Porte a libro prezzi

I prezzi delle porte a libro

Le porte a libro differiscono per dimensioni, colori, materiali, rifiniture. A seconda del modello scelto, il prezzo può variare tanto. Se, ad esempio, scegliamo delle dimensioni "non standard" dovremo commissionare il lavoro "su misura"; per questo motivo, il prezzo lieviterà in maniera considerevole. Si può scegliere la laccatura del legno; si può optare per un materiale pregiato o per porte con l'applicazione di vetri o specchi. Le porte a libro possono comporsi di più ante: ogni anta corrisponde ad altro materiale utilizzato (legno, vernici, vetro, etc.). Il prezzo della porta può cambiare, inoltre, in base alle serrature utilizzate, al marchio della fabbrica che la produce e al design scelto. I prezzi possono variare dai 400/500 euro fino a superare i 1500 euro per porte elaborate con materiali speciali o con rifiniture artistiche particolari. In ogni caso, è bene tenere presente che con qualsiasi aggiunta o rifinitura il prezzo subirà una variazione.

Porte a libro modelli

Ci sono diversi modelli di porte a libro. Innanzitutto, ci sono porte pieghevoli a libro simmetriche e asimmetriche: significa che le ante di cui è composta la porta potranno essere uguali o avere delle dimensioni differenti. Le porte a libro possono essere composte anche da più di due ante, a seconda delle esigenze di spazio. Di solito, per gli spazi interni, non si va oltre le 4/5 ante. Un'opzione molto interessante, per gli ambienti destinati al pubblico, è quella di automatizzare le porte a libro con una fotocellula che rileva il passaggio di una persona e apre la porta. Le porte a libro possono essere "cieche" o "con inserti in vetro". Le porte "cieche" sono quelle porte composte da un solo materiale (il più delle volte è il legno) e possono essere rifinite per quanto concerne la lavorazione del materiale. Il prezzo di una porta a libro interamente in legno ha un prezzo che parte dai 400 euro. Le porte "con inserti in vetro" possono essere largamente personalizzate poiché è possibile scegliere l'opacità, lo spessore, il colore e la dimensione del vetro inserito. Per queste porte i prezzi salgono per l'utilizzo combinato di vari materiali e si parte dai 700 euro.

Porte a libro salvaspazio

La scelta di installare una porta a libro è quasi sempre dettata dalla necessità di risparmiare spazio sull'apertura della porta al fine di garantirne il corretto funzionamento. Prima di acquistare una porta a libro è necessario effettuare molte misurazioni dell'ambiente in cui verrà montata. I prezzi delle porte a libro vanno dai 400 euro a salire e non sono proprio economici. Ogni piccola attenzione potrà prevenire dei possibili problemi in fase di montaggio o scelte errate di collocazione al fine di evitare inutili sperperi di denaro. Le porte pieghevoli a libro offrono la possibilità di economizzare sugli spazi e, allo stesso tempo, rendono l'ambiente più pratico. L'apertura a libro svecchia l'ambiente rendendolo più giovane e dinamico. Sono molto indicate per case dallo stile moderno al quale si vuole dare un tocco di eleganza e di praticità. E' una soluzione perfetta per isolare gli ambienti dal rumore e renderli raffinati grazie al design moderno.

Porte a libro quali scegliere

Prima di acquistare una porta a libro è bene valutare tutte le possibilità. I prezzi delle porte a libro variano dai 400 euro fino a diverse migliaia di euro. Le porte a libro possono essere "cieche" o "con inserti in vetro". A seconda delle nostre preferenze dovremo fare attenzione a ciò che scegliamo. Per quanto riguarda le porte "cieche" (ovvero delle porte senza materiali diversi all'interno), potremo scegliere quale legno usare o quale vernice utilizzare. Per le porte "con inserti in vetro", potremo scegliere: il tipo di vetro, l'opacità del vetro, le dimensioni del vetro. Tutte queste scelte dovranno essere ponderate in base alla collocazione della porta. Ovviamente, una porta "con inserti in vetro" potrà essere l'apertura su un bel soggiorno o sulla cucina; così come una porta "cieca" sarà la chiusura della stanza da bagno, di una camera da letto o magari per la stanza da ripostiglio.Fonte: Nome Azienda: VIBRANT DOORSNome prodotto: Glazed White P10 Roomfold - Clear glass

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche