Infissi pvc

Pvc per finestre ed infissi, il materiale del futuro

Le finestre in pvc rappresentano la nuova rivoluzione del mercato degli infissi, e sempre più spesso i clienti scelgono questo nuovo materiale per le loro abitazioni private. Il pvc è un materiale molto più funzionale rispetto al legno e all’alluminio, tradizionali e concorrenti, perché ha bisogno di pochissima manutenzione, inoltre, la sua applicazione è facile e con una durata molto lunga nel tempo. In un periodo in cui risparmiare l’energia elettrica e dimezzare le emissioni di CO2 sono obiettivi primari da raggiungere, il mondo dell’edilizia punta su questo nuovo materiale che sembra avere un potenziale di isolamento termico e acustico molto elevato adatto a qualsiasi ambiente con costi davvero alla portata di tutti. I serramenti in pvc regalano alle abitazioni un confort mai visto prima e catturano i raggi solari riuscendo ad ottenere una trasmittanza solare molto potente che riesce a riscaldare la casa naturalmente senza bisogno di spendere ulteriore denaro, in ulteriori fonti di calore rispetto alle ordinarie. Se state per comprare casa, oppure vi accingete a ristrutturare una vecchia abitazione, il pvc è proprio il materiale che dovreste testare, non solo perché rappresenta la nuova tendenza di mercato per finestre, balconi, lucernari e tutti gli altri tipi di aperture necessarie alla vostra abitazione, ma anche perché, considerato il volume dell’investimento che dovrete affrontare, riuscirete ad avere una qualità/prezzo non paragonabile ad altri materiali sul mercato.

Infissi pvc, tanti modelli e colori e nessuna manutenzione

Gli infissi in pvc per la vostra casa sono disponibili in tutte le misure possibili, anche personalizzate. La gamma dei colori è infinita e la verniciatura nella maggior parte dei casi, (ma soprattutto se vi affidate ad aziende serie e responsabili), viene effettuata utilizzando le migliori vernici ecologiche e certificate secondo le più attuali normative del settore. Scegliere delle finestre in pvc è la scelta migliore per le abitazioni del futuro, solo vantaggi positivi, minore pulizia, pochissima o addirittura assenza di manutenzione per anni, alto grado di trasmittanza di calore e minore consumo di energia. Questo vi può dare l’idea di un quadro completo del giusto investimento che state per effettuare. La pulizia degli infissi viene effettuata con semplici detergenti di uso comune, e a differenza quindi dei modelli in legno, non avrete il problema di dover acquistare prodotti appositi che vi costerebbero un occhio della testa. Inoltre il legno va riverniciato di tanto in tanto con vernici protettive e impregnanti che richiedono un costo che non sempre viene ammortizzato. Il nuovo pvc vi assolve da tutti questi problemi e vi permette di investire i vostri soldi in altri modi.

Multifunzionali ed ecologici

Gli infissi in pvc non hanno bisogno di verniciatura, non creano il proliferarsi in casa di muffe, e contribuiscono a ridurre le spese di ventilazione estive, dovute al troppo caldo, e anche quelle invernali dei caloriferi. La temperatura all’interno dell’ambiente si mantiene abbastanza costante rispetto all’esterno, grazie alla tecnologia utilizzata per la costruzione dei profili, che sono studiati da progettisti esperti in materia di nuovi materiali per l’edilizia. I profili sono montati su vetri speciali, singoli o doppi, vetri di sicurezza che garantiscono una protezione speciale agli urti comuni in casa e anche in ambiti lavorativi. Le finestre in questo materiale hanno ormai esteso il loro utilizzo per serramenti anche in ambiti commerciali, industriali e in realtà lavorative diverse. Sempre più uffici affidano al pvc per la protezione dei loro locali e si rivolgono a consulenti del settore e ad aziende specializzate nella loro costruzione per farsi consigliare sul loro acquisto. Le moderne leggi antinfortunistiche, richiedono l’uso di materiali speciali, e il pvc sembra rispettare tutti gli standard richiesti. Una consulenza mirata al vostro progetto edilizio vi consentirà di scegliere la migliore soluzione tra la vasta scelta di modelli; il montaggio è il vero asso nella manica, perché solo se fatto a regola d’arte potrà garantirvi quella sicurezza cercata per la più lunga durata nel tempo senza problemi di manutenzione e funzionalità.

La sicurezza

La sicurezza è un obiettivo fondamentale da tener presente nella scelta degli infissi da acquistare per la propria abitazione o attività lavorativa. Spesso e volentieri si scelgono dei modelli poco resistenti, spendendo poco ma dovendo ricorrere a operazioni molto costose per impedire il rischio di effrazioni in casa, furti e intrusione di estranei. Non è mai piacevole rientrare in casa e trovare la casa invasa da intrusi pericolosi, ed è una paura costante di un numero molto elevato di abitanti, soprattutto di coloro che vivono in zone pericolose, oppure in aperta campagna. Il pvc è molto resistente, i modelli in questo materiale garantiscono grande sicurezza, grazie a degli speciali componenti standard di ferramenta che prevedono diversi punti di chiusura in acciaio molto robusto, che permette una chiusura solida ed ermetica, praticamente impossibile da aprire. Le chiusure sono posizionate su richiesta intorno all’intero perimetro dell’infisso e si possono richiedere vetri antisfondamento e doppi vetri che difficilmente anche in caso di rottura si frantumerebbero. Spesso questi vetri sottoposti ad una pressione elevata non si scalfiscono, perché sono concepiti proprio per prevenirne lo sfondamento.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche