Porte per interni in alluminio

Dividi gli ambienti interni con le porte in alluminio

L'organizzazione interna della casa o degli uffici viene spesso stabilita dalla suddivisione delle stanze. è fondamentale scegliere i giusti infissi perchè donano un equilibrio e un' armonia all'ambiente: in stanze piccole sarà opportuno scegliere porte a soffietto o a scomparsa. In ambienti dove è possibile, si potrà optare per importanti porte in ferro o legno. La novità che sta conquistando il mercato dell'arredamento, grazie alla sua semplicità ed eleganze, si chiama "porta in alluminio". Leggera, pulita e raffinata, la porta in alluminio viene sempre di più scelta anche in ambienti interni. Spesso si preferisce applicare sulla porta dei vetri sabbiati per dare un tocco di classe alla porta che non rimane anonima ma rispecchia l'arredamento e il gusto personale del cliente. Le porte in alluminio sono molto resistenti e possono essere realizzate in base al bisogno: lisce, lavorate o con mosaici di vetro. Sarà opportuno affidarsi a un architetto per farsi disegnare la propria porta in alluminio per interno.

Porte in alluminio con vetri

La scelta degli infissi è fondamentale per completare l'ambiente. Le porte in alluminio per interni riescono a soddisfare i bisogni dei clienti perchè possono essere costruite su misura. Modulabili, completamente rivestite in alluminio o con applicazioni in vetro, le porte di alluminio sono non solo belle ma anche robuste e resistenti. In base all'ambiente, sarà possibile scegliere porte modulabili che potranno essere aperte in base alle esigenze. Inoltre se si decide di dividere due ambienti per creare spazi non condivisi, sarà opportuno utilizzare porte completamente rivestite in alluminio. Nel caso, invece, si decide di utilizzare la porta come elemento che unisce due stanze differenti, sarà possibile scegliere porte con applicazioni in vetro trasparente o sabbaiato. Quest'ultima scelta sarà fatta per dare quel tocco di "vedo e non vedo" all'ambiente che avrà acquistato un valore unico grazie alla porta che diventa parte integrante dell'ambiente.

Porte in vetro sabbiato

Le applicazioni in vetro sulle porte completano il design dell'infisso. La porta può presentare piccole applicazioni in vetro o può essere totalmente vetrata - con supporto in alluminio - determinando così differenti stili all'ambiente. Se la porta per interni deve dividere due ambienti, sarà necessario scegliere porte totalmente rivestite in alluminio che non permetteranno di vedere cosa c'è nell'altra stanza. Così la porta per interni in alluminio diventa elemento di divisione ma rispettando lo stile della stanza: i clienti sceglieranno la lavorazione della porta, il colore e il meccanismo di apertura. Se invece la porta viene considerata parte integrale dell'arredamento, cioè come elemento di unione fra due ambiente adiacenti, sarà opprtuno scegliere una porta con vetri. Il vetro permetterà di vedere quello che c'è accanto facendo rimanere la porta elemento di divisione fra due ambienti. Si potrà scelgere anche una porta con vetri sabbiati che, risultando eleganti e raffinati, doneranno un tocco di classe all'ambiente rispettando la privacy fra le stanze.

Porta in alluminio per interni: la scelta in ufficio

Le porte in alluminio vengono scelte sempre di più in ambienti professionali che vogliono donare quel tocco di modernità ed eleganza allo stesso tempo. Le porte in alluminio semplici o modulabili sono utilizzate spesso negli uffici dove vengono scelti gli infissi in base alle esigenze. spesso i lunghi corridoi degli ambienti di lavoro venogno suddivisi da porte in alluminio totalmente vetrare, permettendo così di recuperare spazio interno per sale d'attesa o salottini interni. A volte, invece, vengono scelte le porte con vetri sabbiati - spesso anche con lavorazioni - per suddividere spazi importanti quali sale riunioni o stanze di ufficio. La porta in alluminio dona modernità all'ambiente senza trascurare l'eleganza e la raffinatezza. Un ruolo centrale negli uffici svolgono le porte in alluminio con sensori per l'entare e uscite: la struttura in alluminio accompagnata dal vetro (trasparente o sabbiato) risce a completare il look dell'ufficio in maniera professionale e unico.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche