Macchina da caffè automatica Saeco Incanto: tutte le info

Macchina da caffè Saeco Incanto

Hai sentito parlare di Incanto, macchina per caffè superautomatica Saeco, e stai cercando maggiori informazioni in merito? Qua le troverai tutte. Si tratta di una delle macchine caffè tecnologicamente più evolute, permette di preparare 4 tipi di bevande ed è dotata di un pannarello automatico.

La parte anteriore è realizzata in acciaio inox; i chicchi di caffè vengono macinati con delicatezza, di conseguenza non c’è mai il rischio che l’apparecchio si surriscaldi. Altra importante peculiarità è il filtro brevettato AcquaClean, che purifica perfettamente l’acqua e previene la formazione di calcare.

Sostituendolo regolarmente, si ottengono fino a cinquemila tazze senza decalcificazione. Il pennarello automatico, chiamato anche “cappuccinatore”, aspira il latte direttamente dalla confezione o dalla caraffa tramutandolo in schiuma ed erogandolo nella tazza con un flusso costante. Schizzi? Nessuno.

Macchina da caffè Saeco Incanto HD8914: specifiche

Nel primo paragrafo abbiamo fatto una presentazione ufficiale di Incanto Saeco, macchina da caffè automatica. Scendiamo adesso nel dettaglio; le altre caratteristiche sono le seguenti:

  • Capacità contenitore fondi del caffè: 15 porzioni di caffè.
  • Capacità del serbatoio dell’acqua: 1,8 litri.
  • Lunghezza cavo: 1 metro.
  • Dimensioni: 221 x 340 x 430 mm.
  • 5 impostazioni di intensità dell’aroma.
  • Lunghezza del caffè e del latte: regolabile.
  • 5 impostazioni del macinacaffè.
  • 3 impostazioni della temperatura.
  • Risciacquo automatico e decalcificazione guidata.
  • Caldaia a riscaldamento veloce.
  • Gruppo caffè estraibile.


Sia quando viene accesa che quando viene spenta, Saeco Incanto pulisce automaticamente il suo circuito caffè con acqua; inoltre emette un segnale quando arriva il momento di procedere con la decalcificazione e guida l’utente con messaggi chiari su schermo indicando cosa fare.

Cosa può fare la macchina da caffè Saeco Incanto

Come dicevamo, la macchina da caffè Saeco Incanto può preparare 4 tipi di bevande diverse, ovvero:

  • Espresso: Caffè con crema densa da servire in tazza piccola (40 ml).
  • Espresso lungo: espresso più lungo (80 ml) con crema densa da servire in tazza media.
  • Acqua calda.
  • Crema di latte: latte caldo con schiuma.


È importante sottolineare che questa macchina automatica Saeco consente pure di personalizzare il proprio caffè, cioè regolarne il volume in base alle proprie preferenze: è sufficiente tenere premuto il pulsante Espresso fino a visualizzare sul display l’icona “Memo”. La macchina entra nella fase di programmazione e comincia a preparare la bevanda selezionata.

Una volta raggiunta la quantità di caffè desiderata, bisogna soltanto premere il pulsante OK. Il segno di spunta sul display indica che il pulsante è programmato: a ogni pressione la macchina preparerà la quantità di espresso impostata.

Per modificare l’intensità del caffè, invece, si preme il pulsante Aroma Strength; ogni volta che si fa così, l’intensità dell’aroma cambia di un grado. Il display visualizza l’intensità scelta che sarà salvata solo con la preparazione di una tazza di caffè.

Saeco Incanto macchina da caffè: prezzo

Il prezzo di vendita consigliato della macchina da caffè Saeco Incanto è pari a 669,99 euro. Dove trovarla? Innanzi tutto presso i punti vendita delle grandi catene specializzate in elettronica di consumo: Unieuro, Expert, Euronics.

Vi diamo una dritta: sul sito ufficiale di Saeco, per l’esattezza nella pagina dedicata a questa macchina da caffè, c’è il tasto “Acquista da un rivenditore”; cliccandoci sopra, si apre una mascherina nella quale è possibile inserire il nome di una città.

Cliccando di nuovo, si ottiene in un secondo l’elenco completo dei rivenditori autorizzati vicini al luogo indicato, con tanto di indirizzo. In alternativa, Incanto Saeco è disponibile nei più forniti negozi di elettrodomestici. E poi, naturalmente, ci sono gli e-commerce.

Come di consueto, nel caso decidiate di fare il vostro acquisto online, consigliamo di scegliere siti che siano davvero sicuri e affidabili; meglio puntare su quelli più noti e lasciar perdere quelli sconosciuti o semi-sconosciuti.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche