Aspirapolvere a sacco,perché sceglierlo

Aspirapolvere, alleato indispensabile nelle pulizie domestiche

Mantenere la casa igienizzata e pulita, soprattutto quando si vive insieme agli amici a quattro zampe, è fondamentale per l’equilibrio familiare. Non sempre, però, è possibile conciliare tutte le mansioni del quotidiano, tra pulizie, lavoro, carriera, impegni con i bambini ed imprevisti, senza contare che non tutte le famiglie possono permettersi i servizi di una colf.

Come risolvere, allora, la questione? Fortunatamente, il progresso tecnologico ci viene in soccorso: con un unico, singolo investimento economico si può portare a casa un dispositivo capace di rimuovere polvere, peli e sporco senza utilizzare acqua, o agenti chimici (inquinanti e, talvolta, fastidiosi per bambini, animali e soggetti allergici), semplicemente grazie alla propria potenza aspirante. Parliamo, ovviamente, degli aspirapolvere di ultima generazione, capaci, oggi, di venire in soccorso anche di tappeti ed imbottiti attraverso accessori particolari. Ma andiamo per gradi. Come scegliere l’aspirapolvere più adatto alle proprie esigenze?

Aspirapolvere con e senza sacco

Nell’infinita disponibilità di marchi e di modelli di aspirapolvere presenti sul mercato, sicuramente le due tipologie più tipiche tra le quali scegliere sono rappresentate da quelli con e senza sacco. Nel secondo caso, si tratta di elettrodomestici che utilizzano un vano come contenitore di tutti i rifiuti che vengono raccolti durante la fase di pulizia: un bel risparmio in termini di accessori (non dovranno essere comprati sacchetti da cambiare di volta in volta), ma una scomodità innegabile nel momento in cui ci si ritrova a svuotare il tutto manualmente, nonché un problema per chi soffre di allergie collegate alla polvere. Altro tassello fondamentale da considerare è che, soprattutto neofiti ed inesperti, potrebbero ritrovarsi a tu per tu con la polvere appena eliminata, spargendone di nuovo una piccola parte nei dintorni del sacco dell’immondizia dove viene gettata al momento dello svuotamento. Insomma, sicuramente una serie di piccoli disagi che vale la pena “pagare” con l’acquisto di qualche sacchetto.

In effetti, gli aspirapolvere a sacco risultano molto più pratici da utilizzare: semplicemente, un indicatore cromatico segnala il momento in cui il sacchetto è pieno e va cambiato, senza che l’utilizzatore verrà mai a contatto con lo sporco prelevato poiché tutto contenuto in queste comodi appendici collegate direttamente all’elettrodomestico. Ma c’è di più. È possibile risparmiare anche sull’acquisto di questi accessori, riuscendo a non gravare troppo sul bilancio familiare.

Sacchetti compatibili ed originali

Per guidarvi in questa “caccia al risparmio” prenderemo un marchio come esempio, che valga per tutti. Si tratta, in realtà, del brand più scelto dalle casalinghe (e non solo), fondatore di uno degli aspirapolvere più amati in assoluto: Vorwerk, con il suo inimitabile Folletto. Il Folletto è notoriamente un aspirapolvere a sacco, molto incline a rivoluzionarsi di modello in modello, seguendo il naturale percorso evolutivo della tecnologia. Lontano dall’utilizzo di vapori o di detergenti, affida la pulizia della casa alla semplice aspirazione, che è tra le più potenti presenti sul mercato. Inoltre, è fedele compagno di materassi, imbottiti, tappeti, riuscendo a mantenere tutto pulito e sicuro attraverso l’equipaggiamento di specifici accessori studiati appositamente.

Naturalmente, tutto questo ha un costo, proporzionato all’investimento che si sta facendo sul proprio futuro. Si tratta, infatti, di dispositivi che sono continuamente rigenerabili grazie all’enorme quantità di pezzi di ricambio che mettono a disposizione dell’utenza, potendo, di fatto, restare quasi “eterni”. È possibile, però, smorzare questa spesa così importante affidandosi ad aziende certificate che offrano un usato garantito e sicuro su prodotti originali e ricondizionati, messi, in sostanza, pari al nuovo. Allo stesso modo, è anche attuabile un risparmio a lungo termine, comprando sacchetti folletto perfettamente compatibili, nonostante non appartengano al marchio Vorwerk. Diventa però fondamentale, in questo scenario, sapersi muovere e orientarsi nei canali giusti, per evitare di incappare in rivenditori poco seri o, ancora peggio, fraudolenti. Inoltre, la presenza della garanzia sull’usato deve essere determinante per l’acquisto: non si può rischiare di portare a casa un elettrodomestico che smetta di funzionare dopo pochi utilizzi, senza poterlo mandare in assistenza.

Nella rosa di portali web al 100% affidabili per questo tipo di commissioni c’è, sicuramente, puliremeglio.it, un e-commerce fidato e preciso, anche per chi è alle prime armi o sfiduciato riguardo le compravendite online. Qui è possibile, infatti, ordinare sia sacchetti originali che compatibili, di alta qualità Garantix, potendo scegliere diverse varianti tra cui una con un delizioso profumo integrato, oltre ad altri accessori ed elettrodomestici originali ricondizionati coperti da garanzia.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche