Sei un'azienda? Contattaci!
  • Ferri da stiro con caldaia Polti

Ferri da stiro con caldaia Polti

In commercio si trovano tanti modelli diversi di ferri da stiro, appartenenti a varie aziende produttrici e dotati di caratteristiche tecniche differenti. La scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze, innanzitutto l'entità dei bucati da stirare. Ad esempio i ferri da stiro con caldaia Polti fanno parte della linea Vaporella, messa in commercio nel 1978. Questi modelli si distinguono per garantire una stiratura di alta qualità e risultati davvero professionali. Infatti la piastra presenta fori concentrati sulla punta e i dispositivi sono dotati di caldaie ad alta pressione. In questo modo il ferro da stiro scivola in modo semplice e veloce sui capi, eliminando tutte le pieghe e lasciando gli abiti perfettamente asciutti. La maggior parte dei ferri da stiro Polti sono soluzioni di alta fascia perché consentono di stirare per oltre 3 ore in maniera consecutiva. Inoltre i vari prodotti possono essere studiati per andare incontro alle specifiche esigenze della clientela: ad esempio alcuni sono più indicati per il denim, altri per il cotone o il lino.

  • Ferri da stiro con caldaia Rowenta

Ferri da stiro con caldaia Rowenta

Rowenta è uno dei marchi più noti e apprezzati a livello mondiale per prodotti del settore casa. Si tratta di soluzioni di alta qualità e i modelli presenti sul mercato coprono un'ampia gamma di soluzioni e di caratteristiche tecniche. I ferri da stiro con caldaia Rowenta sono tra quelli più diffusi proprio per il fatto di garantire alte prestazioni, un buon rapporto qualità/prezzo e una notevole durata nel corso del tempo. Questi prodotti si distinguono per colori sobri, un design classico e compatto e per un serbatoio facile da pulire e poco ingombrante. Infatti il marchio tedesco è famoso per essere davvero affidabile e per puntare al massimo comfort possibile. Ad esempio il serbatoio è dotato di un pratico sistema di rimozione del calcare e sono stati studiate soluzioni per ridurre le emissioni rumorose. Il risultato è un prodotto potente, leggero, maneggevole e di grande qualità. Le prestazioni dei ferri da stiro sono molto diverse l'una dall'altra in base alla pressione raggiunta dalla caldaia: più è alta e minori sono i tempi per avere un calore adeguato per eliminare le pieghe. Al tempo stesso anche i consumi elettrici sono ridotti.

  • Ferri da stiro con caldaia Philips

Ferri da stiro con caldaia Philips

I ferri da stiro con caldaia Philips sono prodotti intelligenti che garantiscono una stiratura perfetta in modo pratico, veloce e davvero funzionale. Si tratta di elementi di gamma, caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo, che durano a lungo nel tempo e dalle alte prestazioni. Al tempo stesso i vari modelli sono dotati di un potente getto di vapore grazie al quale eliminare anche le pieghe più difficili e ridurre in modo notevole i tempi di stiratura. Alcuni ferri da stiro Philips presentano un design innovativo, così da unire funzionalità ed estetica e garantire risultati di qualità. Tra i sistemi innovativi integrati per migliorare la qualità della stiratura si ricorda la tecnologia OptimalTemp: in questo modo si elimina completamente il rischio di bruciare e danneggiare i capi da stirare. Questa soluzione permette di trattare anche i materiali più delicati e pregiati come la seta proteggendone bellezza e colori. Anche se le prestazioni raggiunte possono variare in base alle misure del dispositivo, gli elementi con marchio Philips presentano una grande leggerezza e un design molto compatti: per questo motivo sono maneggevoli e facili da usare.

  • Ferri da stiro con caldaia Bosch

Ferri da stiro con caldaia Bosch

I sistemi stiranti dal marchio Bosch sono realizzati usando soltanto i migliori materiali reperibili sul mercato e possono integrare funzioni aggiuntive, ad esempio la funzione Eco. Si tratta di una soluzione studiata per andare incontro alle ultime tendenze perché consente di ridurre i consumi energetici fino al 25% e quelli idrici del 35%. In questo modo si ottengono risparmi in bolletta e si ha un minore impatto ambientale. Altre funzioni molto apprezzate sono quella EasyComfort e i-Temp: nel primo caso si aumenta il grado di comfort e praticità del dispositivo perché non è necessario impostare il calore del ferro. Infatti questo piccolo elettrodomestico funzione in modo sicuro e veloce a un'unica temperatura qualunque sia il tipo di tessuto del capo da stirare. I ferri da stiro con caldaia Bosch possono avere diverse potenze: i valori vanno da 1.800 a 2.200 W, così da poter soddisfare tutte le varie esigenze di stiratura. In genere i prodotti Bosch adottano il sistema SensorSecure, così da essere certi che il dispositivo si spenga in modo automatico appena l'utente lascia l'impugnatura. Quando lo si impugna di nuovo si riaccende.

  • Ferri da stiro con caldaia Imetec

Ferri da stiro con caldaia Imetec

Imetec è una delle aziende italiane più note e diffuse al mondo perché i numerosi prodotti in catalogo si caratterizzano per un’innovazione continua del design e dei livelli prestazionali. Presente con filiali in 42 Paesi di tutto il mondo, produce dispositivi per la casa studiati per rendere più facile la vita quotidiana, puntando su tecnologie all'avanguardia e soluzioni eco-sostenibili. I ferri da stiro con caldaia Imetec fanno parte della categoria Home e risultano essere i prodotti migliori per stirare un'ingente quantità di capi in modo consecutivo. Ogni modello presenta determinate caratteristiche tecniche e funzioni, tuttavia quasi tutti sono dotati della funzione ECO, così da garantire un buon risparmio energetico. Le migliori prestazioni sono ottenute con i ferri da stiro di gamma alta, progettati per andare incontro alle esigenze di famiglie numerose e davvero professionali. Inoltre sono offerte varie innovazioni, come manici in sughero oppure caldaie integrate con uno dei migliori sistemi anticalcare del mercato. In questo modo i ferri da stiro necessitano di una manutenzione davvero ridotta e sono molto facili da pulire.

  • Ferri da stiro con caldaia prezzi

Ferri da stiro con caldaia prezzi

I ferri da stiro con caldaia hanno prezzi molto diversi tra loro perché la spesa finale viene determinata da vari fattori, come le dimensioni del dispositivo e del serbatoio. Altri elementi da tenere in considerazione sono le funzioni aggiuntive del modello, la potenza della caldaia stessa e del getto di vapore. Al tempo stesso si deve ricordare che i prezzi per dispositivi di buona qualità superano i 100 euro. Infatti soluzioni più economiche hanno prestazioni inferiori e una durata limitata. L'acquisto di un ferro con caldaia permette di avere a disposizione un serbatoio più capiente da riempire poche volte e un vapore continuo. Di conseguenza si risparmia tempo e fatica durante la stiratura, ottenendo risultati di qualità davvero elevata con poche passate. Si hanno quindi grandi vantaggi in termini di rapidità e qualità della stiratura, soprattutto se la quantità di capi da stirare è rilevante. Un modello di altissima qualità, dotato di tutte le funzioni aggiuntive, un sistema anticalcare nel serbatoio e un getto continuo di vapore supera anche i 250 euro. Si tratta di prodotti all’avanguardia, tuttavia in commercio si trovano anche ferri di buona qualità a circa 160-170 euro. In foto. ferro da stiro Rowenta

Leggi anche:

Sfoglia i cataloghi: