Prezzi porte scorrevoli

Porte scorrevoli vetro prezzi

Le porte scorrevoli in vetro rappresentano un'ottima soluzione per garantire luminosità agli ambienti e per conservare al meglio gli spazi liberi.

Mediante il loro utilizzo, la casa sembra più ampia ed anche arredata con gusto, grazie alla particolarità rappresentata proprio dal vetro, che va a porsi come un elemento di ricercatezza.

Nella scelta delle porte scorrevoli in vetro, prezzi, materiali e forme rappresentano delle variabili fondamentali da prendere in considerazione.

Si può scegliere ad esempio di optare per le porte-finestre alzanti scorrevoli, con grandi aperture; oppure, altra possibilità è quella delle porte dalle medie dimensioni, generalmente caratterizzate dal massimo comfort di utilizzo e dalle linee slanciate ed estremamente leggere.

I prezzi porte scorrevoli in vetro possono essere molto economici: per gli elementi basici, infatti, si possono trovare delle soluzioni anche a partire da circa 300 euro.

Qualora si desideri un prodotto di maggiore qualità e si faccia riferimento a negozi con marchi fidati, i prezzi subiscono un forte incremento, tanto da arrivare anche ad importi di 2000-3000 euro.

Porte scorrevoli in vetro prezzi economici

A differenza delle porte a battente, le porte scorrevoli permettono di recuperare ampi spazi, andando a recuperare sul raggio di apertura.

Per questo motivo sono sempre più ricercate, soprattutto in caso di abitazioni dalle dimensioni ridotte.

Tra le varie tipologie, un posto di primo piano è occupato dalle porte scorrevoli in vetro, che rappresentano la giusta soluzione anche per assicurare il giusto grado di luminosità agli ambienti.

I prezzi porte scorrevoli possono essere anche molto economici, rivolgendosi ad esempio agli appositi siti presenti online.

Tramite la navigazione sul web, è possibile scegliere diverse tipologie di porte scorrevoli in vetro: quelle più economiche sono realizzate in vetro satinato e partono da circa 200 euro.

Si sale poi a 500 euro per porte in vetro temperato.

Chiaramente i prezzi oltre che per il materiale variano in base alle dimensioni ed al sistema di scorrimento.

In foto: Porta Henry Glass

Porte scorrevoli in vetro per interni prezzi

Le porte scorrevoli in vetro per interni sono l'ideale per gli ambienti contemporanei, grazie al loro design essenziale e alla praticità di utilizzo.

Scegliere una porta scorrevole significa optare per una soluzione salvaspazio, che permette di lasciare libere le pareti, eliminando il problema di ingombro dell'apertura.

I prezzi porte scorrevoli per interni variano in base alle dimensioni e alla tipologia di prodotto: per quanto riguarda quelle realizzate in vetro è possibile trovarne a prezzi economici, recandosi ad esempio nei grandi store appositamente dedicati all'arredamento, dove vengono proposte interessanti soluzione anche al di sotto dei 300 euro.

Se ci si reca in negozi più specializzati e con prodotti più ricercati, i prezzi salgono di molto: per una porta scorrevole realizzata in vetro di qualità si possono chiedere dai 2000 ai 3000 euro.

In foto: Porta Henry Glass

Porte scorrevoli in vetro esterno muro prezzi

Se in casa non si hanno particolari problemi di spazi e si dispone di pareti completamente libere, si può optare per la scelta delle porte scorrevoli in vetro esterno muro.

Prezzi porte scorrevoli e caratteristiche variano in base alla tipologia scelta. Grazie al loro particolare sistema di realizzazione, tali porte scorrono lungo la parete su un binario, senza avere quindi le caratteristiche della classica apertura.

Non è necessario che sia presente una guida a pavimento, dal momento che tali porte sono realizzate generalmente con materiali molto leggeri, per cui è sufficiente un perno che scorra insieme al pannello, senza alcun lavoro di muratura.

Per quanto riguarda le loro misure standard, sono di 80 cm di larghezza e di 210 cm di altezza: le ante in vetro garantiscono un ottimo effetto, con grande luminosità per tutto l'ambiente.

I prezzi partono in genere da circa 300 euro, per i prodotti più economici e di dimensioni standard, andando a salire in base alla tipologia di vetro e al sistema di scorrimento utilizzato.

In foto: Porta Owl Glass

Porte scorrevoli cristallo prezzi

Qualora si desideri una soluzione di un livello superiore, in quanto a stile ed eleganza, si può decidere di acquistare delle porte scorrevoli in cristallo.

Tutto l'ambiente circostante sarà arricchito da questo nuovo elemento di design, sempre con un occhio rivolto alla giusta distribuzione degli spazi.

Generalmente il pannello in cristallo nelle porte scorrevoli può essere a lastra intera oppure a lastra suddivisa in due sezioni.

Anche le rifiniture sono sempre di alto livello, con maniglie e materiali curati nei minimi dettagli.

I prezzi porte scorrevoli in cristallo chiaramente salgono, in relazione alla maggior qualità del prodotto ed al fatto che si tratta di un materiale che, oltre a garantire ottimi risultati da un punto di vista estetico, assicura anche la massima tenuta nel tempo e si adatta perfettamente ai diversi tipi di arredamento.

In base alla tipologia scelta, per una porta di qualità si parte da prezzi di circa 1000 euro per salire anche fino ai 3500 euro ed assicurarsi un prodotto al top della gamma.

In foto: Porta Owl Glass

I prezzi delle porte in vetro scorrevoli per interni

Tra gli elementi che contribuiscono a determinare i prezzi porte scorrevoli in vetro per interni, bisogna considerare la presenza del controtelaio che ne permette l’installazione; generalmente il costo di questo elemento si aggira intorno ai 130 o 150 euro.

Se vogliamo acquistare una porta scorrevole in vetro semicircolare invece, il prezzo salirà rispetto a quello previsto per un vetro piano in quanto la lavorazione di curvatura del vetro richiede una spesa maggiore e lo stesso vale per il suo controtelaio.

In commercio si possono reperire facilmente porte scorrevoli in vetro realizzate ad opera di marchi famosi e dotate di finiture in legno o alluminio ed ancora di vetrate satinate e decorate, ad un prezzo di circa 450 euro riguardo i modelli più semplici forniti di una sola anta.

Si possono trovare ottime porte scorrevoli in vetro per interni economiche, anche scegliendo la modalità dell’acquisto online che in genere consente un maggiore risparmio; è infatti possibile, utilizzando il web, acquistare porte scorrevoli dotate di una sola anta al prezzo di circa 150 euro.

Se poi si tratta di porte scorrevoli a vetro per esterno muro il prezzo scende rispetto ad una porta a scomparsa aggirandosi intorno ai 250 euro.

In foto: Porta Staino e Staino

Tipologie di porte scorrevoli a vetro

La scelta di installare una porta scorrevole a scomparsa incassata nella parete comporta la necessaria esecuzione di specifici lavori in muratura; mentre nel caso di una porta esterna a muro, installata parallelamente alla parete, non sono richieste opere murarie.

Le porte esterne a muro sono caratterizzate dalla presenza di un binario su cui possono scorrere in modo agevole consentendo una comoda regolazione dell’apertura.

I prezzi porte scorrevoli in vetri per interni variano a seconda delle tipologie e delle varie forme, infatti esistono modelli più elaborati come quelli dotati di forma semicircolare od altri caratterizzati da particolari finiture.

Infine, si può optare per porte scorrevoli che permettono la scelta della chiusura centrale o laterale a seconda delle varie esigenze, e che assicurano un alto livello di comfort termico ed acustico degli ambienti dove sono installate; le porte scorrevoli in vetro per interni inoltre, possono essere disponibili in varie colorazioni e decorazioni.

In foto: Porta Doimo

Vantaggi delle porte scorrevoli in vetro

Una porta scorrevole in vetro consente di ricavare ulteriore spazio all'interno di un ambiente e quindi offre una valida soluzione per gli appartamenti di piccole dimensioni; inoltre, si tratta di elementi d'arredo molto apprezzati per via del loro stile decorativo e innovativo.

In sostanza i vantaggi consistono nella possibilità di arredare luoghi della casa altrimenti inutilizzati, la disponibilità di un'area abitativa interna maggiore e la migliore agibilità degli ambienti in cui sono installate le porte scorrevoli in vetro.

Le lastre che compongono le porte sono sicure e in caso di rottura si frantumano in pezzi non taglienti.

I prezzi porte scorrevoli in vetro scorrevoli per interni sono inoltre accessibili a tutte le categorie di clienti, specie se si utilizza l’acquisto tramite il canale web; infatti, anche nei siti web di conosciuti professionisti del settore nella realizzazione di questi prodotti, si possono trovare delle offerte speciali che consentono di ottenere maggiore risparmio e di acquistare allo stesso tempo prodotti dotati di grande qualità e tecnologia.

Porte scorrevoli in vetro tecnologiche

Le porte scorrevoli in vetro possono essere anche automatiche, ossia dotate di una fotocellula che ne permette l’apertura e la chiusura programmata in base a dei sensori; sono porte utilizzate in genere nei ristoranti o negli uffici e in altri edifici pubblici.

I prezzi porte scorrevoli in vetro per interni automatiche sono maggiori rispetto a quelli previsti per porte scorrevoli tradizionali; si tratta di un prodotto utilizzato poco all’interno delle abitazioni sia per il prezzo che per la funzionalità, è maggiormente indicato per i locali pubblici dove è frequente il passaggio di persone ed è necessario un sistema automatico e sicuro di accesso all’edificio.

Tra le varie tipologie si possono trovare porte in vetro automatiche scorrevoli, girevoli, pieghevoli, rototraslanti e a battente; in genere per l’acquisto di queste porte, si parte da un minimo di 500 ad un massimo di 4.000 euro; se quindi si vuole dotare l’ampio salotto della casa di una porta scorrevole automatica in vetro si può anche spendere una cifra modica e accessibile.

In foto: Porta Glasitalia

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche