Alla scoperta degli infissi Schuco

Le opinioni degli utenti sugli infissi Schuco in alluminio

Schuco è un’azienda tedesca leader a livello mondiale nel settore dello sviluppo e della distribuzione di sistemi per finestre, porte e facciate. Anche in Italia, questo marchio è molto diffuso nonché considerato sinonimo di alta qualità. I prodotti di punta di Schuco sono senza dubbio gli infissi in alluminio e le relative opinioni degli utenti risultano sostanzialmente molto positive.

Gli infissi in alluminio Schuco sono, innanzi tutto, costruiti al 100 per cento con componenti originali; si hanno massime garanzie, quindi, per quanto concerne i profili, le guarnizioni, le apparecchiature di movimentazione, le maniglie, le serraturei punti di chiusura antieffrazione, i componenti di automazione motorizzati. Tutto, insomma.

Inoltre si tratta di finestre in gran parte personalizzabili: è cioè possibile adeguare il grado di isolamento termico-acustico, la sicurezza antintrusione e il comfort di utilizzo alle esigenze individuali. Così come è possibile chiedere finestre dalle forme inusuali e scegliere fra diversi tipi di apertura: ante a ribalta, scorrevoli, bilico, vasistas, apribili verso l’interno e verso l’esterno. Altro punto di forza è la grande disponibilità relativa ai colori e alle finiture, anzi possiamo affermare che non ci sono limiti in tal senso.

In foto vi mostriamo la finestra a taglio termico in alluminio Schuco AWS 65 HI+ SimplySmart, caratterizzata da linee estremamente snelle e da una profondità pari a soli 65 mm.

Scopri i prezzi degli infissi Schuco

Doverosa premessa: il prezzo degli infissi dipende da una serie di fattori, in primis i materiali utilizzati, le dimensioni e il tipo di apertura. Le finestre più costose in assoluto sono quelle in alluminio e legno, al secondo posto troviamo quelle in solo alluminio e al terzo le finestre in Pvc.

Fatto presente ciò, chiariamo subito che i prezzi degli infissi Schuco si collocano sopra la media, ma del resto non bisogna sorprendersi perché si tratta di prodotti di qualità molto elevata. Per fare un esempio, per circa 15 mq di infissi Schuco in pvc si spendono più o meno fra i seimila e i diecimila euro, per la medesima superficie bisogna calcolare circa il doppio nel caso di infissi Schuco in legno e alluminio e circa un terzo in più nel caso di infissi in alluminio.

Ma lo ribadiamo: è solo per darvi un’idea. Entrano in gioco talmente tanti elementi che risulta impossibile fornire cifre precise. Consigliamo, però, di chiedere preventivi a più ditte, almeno 2 o 3, in modo da poter fare dei confronti e magari contenere la spesa. In foto la finestra in alluminio Schüco Block System: i profili di anta sottili, privi di fermavetro interno, consentono di massimizzare la quantità di superficie vetrata grazie all’anta a scomparsa e a sezioni in vista complessive di soli 73 mm.

Gli infissi in legno e alluminio Schuco SmartWood

Come abbiamo già fatto presente, Schuco propone soprattutto infissi in alluminio. Molto interessante, però, è la finitura Schüco SmartWood (in foto): tranciato di vero legno grezzo (lamina, per intenderci meglio) su profili in alluminio.

Il processo produttivo consiste nell’ossidazione dei profili in alluminio, nell’applicazione del tranciato, nella levigatura, in più mani di trattamento e nella realizzazione di una finitura superficiale: il risultato è una finestra durevole, gradevole sia alla vista che al tatto, che coniuga il fascino del design moderno e le performance tecniche di un serramento in alluminio con l’intramontabile naturalezza e calore del legno.

Aggiungiamo che il legno è disponibile in una ricca gamma di colorazioni, di conseguenza è facilissimo creare abbinamenti ad hoc con gli arredi e agli altri elementi che caratterizzano la casa, ottenendo la massima armonia stilistica. Lo spessore delle lamine di soli 6 decimi di millimetro consente inoltre di realizzare numerosi profili contenendo in modo importante la quantità necessaria di materia prima.

Schuco produce anche infissi in pvc?

Dobbiamo essere più precisi: Schuco produce anche sistemi per infissi in pvc. I profili multicamera si traducono in un’ampia scelta; si va dal sistema di punta a elevato isolamento termico Schüco LivIng Alu Inside (in foto) a quelli connotati da un’alta efficienza energetica come Schüco LivIng fino al più versatile Schüco Corona CT 70 AS.

Tutti i sistemi assicurano valori di trasmittanza ottimali per l’utilizzo in edifici a basso impatto energetico e una grande stabilità, grazie agli appositi rinforzi in acciaio. Bisogna specificare però che, nel caso di LivIng Alu Inside, questi ultimi sono sostituiti da una tecnologia composita in alluminio co-estrusa insieme al profilo in PVC.

Le finiture fra cui i clienti possono scegliere sono numerose, ma in nessun caso le proprietà tecniche dei prodotti in questione risultano pregiudicate. I profili sono sinonimo di lunga durata; la forma e i rivestimenti non si alterano con l’andar del tempo. E ancora, si tratta di profili conformi e certificati classe S (clima severo), per cui la resistenza alle intemperie e alle variazioni climatiche è massima.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche