponibile nelle taglie da 1.7 fino a 7.1kW nelle gamme Multisplit e DVM S.
  • Cassetta a 4 vie da 60 o 90 cm: ideale per gli uffici, disponibile nelle taglie da 1.5 fino a 14Kw nelle gamme Multisplit e DVM S, sia in dimensione mini (62x62 cm) che in dimensione normale (90x90 cm).


Gli utenti mettono fra i maggiori pregi di questi apparecchi anche la possibilità di programmarli e gestirli anche da remoto tramite l’App SmartThings.

Perché scegliere i climatizzatori Samsung Dual Split

I climatizzatori mono split sono composti da una sola unità refrigerante collegati a un’unità esterna, mentre i condizionatori dual split sono dotati di due unità interne collegate a un’unità esterna.

Molti preferiscono acquistare un condizionatore dual split anziché due mono split perché le spese relative all’installazione sono inferiori e perché un’unica unità esterna è meno “invadente” rispetto a due, quindi ha un minore impatto sulle parti esterne dell’edificio.

Perché scegliere i climatizzatori Samsung Dual Split? Prima di tutto per una questione di qualità ed efficienza: da questo punto di vista, rappresentano davvero una garanzia. In secondo luogo, perché sono contraddistinti da un’estetica elegante e infine perché sono in tutti i casi apparecchi innovativi.

Quello che vedete in foto, il climatizzatore Samsung Clima Quantum Maldives Dual Split, A+++/A++, 9000+12000 BTU, è per esempio dotato di un nuovo filtro ad alta densità che neutralizza la polvere, purifica completamente l’aria e si pulisce in pochi istanti: basta metterlo sotto l’acqua.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche