Ferri da stiro con caldaia Polti

In commercio si trovano tanti modelli diversi di ferri da stiro, appartenenti a varie aziende produttrici e dotati di caratteristiche tecniche differenti. La scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze, innanzitutto l'entità dei bucati da stirare. Ad esempio i ferri da stiro con caldaia Polti fanno parte della linea Vaporella, messa in commercio nel 1978. Questi modelli si distinguono per garantire una stiratura di alta qualità e risultati davvero professionali. Infatti la piastra presenta fori concentrati sulla punta e i dispositivi sono dotati di caldaie ad alta pressione. In questo modo il ferro da stiro scivola in modo semplice e veloce sui capi, eliminando tutte le pieghe e lasciando gli abiti perfettamente asciutti. La maggior parte dei ferri da stiro Polti sono soluzioni di alta fascia perché consentono di stirare per oltre 3 ore in maniera consecutiva. Inoltre i vari prodotti possono essere studiati per andare incontro alle specifiche esigenze della clientela: ad esempio alcuni sono più indicati per il denim, altri per il cotone o il lino.

Ferri da stiro con caldaia Rowenta

Rowenta è uno dei marchi più noti e apprezzati a livello mondiale per prodotti del settore casa. Si tratta di soluzioni di alta qualità e i modelli presenti sul mercato coprono un'ampia gamma di soluzioni e di caratteristiche tecniche. I ferri da stiro con caldaia Rowenta sono tra quelli più diffusi proprio per il fatto di garantire alte prestazioni, un buon rapporto qualità/prezzo e una notevole durata nel corso del tempo. Questi prodotti si distinguono per colori sobri, un design classico e compatto e per un serbatoio facile da pulire e poco ingombrante. Infatti il marchio tedesco è famoso per essere davvero affidabile e per puntare al massimo comfort possibile. Ad esempio il serbatoio è dotato di un pratico sistema di rimozione del calcare e sono stati studiate soluzioni per ridurre le emissioni rumorose. Il risultato è un prodotto potente, leggero, maneggevole e di grande qualità. Le prestazioni dei ferri da stiro sono molto diverse l'una dall'altra in base alla pressione raggiunta dalla caldaia: più è alta e minori sono i tempi per avere un calore adeguato per eliminare le pieghe. Al tempo stesso anche i consumi elettrici sono ridotti.

Ferri da stiro con caldaia Philips

I ferri da stiro con caldaia Philips sono prodotti intelligenti che garantiscono una stiratura perfetta in modo pratico, veloce e davvero funzionale. Si tratta di elementi di gamma, caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo, che durano a lungo nel tempo e dalle alte prestazioni. Al tempo stesso i vari modelli sono dotati di un potente getto di vapore grazie al quale eliminare anche le pieghe più difficili e ridurre in modo notevole i tempi di stiratura. Alcuni ferri da stiro Philips presentano un design innovativo, così da unire funzionalità ed estetica e garantire risultati di qualità. Tra i sistemi innovativi integrati per migliorare la qualità della stiratura si ricorda la tecnologia OptimalTemp: in questo modo si elimina completamente il rischio di bruciare e danneggiare i capi da stirare. Questa soluzione permette di trattare anche i materiali più delicati e pregiati come la seta proteggendone bellezza e colori. Anche se le prestazioni raggiunte possono variare in base alle misure del dispositivo, gli elementi con marchio Philips presentano una grande leggerezza e un design molto compatti: per questo motivo sono maneggevoli e facili da usare.

Ferri da stiro con caldaia Bosch

I sistemi stiranti dal marchio Bosch sono realizzati usando soltanto i migliori materiali reperibili sul mercato e possono integrare funzioni aggiuntive, ad esempio la funzione Eco. Si tratta di una soluzione studiata per andare incontro alle ultime tendenze perché consente di ridurre i consumi energetici fino al 25% e quelli idrici del 35%. In questo modo si ottengono risparmi in bolletta e si ha un minore impatto ambientale. Altre funzioni molto apprezzate sono quella EasyComfort e i-Temp: nel primo caso si aumenta il grado di comfort e praticità del dispositivo perché non è necessario impostare il calore del ferro. Infatti questo piccolo elettrodomestico funzione in modo sicuro e veloce a un'unica temperatura qualunque sia il tipo di tessuto del capo da stirare. I ferri da stiro con caldaia Bosch possono avere diverse potenze: i valori vanno da 1.800 a 2.200 W, così da poter soddisfare tutte le varie esigenze di stiratura. In genere i prodotti Bosch adottano il sistema SensorSecure, così da essere certi che il dispositivo si spenga in modo automatico appena l'utente lascia l'impugnatura. Quando lo si impugna di nuovo si riaccende.

Ferri da stiro con caldaia Imetec

Imetec è una delle aziende italiane più note e diffuse al mondo perché i numerosi prodotti in catalogo si caratterizzano per un’innovazione continua del design e dei livelli prestazionali. Presente con filiali in 42 Paesi di tutto il mondo, produce dispositivi per la casa studiati per rendere più facile la vita quotidiana, puntando su tecnologie all'avanguardia e soluzioni eco-sostenibili. I ferri da stiro con caldaia Imetec fanno parte della categoria Home e risultano essere i prodotti migliori per stirare un'ingente quantità di capi in modo consecutivo. Ogni modello presenta determinate caratteristiche tecniche e funzioni, tuttavia quasi tutti sono dotati della funzione ECO, così da garantire un buon risparmio energetico. Le migliori prestazioni sono ottenute con i ferri da stiro di gamma alta, progettati per andare incontro alle esigenze di famiglie numerose e davvero professionali. Inoltre sono offerte varie innovazioni, come manici in sughero oppure caldaie integrate con uno dei migliori sistemi anticalcare del mercato. In questo modo i ferri da stiro necessitano di una manutenzione davvero ridotta e sono molto facili da pulire.

Ferri da stiro con caldaia prezzi

I ferri da stiro con caldaia hanno prezzi molto diversi tra loro perché la spesa finale viene determinata da vari fattori, come le dimensioni del dispositivo e del serbatoio. Altri elementi da tenere in considerazione sono le funzioni aggiuntive del modello, la potenza della caldaia stessa e del getto di vapore. Al tempo stesso si deve ricordare che i prezzi per dispositivi di buona qualità superano i 100 euro. Infatti soluzioni più economiche hanno prestazioni inferiori e una durata limitata. L'acquisto di un ferro con caldaia permette di avere a disposizione un serbatoio più capiente da riempire poche volte e un vapore continuo. Di conseguenza si risparmia tempo e fatica durante la stiratura, ottenendo risultati di qualità davvero elevata con poche passate. Si hanno quindi grandi vantaggi in termini di rapidità e qualità della stiratura, soprattutto se la quantità di capi da stirare è rilevante. Un modello di altissima qualità, dotato di tutte le funzioni aggiuntive, un sistema anticalcare nel serbatoio e un getto continuo di vapore supera anche i 250 euro. Si tratta di prodotti all’avanguardia, tuttavia in commercio si trovano anche ferri di buona qualità a circa 160-170 euro. In foto. ferro da stiro Rowenta

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche