Tecnologia e design per le cucine di Valcucine

I prezzi delle cucine Valcucine

Valcucine produce cucine di alta qualità con combinazioni e modelli per soddisfare ogni gusto. Nel settore si distingue per aver introdotto l’ingegnerizzazione del design, vale a dire lo sforzo di armonizzare linee e forme con le tecnologie più innovative.
Nelle sue sei collezioni Valcucine abbina creatività, cura del dettaglio, passione per i materiali naturali, riscoperta delle lavorazioni artigianali e salvaguardia dell’ambiente. I prezzi variano a seconda della composizione, delle misure e delle finiture; un modello di base, con pochi elementi standard, si aggira sui 7 mila euro, ma si arriva anche a 50 mila euro con una composizione ricca e in materiale pregiato come il vetro.
Logica Celata (nella foto), ripensa lo spazio e reinventa l’ergonomia.Realizzata come un unico blocco, si presenta come un volume di grande impatto, essenziale e puro nelle linee esterne.

Creatività e innovazione per Valcucine Artematica

Artematica, la collezione di Valcucine che unisce creatività e innovazione, arte del gioco di colori e materiali e matematica dei volumi puri è realizzabile in diversi materiali. Tra questi:

  • vetro;
  • laminato;
  • legno;
  • laccato;
  • tecnologici.
La cucina Artematica è stata studiata nei dettagli per rendere i gesti più semplici e disinvolti, le chiusure morbide, per rispettare i più elevati standard di sicurezza tramite la stondatura lungo gli spigoli e i profili.
Artematica Vitrum interpreta le qualità di uno dei materiali più affascinanti ed ecologici mai creati dall’uomo: il vetro. Come gli abili vetrai ricercavano nella massa vitrea la purezza senza imperfezioni, così Artematica Vitrum è stata progettata in vetro temprato con estrema cura fin nei minimi particolari.

L’essenzialità e la praticità di Forma Mentis Valcucine

Le ante sono l’elemento più innovativo della collezione Forma Mentis di Valcucine. Costruite con bordi inclinati e micro-rigati, hanno un’apertura senza maniglie che le rende essenziali, moderne, ma allo stesso tempo pratiche e funzionali.
Oltre ad avere un’estetica minimal Forma Mentis si caratterizza per la solidità e la robustezza che le permettono di resistere nel tempo. I profili metallici salva spigolo inseriti su ante e piani contribuiscono inoltre a renderla praticamente indistruttibile.
In foto, il modello Angel Skin Metal Titanio di Forma Mentis. Valcucine consente ai clienti di caratterizzare l’estetica della cucina grazie alla scelta dello spessore del piano, della tipologia di gola, dei profili dalle diverse soluzioni cromatiche e delle loro combinazioni.

E’ eco-tech la cucina Riclantica di Valcucine

Si presenta sostenibile e al tempo stesso innovativa la collezione Riciclantica di Valcucine. Realizzata con una quantità di materiale ridotto, oltre ad avere finiture eco-tech, Riciclantica è una soluzione eco-compatibile, ideale quindi per chi vuole vivere in armonia con l’ambiente.
L’anta di questo modello è sottilissima e leggera, mentre la struttura in alluminio è resistente ad acqua, vapore e calore. La progettazione ideale è quindi caratterizzata da elementi sospesi, per avere una massima libertà di composizione e di movimento e per ottenere un sistema dal design innovativo e all’avanguardia.
E’ uscito nel 2018 il modello alluminio graffiato Piombo di Riciclantica Valcucine che esalta la preziosità della composizione in laminato Ferro Touch e Cuoio.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche