Scopri insieme a noi i materassi Eminflex

Scopri il prezzo del letto contenitore Eminflex

Tutti conoscono i materassi Eminflex, o come minimo li hanno sentito nominare: si tratta, del resto, di un’azienda operante nel settore – e con successo – dal lontano 1973. Di una realtà storica, insomma. Non tutti, però, sanno che la Eminflex produce anche letti con contenitore.

Sono per l’esattezza due modelli e portano nomi di donna: Anna e Gioia. Il letto Anna di Eminflex, che vedete in foto, presenta una struttura in legno e un rivestimento in ecopelle; lo spessore del fondo del contenitore può variare tra i 5 e i 10 mm, l’altezza da terra è pari a circa 34 cm.

Il letto con contenitore Anna è disponibile nei colori grigio e bianco e nelle dimensioni 120x190 cm oppure 160x190 cm. Il letto Gioia di Eminflex presenta le stesse caratteristiche del letto Anna, è semplicemente un po’ diverso esteticamente nonché disponibile pure nella versione singola.

Però attenzione: non è possibile acquistare da soli questi letti; sono cioè sempre associati alle cosiddette offerte full, che comprendono anche un materasso, 1 coprimaterasso, 2 cuscini e 2 trapunte.

Il prezzo dei materassi in lattice firmati Eminflex

Eminflex propone 3 tipologie di materassi: in lattice, in memory foam e a molle. Per essere più precisi, nel catalogo Eminflex attualmente troviamo solo un materasso in lattice, che risponde al nome di Naturity e che vi mostriamo in foto.

Il materasso Naturity di Eminflex è realizzato in schiuma di lattice 100 per cento; la versione singola costa 299 euro, la versione una pizza e mezza costa 449 euro e la versione matrimoniale costa 598 euro. Le altre sue caratteristiche sono le seguenti:

  • Altezza: circa 20 cm.
  • 7 zone a portanza differenziata.
  • Lastra interna di altezza pari a 16 cm che conferisce un sostegno ergonomicamente differenziato.
  • Imbottitura anallergica in poliestere.
  • Rivestimento esterno realizzato con fibre ottenute da materiali ecosostenibili, che evitano il passaggio dell’umidità trasmessa dal corpo rendendo il materasso antibatterico, anallergico e antimuffa e quindi molto igienico.
  • Fori sulla lastra per una perfetta aerazione e traspirabilità.


La flessibilità e la resistenza all’usura del tessuto esterno, inoltre, riducono la possibilità di formazione di pilling, cioè di quelle piccolissime e fastidiose palline che si formano con l’utilizzo quotidiano.

Quali sono le misure dei materassi Eminflex

I materassi Eminflex hanno misure standard:

  • singolo: 80 cm x 190 cm.
  • una piazza e mezzo: 120 cm x 190 cm.
  • matrimoniale: 160 cm x 190 cm.

Dobbiamo precisare, però, che la nota azienda della provincia di Bologna realizza anche materassi fuori misura, la cui larghezza può cioè variare da 60 cm a 2 metri e la cui lunghezza può raggiungere i 2,20 metri.

“È possibile – si legge sul sito dell’azienda - usufruire dell’offerta con un piccolo aumento o con una diminuzione del prezzo, in proporzione ai centimetri in più o in meno richiesti rispetto alle dimensioni standard del materasso in offerta”. Questa, ne siamo certi, è un’informazione molto utile. In foto vi mostriamo il materasso Infinity nella versione 160x210 cm.

Le caratteristiche delle reti elettriche Eminflex

Fin dall’inizio della sua storia, Eminflex ha prodotto anche reti da letto. E continua a farlo. Il catalogo Eminflex comprende oggi diverse reti a doghe, ortopediche e non, in legno di faggio, betulla o multistrato (faggio e sughero). Qua ci soffermeremo sulle reti elettriche Eminflex (in foto una in versione singola).

Sono prodotti moderni e sofisticati, caratterizzati da un sistema motorizzato alzatesta e alza-piedi che si aziona tramite l’apposito telecomando. Grazie alla presenza di cursori e portalistelli in caucciù, le doghe diventano basculanti, garantendo così massima adattabilità e flessibilità alla struttura d’appoggio.

Il piano di riposo delle reti motorizzate Eminflex è a doghe in legno multistrato ricoperte di sughero, il telaio è in faggio trattato con cera d’api.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche