Mobile libreria soggiorno: le misure
Il mobile libreria soggiorno può essere utilizzato per conservare i libri ma anche cornici con fotografie, sculture e vasi preziosi. I modelli componibili possono essere configurati in larghezza e altezza a misura di spazio. La loro profondità è generalmente di 30 cm.
In base alla quantità di libri che devi riporre calcola il numero dei ripiani. La distanza tra essi dovrebbe essere di almeno 25-30 cm per consentire un utilizzo agevole. Potrai predisporre dei contenitori chiusi da ante; le chiusure in vetro ti permetteranno di esporre alla vista e allo stesso proteggere dalla polvere i volumi più preziosi.
La libreria 15 di Turati T4 alterna vani aperti e chiusi, offrendo un mondo pressoché infinito di possibilità progettuali.
Mobile libreria soggiorno a parete: le tipologie
Se hai intenzione di acquistare un mobile libreria soggiorno da collocare a ridosso della parete devi sapere che il mercato offre:
- la versione classica, appoggiata sul pavimento. È una delle soluzioni più diffuse nelle nostre case;
- se vuoi dare al locale un tocco più leggero e contemporaneo, potresti considerare una libreria sospesa. È fissata direttamente al muro e lascia libero il pavimento. È un dettaglio che fa davvero la differenza negli ambienti piccoli e arreda con gusto quelli ampi;
- la libreria su misura è perfetta quando ci si trova a dover arredare spazi particolari, come quelli sotto un tetto spiovente oppure una zona sottoscala.
Il sistema 505 Up di Molteni è modulare e offre la massima libertà progettuale, per rispondere alle esigenze della vita quotidiana.
Mobile libreria soggiorno con TV: una scelta salvaspazio
Se desideri un locale ben organizzato un mobile libreria soggiorno con zona TV integrata è la scelta giusta. Questa configurazione consente di unire in un unico arredo libri, oggetti e tecnologia. Non ti servirà inserire un ulteriore mobile e ti rimarrà più spazio libero.
È un'idea perfetta per chi ha un living di piccole dimensioni, ma si rivela vincente anche in locali grandi. Il risultato sarà una parete che mette in primo piano il design al servizio della funzionalità. Un look sempre in ordine davanti ad un sofà angolare oppure ad un semplice divano a due posti.
Boffi propone Antibes System, una libreria dal design essenziale ma elegante. A seconda delle esigenze può includere il modulo porta TV, una scrivania, cassettiere ed elementi contenitori.
Il mobile libreria soggiorno a ponte se la parete non c'è
Se stai ristrutturando un grande open space e desideri delimitare gli spazi con un arredo scenografico un mobile libreria soggiorno a ponte può essere utile. Le librerie interparete definiscono visivamente gli ambienti. Creano una vera e propria separazione anche in assenza di muri.
In un monolocale ampio potrebbero marcare il passaggio dalla zona giorno a quella notte. Il tutto senza dover ricorrere a interventi strutturali.
Spazioteca di Pianca offre la possibilità di creare uno spazio su misura per ogni esigenza, con un sapiente gioco di volumi pieni e vuoti.
