Perché scegliere le finestre in pvc?

I prezzi delle finestre in pvc

I prezzi delle finestre in pvc variano in base alla tipologia di serramento: fissa, con anta a vasistas, a ribalta e a scorrimento. Ecco una guida ai prezzi per una finestra di 1 mq comprensivi di iva e costo del vetro isolante ma se che non includono l’installazione:

  • finestra fissa 100-200 euro;
  • finestra con anta vasistas 150-250 euro;
  • finestra a ribalta 175-275 euro;
  • finestra a scorrimento 700-800 euro.
I prezzi dei serramenti in pvc sono nettamente inferiori a quelli degli elementi in legno e costano quasi la metà in meno rispetto a quelli in alluminio.
Sintesi di Schulz Italia è, grazie al profilo utilizzato, un infisso estremamente versatile e soddisfa ogni combinazione di forme, colori e materiali. Le sagome del profilo permettono alla finestra di avere un'ampia superficie vetrata.

Opinioni sulle finestre in pvc

Una delle principali caratteristiche che contraddistingue le finestre in pvc è l’impermeabilità: sono le meno sensibili alle infiltrazioni d’acqua e al contempo resistono molto bene alle sollecitazioni del vento, della salsedine del mare e delle intemperie.
E’ opinione comune inoltre che i serramenti in pvc non abbiano bisogno di grande manutenzione e non siano particolarmente difficili da pulire; generalmente bisogna pulirli con cadenza semestrale per evitare che i loro colori si sbiadiscano.
Zendow è la serie di finestre in pvc prodotte da Deceuninck che garantisce un ottimo isolamento termico e acustico. Le finestre sono proposte in un’ampia gamma di colori e di finiture e si adattano agli stili di tutte le case, sia nuove che ristrutturate.

E’ meglio scegliere le finestre in pvc o in alluminio?

Ecco un elenco di pro e contro che possono costituire una piccola guida alla scelta dei serramenti fra finestre in alluminio e in pvc.

  • Isolamento acustico: la finestra in pvc ha maggiori proprietà fonoisolanti;
  • Isolamento termico: il pvc ha minor trasmittanza termica, è quindi preferibile in ottica di risparmio energetico:
  • Durata, resistenza, manutenzione nel tempo: in queste caratteristiche il pvc e l’alluminio si equivalgono.
  • Design: per soluzioni più ricercate, minimali, grandi superfici, sagome particolari, c’è maggior versatilità con l’alluminio.
  • Qualità/prezzo: a parità di sezione e dimensioni il serramento in pvc è più conveniente di quello in alluminio.
Prolux di Oknoplast Group è un modello di finestra in pvc che offre elevati standard di isolamento termoacustico.

Robuste e resistenti le finestre in pvc Leroy Merlin

Leroy Merlin ha in catalogo un’ampia gamma di finestre in pvc a prezzi accessibili e disponibili in diversi formati e colori.
Il pvc (polivinile di cloruro) è un materiale che assicura un’elevata prestazione a costi economici: è isolante, stabile, robusto, versatile, resistente al fuoco, durevole, igienico e riciclabile.
Per queste sue caratteristiche viene sempre più frequentemente utilizzato per la realizzazione di serramenti: le finestre in pvc sono resistenti alle intemperie (piogge acide, inquinamento, salsedine) e impermeabili. Gli infissi in pvc sono inoltre ben isolati, sia termicamente che acusticamente, grazie alla bassa conducibilità del materiale.
In foto una porta finestra nera in pvc Leroy Merlin con doppia apertura, a battente e a vasistas.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche