Case in legno prezzi

Case prefabbricate in legno ad ognuno la sua soluzione

Dalla Lombardia in Sicila, dalla Val D'Aosta alla Sardegna, nel terreno agricolo o in montagna, in pineta o vicino al mare non c'è luogo dove non si possano installare le case prefabbricate in legno. Ecosostenibili, a prova di scossa, eleganti, funzionali sono tante le caratteristiche di queste strutture prefabbricate che in Italia e nel resto d'Europa affascinano gli amanti della vita all'aria aperta e non solo. Anche se fatte in legno queste strutture prefabbricate si possono definire case a tutti gli effetti. Case che al posto dei mattoni hanno come elemento costitutivo il legno. Legni massicci di diverso spessore, messi insieme da mani esperte, progettate da capaci e sapienti professionisti consentono ad ognuno di realizzare il proprio desiderio. Dallo chalet di montagna, alla villetta su più piani, dalla casa col patio fuori che guarda sul mare alla casa da sistemare nel frutteto il mondo delle case prefabbricate in legno è un mondo tutto da scoprire. Dal single alla famiglia ognuno potrà scegliere la soluzione più adatta a sé. In foto: Casa in legno Rubner

Case prefabbricate in legno i migliori prezzi

Budget limitato o ricco carnet di assegni tante sono le proposte offerte agli acquirenti. Ad ognuno il suo prezzo, ad ognuno la sua casa prefabbricata in legno senza per questo difettare in qualità ed ecosestenibilità. Case in legno prezzi variano in base alla la metratura della casa. Diverse, infatti, sono le soluzioni proposte. Sul mercato i prezzi variano dai 500 ai 2000 euro al metro quadrato. Dal grande chalet di montagna alla casetta col patio all'esterno, all'edificio che si estende su più livelli tutto si può progettare e tutto si può costruire in assoluta sicurezza e garantendo la qualità del prodotto. In genere nello stabilire i prezzi di una casa prefabbricata in legno si deve tener conto oltre che della metratura anche delle soluzioni energetiche che si vogliono adottare e dalle rifiniture con le quali si intende abbellire la propria abitazione. Più si cercheranno rifiniture superiori ed eleganti, più si cercheranno classi energetiche superiori più il prezzo aumenterà.

I documenti utili per la casa prefabbricata in legno

Le case in legno sono case a tutti gli effetti e per essere costruite e poi abitate necessitano di tutta una serie di permessi e concessioni. Come norme di riferimento, anche in questo caso, valgono le leggi vigenti nel campo dell'edilizia e dell'urbanistica. Nelle case in legno prezzi, la prima cosa da da considerare è l'acquisto di un terreno edificabile. Essere in possesso di una licenza a costruire è un'esigenza dalla quale non si può sfuggire. Accertatisi dell'edificabilità del suolo, viste le norme urbanistiche, vigenti in quel comune si potrà procedere con il passo successivo che a seconda dei casi può consistere nella progettazione o nell'acquisto, al miglior prezzo, di una casa prefabbricata in legno. Lo step successivo è costituito, adempiute le pratiche burocratiche, alla messa in opera della casa in legno. Concessione edilizia, presentazione del progetto, SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), licenza edilizia sono dunque i documenti indispensabili senza i quali non si può partire.

La nostra casa prefabbricata in legno

Ecologica, funzionale, accogliente, calda, bella: sono aggettivi che spesso accompagnano il pensiero di chi si accinge ad acquistare una casa prefabbricata di legno. Da bambini in molti hanno sognato di vivere in una baita tutta in legno, in mezzo al verde, tra fiori colorati ed uccellini. Con lo svilupparsi dell'architettura ecosostenibile quella che da bambini era una fantasia oggi è diventata splendida realtà. Vivere circondati da pareti di legno nel comfort totale al caldo è una sensazione davvero piacevole. Una sensazione semplice da provare. Basterà affidarsi, infatti, alla serietà di un'azienda leader nel settore della costruzione e della progettazione di case prefabbricate in legno per restare semplicemente a bocca aperta. Amore per i particolari, cura dei dettagli, scelta dei materiali, professionalità acquisita sul campo sono i requisiti che faranno la differenza nel preferire una azienda di costruzione di case di legno ad un'altra. Così come una casa in mattoni anche una casa in legno è una scelta che vale per la vita e merita prima di affrontarla di ricevere tutte le garanzie richieste. Vivere in una casa prefabbricata in legno è un'opportunità alla portata di tutte le tasche. Casa in legno prezzi che consentiranno di acquistare, chiavi in mano, il proprio nido d'amore.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche