La guida alle principali marche di porte blindate

Come sono le porte blindate Bauxt

Protezione, difesa, sicurezza sono le caratteristiche che si ricercano nelle porte blindate, ma non solo. Anche estetica e design vogliono la loro parte. Sì, perché una porta blindata, dando accesso alla casa, deve armonizzarsi con questa sia nei materiali che nelle finiture.
Bauxt è una delle maggiori aziende italiane di porte blindate che opera nel settore da circa 35 anni, rinnovandosi nel tempo sempre con nuovi prodotti, caratterizzati da un grande punto di forza: la massima personalizzazione. Infatti, le porte blindate Bauxt sono configurabili su misura grazie ad una grande varietà di finiture, come: corten, ecocuoio, laminam, resine acriliche, legni incisi e decorati, vetri retrolaccati.
Tra gli ultimi modelli prodotti, Bauxt propone Plank, in foto, la porta blindata dal design rigoroso, innovativo e pulito, disegnata da Giuseppe Bavuso. Si tratta di una porta blindata in classe 3 di resistenza, dotabile di perimetro luminoso a LED sul lato esterno, attivabile con un sensore di prossimità. Anche la maniglia può essere arricchita da un LED di cortesia per facilitare l’inserimento della chiave. Le cerniere a scomparsa sono il terzo elemento caratterizzante la porta blindata Plank di Bauxt.

I vantaggi delle porte blindate Garofoli

Da cinquant’anni Garofoli progetta e produce in Italia porte da interni e porte blindate, ma anche parquet e boiserie, cabine armadio e sistemi d’arredo, una gamma completa di prodotti in cui il legno massiccio è spesso l’elemento predominante.
Le porte blindate Garafoli si dividono in 3 collezioni: Lady, Regina, Sovrana, che offrono sempre soluzioni performanti in termini di stile e sicurezza, dall’entry level al top di gamma. Ecco i 3 grandi vantaggi delle porte blindate Garofoli:

  • possibilità di essere coordinate con tutte le finiture Garafoli. Le blindate possono avere la stessa finitura delle porte interne, degli armadi, del parquet e delle boiserie, per un raffinato progetto d’arredo coordinato;
  • i modelli Sovrana e Regina possono essere forniti nell’essenziale versione Filomuro;
  • resistenza all’effrazione sino alla classe di protezione 4.

Nell’immagine proponiamo la porta blindata Regina di Garofoli nella versione Filomuro con cerniere a scomparsa. Si tratta di una porta di sicurezza solida e dal design accattivante, coordinabile con tutte le finiture della collezione Garofoli. Può infatti essere rifinita con il rivestimento del parquet o della boiserie, per un progetto di stile personalizzato e moderno.

Sicurezza ed eleganza per le porte blindate Oikos

Le porte blindate Oikos sono altamente performanti poiché garantiscono alti standard di: protezione dalle effrazioni, isolamento termico e acustico, protezione dagli agenti atmosferici. Si tratta di prodotto d’alta gamma dal design innovativo e sempre curato nel dettaglio.
Tra i plus delle nuove porte anti effrazione Oikos troviamo la sofisticata apertura con lettore d’impronta biometrico integrato completamente nella serratura e coordinato all’accessoristica della porta, che amplia la gamma di prodotti Arckey di aperture elettroniche dedicate ad una casa “intelligente” e smart.
La grande attenzione di Oikos all’architettura e al design ha permesso di creare la nuova porta blindata Synua, che vediamo nell’immagine. Synua di Oikos è una porta blindata a bilico verticale di grandi dimensioni, che protegge e arreda al tempo stesso la casa. Personalizzabile a piacere nelle finiture e negli accessori, in questa versione la vediamo in grigio antracite nel lato esterno e in total white in quello interno, per armonizzarsi al massimo con il progetto d’arredo. Disponibile anche nella versione a taglio termico e con serratura elettronica Arckey comandabile da una App dedicata.

Scopri le porte blindate Dierre

Tecnologia e design sono i due segni particolari delle porte blindate Dierre. Dal 1975 Dierre realizza porte da interni, chiusure di sicurezza e porte antieffrazione personalizzabili e performanti, ma anche portoni per garage, porte tagliafuoco e controtelai per porte scorrevoli.
Molto amplia è la gamma di porte blindate del brand piemontese: porte a doppio battente con chiusura meccanica o elettronica e blindate a battente singolo con serratura elettronica motorizzata e display a cristalli liquidi, porte blindate con struttura a doppia lamina e a raso muro con cerniere a scomparsa, solo per fare alcuni esempi.
Tra le novità Dierre, mostriamo nell’immagine la porta blindata Vitra, la porta di sicurezza in vetro che garantisce una visione totale sugli ambienti esterni della casa. Luce, panorama e sicurezza sono garantiti da speciali cristalli anti-effrazione, disponibili anche nella versione con grate antisfondamento o con vetrocamere a bassa trasmittanza termica, protetti da un resistente telaio in acciaio. Gli accessori di sicurezza in dotazione della porta blindata Vitra di Dierre sono: rostri fissi lungo le cerniere, per evitare qualsiasi tipo di scardinamento e robusti deviatori a forma di uncino che ancorano l’anta al telaio. In foto la porta Vitra è presentata con rivestimento in noce nazionale e vetro trasparente.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche