Portoncini ingresso

Portoncini ingresso blindati

La sicurezza dell'ambiente domestico è importante per tutti e per questo c'è sempre più attenzione alla protezione delle proprie abitazioni grazie anche all'utilizzo di un elemento come i portoncini ingresso blindati. Ormai, il mercato si è evoluto riuscendo a proporre modelli che - come l'Evolution della Euradif - coniugano bene altissimi standard qualitativi, resistenza notevole a qualsiasi tipo di effrazione e forme gradevoli che li rendono anche un elemento di vero e proprio arredo. Inoltre, sui modelli blindati possono essere montate serrature di ogni tipo, anche quelle a cilindro europeo che sono considerate le migliori dal punto di vista della sicurezza. Un portoncino di ingresso blindato è, infine, un ottimo sistema per coibentare l'ambiente e non disperdere il calore interno.

Portoncini ingresso legno

Per una migliore integrazione con l'arredamento dell'ambiente, i portoncini ingresso possono essere anche rivestiti in altro materiale, come ad esempio il legno, da sempre un elemento di arredo. Essi, in quanto blindati, conservano tutti gli elementi che li rendono impenetrabili ma a questo aggiungono anche un particolare aspetto gradevole frutto del rivestimento interno ed esterno ottenuto con il legno. Il legno utilizzato può essere di vario tipo, in base allo stile di arredamento complessivo utilizzato all'interno dell'abitazione: il cliente può scegliere quello che più preferisce fra le moltissime opzioni possibili. Il risultato? Un gradevole mix di design capace di far dimenticare l'anima in ferro all'interno del portoncino blindato. E' possibile, infine, anche scegliere un rivestimento di legno - soprattutto per il lato che dà all'interno della casa - delle decorazioni legno su legno da applicare al rivestimento per un effetto ancora più di design.

Portoncini ingresso alluminio

Per ambienti industriali, locali commerciali oppure abitazioni dal sapore più moderno/industriale, i portoncini blindati possono essere anche in alluminio (con o senza rivestimento). In generale, i modelli in alluminio offrono il massimo livello di protezione degli ambienti (il cosiddetto livello 4) e possono essere abbinati a qualsiasi tipo di accessori, dalle maniglie particolari (a scatto, antipanico, etc) fino a prevedere anche vetri antisfondamento se si tratta di portoncini da montare in negozi o locali pubblici e che prevedano, quindi, la possibilità di guardare all'interno del locale. Anche sui portoncini ingresso in alluminio è possibile montare la richiestissima serratura a cilindro europeo che consentirà di aumentare ancora di più il livello di sicurezza e protezione del portoncino blindato.

Prezzi

I prezzi dei portoncini ingresso blindati variano molto in base al modello e alla casa di produzione. Generalmente il prezzo varia al variare dello spessore del portoncino in quanto questo livello è strettamente legato al numero di pannelli che lo compongono. Volendo fornire un range di prezzo, però, è possibile indicare come prezzo minimo di partenza per un prodotto di buona qualità i 600 euro fino ad arrivare ad un massimo di 2/3000 euro. Ovviamente queste cifre fanno riferimento a modelli dalle misure standard mentre se si renderà necessaria la realizzazione di un prodotto su misure particolari allora i prezzi potrebbero salire in modo consistente. Il consiglio è sempre quello di individuare le caratteristiche tecniche del portoncino che ci occorre e poi farsi fare più preventivi per strappare il prezzo migliore.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche