Porte scorrevoli vetro satinato

Porte scorrevoli vetro satinato prezzi

I prezzi delle porte scorrevoli vetro satinato presenti sul mercato non possono essere racchiusi in una fascia specifica perché ogni articolo presenta differenti caratteristiche fisico-tecniche e di conseguenza hanno un costo differente. Oltre al modello, ciò che caratterizza il prezzo di ogni porta è la dimensione. In linea generale sul mercato è possibile acquistare una porta scorrevole in vetro satinato, con due ante a prezzi compresi tra 500 a 2000 euro. Il prezzo sarà maggiore se si opta per una porta a scomparsa interno muro perché si dovrà aggiungere il costo del controtelaio. Gli amanti dello stile moderno, a circa 2000 euro possono acquistare una porta scorrevole in vetro satinato dal design molto semplice, con una singola anta e una struttura esterno muro. Ciò significa che non sarà necessario effettuare modifiche alla struttura muraria perché lo scorrimento della porta avviene attraverso un binario fissato nella parte superiore della porta stessa.

Porte scorrevoli di vetro satinato

Le porte scorrevoli vetro satinato donano all’ambiente domestico un tocco di originalità, leggerezza, e parallelamente possono essere degli ottimi complementi d’arredo. Il vetro satinato, rispetto a quello lucido trasparente dà agli ambienti maggior privacy e ha un costo di circa 200-300 euro. Esso è ottenuto con un particolare procedimento totalmente o solo una facciata della lastra di vetro, conferendogli una certa opacizzazione. Le porte scorrevoli vetro satinato possono essere a esterno o interno muro, lisce o con decorazioni molto particolari. I modelli in esterno muro scorrono attraverso un binario in alluminio per cui è necessario che il muro sia libero da quadri o altri complementi d’arredo. I modelli interno muro invece, scompaiono al suo interno grazie al posizionamento di una struttura metallica e un controtelaio.

Porte in vetro decorate

Le porte in vetro presenti sul mercato sono tantissime perché tali sono le esigenze della clientela. Oltre che su gusti personali, la scelta di questi complementi avviene tenendo conto dello spazio a disposizione dal quale deriva l’acquisto di una porta in vetro decorato a esterno o interno muro. Coloro che prediligono delle decorazioni composte di linee e che rimandano a un senso di astratto possono acquistare una porta a esterno muro con binario in alluminio satinato, due ante realizzate in vetro chiaro temperato stratificato e satinato e con una decorazione color sabbia sistemata tra i due vetri. Chi invece preferisce delle vere e proprie opere d’arte può puntare su una porta scorrevole a scomparsa dove le ante, realizzate in vetro extrachiaro satinato presentano delle particolari decorazioni in sabbiato.

Porte di cristallo

Le porte di cristallo sono delle ottime soluzioni per gli amanti dei giochi di luce e di stile. Presso negozi specializzati è possibile trovare prodotti dai colori classici a quelli più particolari, con o senza decorazioni, a interno o esterno muro. Nonostante tutte queste differenze, ogni porta è realizzata con materiali di altissima qualità e a un ottimo prezzo. Gli amanti del classico possono acquistare una porta di cristallo con anta singola, a scorrimento reversibile, con binario sistemato sulla parte superiore della struttura e realizzato in alluminio satinato; l’anta di cristallo lucida e priva di decorazioni. Chi preferisce uno stile più particolare e innovativo può acquistare una porta in cristallo dark grey. Questa tipologia di cristallo risulta essere trasparente in presenza di luce e specchiato al buio. Un particolare gioco di luci che rende il prodotto alternativo, moderno e in grado di donare all’ambiente domestico un tocco di particolarità e originalità.

Porta scorrevole di cristallo

Come già affermato in precedenza, la scelta della porta scorrevole di cristallo deve avvenire prendendo in considerazione molteplici fattori. Si utilizza una porta interno muro quando lo spazio a disposizione è contenuto, dovendo però realizzare sul muro una struttura in cartongesso per contenere il controtelaio in alluminio. Acquistare invece una porta esterno muro se si desidera un montaggio più sbrigativo (basta fissare il binario sul quale far scorrere la porta). Per quanto riguarda le ante in cristallo, a primo impatto esso può sembrare un materiale fragile, tuttavia è necessario ricordare che il processo di lavorazione che le lastre subiscono offre alla struttura una certa stabilità e resistenza. Inoltre esse possono essere in vetro trasparente, satinato, laccato, decorato (con o senza sabbiatura) o lucido.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche