Porte per interni in alluminio

Porte da interno in alluminio

Porte per interni in alluminio, la nuova frontiera nel campo degli elementi di chiusura. Lo dimostrano le decine di imprese specializzate in questo nuovo articolo apprezzato dal grande pubblico per la sua versatilità. Leggere e resistenti, le porte in alluminio sono fatte per durare nel tempo. Possono essere modellate a seconda delle esigenze, possono essere colorate o rivestite, sono facili da pulire e non richiedono trattamenti specifici. Inoltre, e questo è molto importante, non rischiano di essere rovinate o deformate dall'usura o da fattori esterni come ad esempio l'acqua o un oggetto che graffia. Una soluzione interessante è senza dubbio quella offerta da Novoferm con la sua porta in alluminio Kora Basic. L'anta è composta da due pareti in lamiera d'acciaio zincata e goffrata, verniciabile in qualsiasi tinta. All'interno il coibente è in cartone alveolare a cellula stretta ed è incollato a caldo alle lamiere esterne con colle poliuretaniche. L'obiettivo è quello di avere una porta moderna, colorata, resistente, ma che sia a suo modo isolante e che faccia il suo lavoro. In foto: porta Kora Basic Novoferm.

Telaio in alluminio per porte

Il mercato offre oltre alle porte per interni in alluminio anche un telaio apposito in questo materiale. Questo complemento si rende necessario per ogni porta di alluminio che si installa. Al di là della coerenza circa gli stili utilizzati, il telaio per porte in alluminio può essere personalizzato a seconda dei gusti di chi lo sceglie. Oltre ad essere leggero e facile da montare, può essere colorato con qualsiasi tonalità desideriate. Volendo potete scegliere un doppio colore per cambiare tra aspetto esterno ed interno della porta. Il telaio in alluminio può inoltre essere concepito sia nella versione tradizionale con controtelaio o come soluzione monoblocco a filo muro. Dierre con la sua linea Mood Wood viene incontro a tutti coloro che vogliono un telaio in alluminio rivestito in legno con l'obiettivo di realizzare un qualcosa di organico che non si limiti a definire una stanza ma che si trasforma allo stesso tempo in un oggetto di design. In foto: Dierre Mood Wood.

Porte in alluminio per interni prezzi

Le porte per interni in alluminio hanno prezzi che possono variare sia a seconda dell'azienda che le produce sia per via del modello scelto. Tutto dipende da cosa si vuole, cosa si cerca, quali sono gli accessori e quanto si desidera spendere. Bertolotto porte ad esempio propone la sua collezione Walldoor per interni composta da porte complanari a filo muro reversibili con telaio in alluminio estruso ed ossidato, trattabile con pitture murali, a partire da 540 euro iva esclusa. A questa cifra va poi aggiunta l'eventuale personalizzazione, la posa, il trasporto ed il lavoro di perfezionamento. Non a caso in rete non sono presenti preventivi ma è buona cosa rivolgersi al produttori per avere una chiara indicazione di ciò a cui potrete andare incontro senza illusioni o sorprese di qualsiasi tipo. Ovviamente se si cercano modelli basici, magari da utilizzare per spazi di servizio, il costo può essere piuttosto contenuto, attorno ai 150 euro. Queste porte, però, vengono fornite grezza, senza colorazioni particolari.

Porte alluminio vetro

Le porte per interni in alluminio e vetro sono invece la soluzione perfetta per coloro che vogliono coniugare modernità, stile, eleganza con il desiderio di una casa luminosa, accogliente, bella. Il vantaggio delle porte di alluminio vetro è quello di poter essere studiate e disegnate per ogni ambiente, anche il più difficile. Merito della praticità dei due materiali, praticità che ha spinto le aziende del settore a sviluppare prodotti fino a pochi anni fa sconosciuti, come le porte scorrevoli in alluminio e vetro. Questo è il caso delle porte Rimadesio, nate per dividere gli ambienti senza tuttavia tagliare gli spazi in maniera netta e drastica. Modelli come Sail, Stripe, Velaria, sono ideali per le case in cui domina il lusso e la ricerca di ogni singolo particolare. In alternativa, se si vuole una soluzione meno dispendiosa, ci si può rivolgere, ad esempio, a Scrigno che offre porte scorrevoli scomparsa in vetro ed alluminio. L'obiettivo è quello di rendere la casa splendente e luminosa e per farlo si è scelto di ridurre al minimo l'ingombro dell'alluminio a vantaggio del vetro. In foto: Velaria Rimadesio.

Porte in alluminio per esterni

Ancora più ampia è l'offerta per le porte in alluminio da esterni. Chi ne ha bisogno cerca innanzitutto un prodotto resistente alle intemperie, che non si danneggi, che abbia un buon isolamento termico, che sia facile da pulire e che abbia un prezzo basso. Un'azienda specializzata in questo tipo di prodotti è senza dubbio la Drutex che offre delle porte progettate apposta per esterni in grado di isolare termicamente la casa che devono proteggere. Studiate per durare nel tempo, le porte della serie Sistema Mb-45 possono essere colorate a piacere e sono dotate sia di un sistema di drenaggio acqua e ventilazione sia di guarnizoni in gomma sintetica EPDM. Per chi cerca una porta più efficace tanto da creare un'unica superficie tra battente e porta è disponibile la serie Sistema Mb-70, sempre di Drutex, una serie che si basa su un profilo delle porte a tre camere e che punta tutto sull'efficienza energetica attraverso l'isolamento in ogni condizione atmosferica.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche