Le informazioni che cercavi sui materassi Dorelan

Cosa devi sapere sui materassi Dorelan memory

Ormai tutti conoscono i materassi in Memory, cioè i materassi imbottiti con la schiuma di poliuretano chiamata, appunto, “Memory”; un materiale viscoelastico che ha il grande pregio di assecondare il peso e le forme del corpo per poi ritornare sempre allo stato originario, una volta terminata la pressione esercitata dal corpo stesso.

La qualità dei materassi Memory dipende da diversi fattori fra cui la densità, lo spessore e la tipologia della schiuma utilizzata per la loro realizzazione. L’azienda italiana Dorelan produce i suoi materassi usando non il semplice Memory bensì il Myform Memory, derivante dall’unione di Memory e Myform, un materiale progettato insieme a numerosi istituti di ricerca.

I materassi Dorelan Memory Myform sono ergonomici e garantiscono un elevato grado di comfort, nonché un adeguato sostegno per ogni corporatura. Assorbono la pressione del corpo modellandosi alle sue curve ed evitando che si creino zone di contrasto; sono inoltre ipoallergenici e assicurano una costante elasticità a prescindere dalla temperatura e dalle condizioni climatiche.

In foto il materasso Myform HD Decor di Dorelan. La fodera è realizzata in viscosa e poliestere: la viscosa è una fibra naturale molto morbida, il poliestere è elastico nonché molto resistente.

Le opinioni sui materassi Dorelan

L’azienda italiana Dorelan produce materassi in Memory Myform e materassi a molle indipendenti. Le opinioni di chi utilizza i materassi Dorelan sono nella maggior parte dei casi molto positive. Praticamente tutti concordano nell’affermare che sono davvero molto comodi, accoglienti, durevoli; che assicurano una traspirazione costante, realmente contribuiscono a raggiungere un’elevata qualità del sonno e aiutano a mantenere una posizione sempre corretta.

C’è poi il fatto che tutti i prodotti Dorelan vengono realizzati in Italia, il che rappresenta un punto di forza in quanto l’azienda ha la possibilità di controllare da vicino l’intero processo di lavorazione, dalla selezione delle materie prime fino alle cuciture finali. Dorelan, tra l’altro, si avvale di maestranze indiscutibilmente esperte nel settore.

In foto uno dei materassi della collezione Twin Aurum caratterizzata dal Twin System, un sistema a molle indipendenti a doppia spirale grazie al quale si ottiene un sostegno differenziato e personalizzato; che varia, cioè, in base alle differenti corporature.

I prezzi dei materassi Dorelan

Vi hanno detto che i materassi Dorelan sono molto costosi? Non è un’informazione del tutto inesatta; i prezzi variano infatti da 800 euro circa a poco più di 2.000 euro; dipende dalla collezione, dalle dimensioni ma anche dalla tipologia di materasso. Dovete partire dal presupposto, infatti, che i materassi in Memory sono sempre più costosi dei materassi a molle.

Dorelan, inoltre, come spiegato in precedenza ha ideato il Memory Myform, che è di qualità elevata, per molti versi innovativo, e queste cose si pagano nel vero senso della parola. Se desiderate un materasso Dorelan ma al momento non disponete del budget necessario, vi diamo due dritte: innanzi tutto, non di rado l’azienda organizza campagne promozionali molto interessanti, con sconti che arrivano anche al 50 per cento.

Per cogliere queste occasioni al volo, basta tenere d’occhio il sito ufficiale. In secondo luogo, con una certa frequenza vengono offerti a prezzi dimezzati o quasi i materassi utilizzati nei negozi per le esposizioni; quelli, cioè, che vengono anche messi a disposizione dei potenziali clienti per provarli. Non si possono considerare materassi usati, noi consigliamo di prendere in considerazione anche questa opzione. In foto il materasso Dorelan Reactive, frutto dell’unione fra il Myform Memory ReActive e il Twin System ReActive (molle a doppia spirale).

Come sono i materassi Dorelan a molle insacchettate

Se è vero che i materassi in Memory riscuotono crescenti consensi e che anche i materassi in lattice rappresenta una scelta assai diffusa, è pure vero che i materassi a molle non sono affatto tramontati. Anzi, sono stati perfezionati col tempo e continuano perciò ad avere numerosi “sostenitori”.

I materassi a molle insacchettate Dorelan sono stati progettati con il preciso intento di coniugare la tradizione e un più elevato comfort posturale e ortopedico. Ecco quindi che l’azienda ha messo a punto il Twin System, il sistema realizzato con molle indipendenti a doppia spirale.

Alcuni modelli risultano caratterizzati anche dal sistema Comfort suite, che consiste nell’aggiunta di uno speciale strato imbottito sulle superfici; altri presentano invece il rivestimento Fibersan o una fodera termo variabile in Memory Myform. In foto il materasso a molle Melody, la cui fodera è composta da due diverse imbottiture: una in Myform Memory Clima per l’inverno e una in Myform Air per l’estate.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche