Come scegliere divani ad angolo piccoli, ideali per spazi ristretti

Quali sono le caratteristiche dei divani ad angolo piccoli

I divani ad angolo piccoli si rivelano particolarmente utili quando l'ambiente da arredare si estende lungo due pareti, oppure in presenza di limitazioni strutturali, come porte o finestre, che impedirebbero di sfruttare appieno lo spazio in modo funzionale.

Se la stanza è piccola, questa configurazione consente di sfruttare ogni centimetro disponibile e di completare l'arredamento con la massima efficienza, rappresentando una perfetta soluzione salvaspazio.

Nella scelta del sofà è importante optare per modelli che alleggeriscano visivamente l'ambiente; evitare imbottiti dall'aspetto importante e preferire invece modelli dalle linee leggere oppure con piedini a vista, che creano un senso di leggerezza e contribuiscono ad una percezione di maggiore spaziosità.

Bemade propone il divano angolare Legend, estremamente modulabile per avere tutto ciò che ti serve a portata di mano, un testimonial di eleganza, ricercatezza e alta artigianalità. La sua struttura è in legno massello multistrato di abete con cinghie elastiche incrociate; è disponibile con optional quali movimento relax elettrico e tavolino multifunzione contenitore con usb e lampada.

Scegli divani ad angolo piccoli modulari

I divani ad angolo piccoli modulari si distinguono per la loro grande versatilità in termini di colore, configurazione, modello e numero di posti.

Grazie alla loro natura componibile, sono altamente personalizzabili soprattutto nelle dimensioni, consentendo di adattarli alle esigenze specifiche di spazio e stile.

Nei divani modulari da montare, i vari moduli sono collegati tramite sistemi di fissaggio; una volta posizionati potrebbe non essere più possibile modificare la loro configurazione.

I modelli che non richiedono necessità di agganci offrono invece una grande libertà compositiva, sia durante la fase di configurazione che dopo il posizionamento effettivo dei moduli, potranno inoltre essere facilmente adattati ad una nuova sistemazione abitativa.

Zar di Doimo Salotti è la soluzione ideale per coloro che cercano comfort, estetica e funzionalità. Le sedute possono essere dotate di un pratico meccanismo estraibile, che consente di allungare la profondità di seduta di 22 centimetri, garantendo un'ergonomia ottimale. Inoltre, le sedute indipendenti rendono possibile regolare la profondità in modo separato, permettendo a ciascun occupante di trovare la posizione più comoda. 

Dove collocare i divani ad angolo piccoli

Se il soggiorno possiede dimensioni limitate e dovete inserire vari arredi come tavolo e sedie per la zona pranzo, potete sfruttare la parete più lunga del locale per collocare i divani ad angolo piccoli, massimizzando l'utilizzo dello spazio disponibile.

Un'idea interessante è posizionare il sofà lungo la parete sotto una finestra, tuttavia, questa soluzione è da evitare quando è presente una porta finestra, poiché potrebbe ostacolare il passaggio e limitare l'illuminazione naturale della stanza.

Se il soggiorno è lungo e stretto, potete creare due corridoi di passaggio davanti e dietro di esso. Questa disposizione accentua la lunghezza della stanza senza limitare i vari percorsi, offrendo un'organizzazione pratica dell'ambiente.

Aland di Marac è un'esplosione di carattere e raffinatezza che conferisce un tocco di classe senza tempo a qualsiasi ambiente. La sua peculiarità risiede nella possibilità di personalizzazione grazie alla vasta gamma di elementi che, accostati tra loro, permettono una configurazione in base alle proprie esigenze.

Come scegliere il colore dei divani ad angolo piccoli

La scelta del colore dei divani ad angolo piccoli può rivelarsi difficile, poiché bisogna considerare vari fattori: 

  • Se hai uno spazio piccolo, è consigliabile optare per tonalità bianche, grigie o beige, in quanto contribuiscono a creare una sensazione di ampiezza e luminosità nell'ambiente.
  • Se il salotto è molto luminoso, puoi considerare anche tonalità più intense, invece, se c'è poca luce naturale, è consigliabile puntare su tessuti chiari per ampliare otticamente lo spazio della stanza.
  • In presenza di bambini e animali domestici, è consigliabile evitare imbottiti con colori molto chiari o scuri, poiché macchie e briciole sarebbero facilmente visibili.
  • Se le pareti sono bianche, hai più libertà nella scelta del colore; se presentano tonalità calde, è consigliabile optare per colori e tessuti simili per un abbinamento armonioso.

Il divano angolare Dee Dee di BertO si impone nel panorama dell’arredamento con molteplici sedute abbinabili per ottenere un risultato unico nel look e nel comfort del tuo soggiorno; è originale e accogliente grazie all’alta componente tecnologica e ai materiali con cui è realizzato.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche