Porte interne prezzi

Porte interne prezzi economici

Ci sono diverse tipologie di porte per interni: porte a battente, porte scorrevoli, porte a soffietto e basculanti. Di solito il prezzo delle porte dipende dal tipo di porta che si vuole acquistare e dal materiale. Se si decide di comprare le porte su internet, il prezzo può scendere un po', infatti è facile trovare prezzi economici di porte interne sulla rete. Ormai ci sono tantissime ditte e aziende che vendono i loro prodotti on line, ma anche grandi catene, come Leroy Merlin, Ikea, Brico. Ad esempio, acquistando dal sito di Leroy Merlin, si va da un minimo di circa 70 euro per una porta classica da interno, a battente, 60x120 cm, a circa 250 euro per una porta interna per ambienti più moderni, 80x120, in laminato, fino a un massimo di 350 euro per una porta interna a battente, in legno laccata di bianco, 80x120.Solitamente in questi prezzi non sono comprese le spese di posa delle porte e neanche le maniglie. Quindi si può anche decidere di installare per conto proprio la porta, per risparmiare qualcosa.

Maniglie porte interne prezzi

Anche la scelta della maniglia di una porta interna è fondamentale, può cambiare tantissimo l'aspetto della porta stessa, conferendole un design più moderno o più classico.I prezzi delle maniglie delle porte interne dipendono soprattutto dal materiale e dal modello che si sceglie. I materiali delle maniglie possono essere l'alluminio, l'acciaio inox, la resina, l'ottone. I modelli che oggi sono più usati sono caratterizzati da un design lineare e squadrato, più moderno, che si adatta quindi a porte interne in legno e vetro. Questa tipologia di maniglia costa intorno ai 45 euro. Ci sono poi le forme più curvilinee e più classiche, adatte a un ambiente più normale. Il montaggio della maniglia solitamente non è compreso nel prezzo.I prezzi variano da un minimo di circa 15 euro per le maniglie in plastica, fino a un massimo di circa 90 euro per una maniglia in alluminio o acciaio, dal design più moderno e raffinato. Ci sono alcuni marchi famosi per maniglie, che incidono sul costo, quali, Colombo Design, Olivari, Mandelli, Ghidini Group, Frosio Bortolo.

Maniglie per porte interne prezzi

I prezzi delle maniglie per porte interne dipendono anche dal tipo di porta sulla quale la maniglia stessa verrà montata. Ci sono infatti maniglie per porte a battente e per porte scorrevoli. Negli ultimi anni sono state studiate nuove maniglie per porte interne, sempre più tecnologiche e sicure. Questo incide molto sul prezzo finale della maniglia che si sceglie. Ad esempio è innovativa una nuova linea di maniglie magnetiche: la sua tecnologia si basa sul funzionamento con un magnete, in sostituzione della classica molla, che talvolta può causare blocchi improvvisi. È importante citare anche il funzionale meccanismo apri e chiudi a levitazione magnetica: questo sistema è dotato di un taglio moneta per aperture di emergenza e di un nottolino per la presa laterale dell'anta.Degna di nota è anche una nuova maniglia, caratterizzata da un'impugnatura ergonomica, composta da una bombatura con superficie ampia, che permette una migliore presa per la mano. Queste nuove maniglie hanno prezzi decisamente meno economici rispetto a quelle tradizionali.

Porte interne prezzi bassi

Se si vogliono scegliere delle porte interne a prezzi bassi è consigliabile acquistare in grandi catene per la casa e per l'arredamento, come Brico e Leroy Merlin. Solitamente le porte a prezzi bassi sono quelle semplici, a battente, realizzate in MDF, un derivato del legno ottenuto aggregando particelle e polveri di legno e pressandole. Sono comunque disponibili in varie forme e colori, e il materiale si presta a diversi tipi di lavorazione. Porte interne a prezzi economici possono essere anche realizzate in materiale plastico, meno raffinato, ma è lo stesso una buona soluzione d'arredo.È anche possibile trovare tra le porte economiche quelle a scomparsa e quelle a libro che fanno risparmiare spazio, e anche quelle a soffietto, che senza occupare superficie in più sono un'ottima soluzione per separare le cucine dagli altri ambienti della casa.Le porte economiche devono avere le stesse caratteristiche delle porte classiche dato che svolgono le stesse funzioni, quindi quando si acquista una porta bisogna porre attenzione alla resistenza, alla verniciatura, e che il meccanismo di chiusura sia silenzioso e funzioni correttamente.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche