Vaporella Polti lancia una nuova gamma di ferri da stiro

“La Vaporella”, l’evoluzione di Vaporella

Tutti conoscono Vaporella Polti, il ferro da stiro con caldaia. Non tutti sanno, però, che la sua storia è iniziata nel lontano 1978, grazie a un’intuizione che davvero possiamo definire geniale e che mirava a far entrare nelle case degli italiani un elettrodomestico fino ad allora utilizzato soltanto a livello professionale: un obiettivo raggiunto in pieno, come testimoniato dalla continua diffusione di Vaporella e da un successo che finora non ha conosciuto ombre. Vaporella ha realmente rivoluzionato le abitudini di stiratura dei consumatori e l’azienda in questione non si è però mai cullata in questi ottimi risultati, portando invece sempre avanti un’opera di ricerca e sperimentazione. Per festeggiare il 40esimo “compleanno” di questo prodotto rivoluzionario, dunque, ecco che Ponti lancia la nuova gamma “La Vaporella”, frutto delle tecnologie più innovative, perfetto strumento per risparmiare tempo e fatica. Si tratta per l’esattezza di 5 modelli, tutti performanti e semplici, oltre che comodi, da usare. Doveroso sottolineare che Polti è l’unico marchio, fra tutti quelli operanti nel settore dei ferri da stiro, a offrire 10 anni di garanzia contro i danni causati dal calcare sul sistema caldaia, composto dalla caldaia stessa, dall’elettrovalvola e dal raccordo di carico. I ferri da stiro firmati Polti, inoltre, non hanno bisogno di alcuna manutenzione.

Tutte le caratteristiche dei ferri da stiro “La Vaporella”

Ma scopriamo le caratteristiche e le funzionalità della nuova gamma di ferri da stiro “La Vaporella” di Polti. Innanzi tutto, la caldaia ad alta pressione è basata sulla tecnologia brevettata No Calc Longlife che, come si può intuire dal nome, previene la formazione del calcare (e quindi i suoi effetti dannosi) assicurando una più lunga vita all’elettrodomestico. La piastra è invece caratterizzata dalla tecnologia, anch’essa brevettata, 360° Fluid Curve, grazie alla quale è possibile ottenere risultati soddisfacenti anche con una sola passata. La punta di precisione, inoltre, permette di arrivare anche nei punti più difficili (si pensi alle spalle delle camicie o alle tasche delle giacche) e la potenza concentrata del vapore, proprio in punta, elimina con facilità le pieghe più ostinate. Altra peculiarità è la piastra arrotondata multidirezionale, per mezzo della quale i bottoni e altri piccoli ostacoli non sono più un problema. Come si può dedurre, “La Vaporella” è stata concepita al fine di ottenere una stiratura che sia davvero a 360 gradi. La scorrevolezza sui vari capi è assicurata anche dalla piastra in alluminio con rivestimento double ceramic. E non finisce qua. Questa nuova gamma Polti si contraddistingue pure per i led indicatori presenti sull’impugnatura, che indicano estemporaneamente la fase della stiratura in atto, per esempio se il ferro è pronto per stirare ed erogare il vapore, se si sta ancora riscaldando oppure se bisogna aggiungere acqua nel serbatoio.

I programmi de “La Vaporella”

E veniamo adesso ai programmi di questi nuovi ferri da stiro lanciati da Ponti per festeggiare i 40 anni dalla nascita di Vaporella. Cominciamo col dire che ci sono programmi preimpostati: a seconda del tessuto, cioè, il ferro imposta automaticamente la pressione del vapore e la temperatura della piastra. Con il programma Universal è possibile passare da un tessuto all’altro senza fare alcuna modifica, il programma Turbo è stato studiato per stirare i tessuti più pesanti e far sparire le pieghe più difficili in un unico passaggio. Abbiamo poi il programma Eco, per mezzo del quale si riduce lo spreco sia di acqua che di energia elettrica (e quindi si risparmia). Degna di nota anche la funzione Steam Pulse: il vapore viene erogato a intervalli regolari, sempre in modo del tutto automatico e senza che sia necessario premere di continuo il relativo tasto. Risultato? Le dita e i polsi non si stancano. Questa funzione è indicata anche per la stiratura in verticale e per “ritoccare” al volo un indumento prima di uscire. Facciamo inoltre presente che il serbatoio de La Vaporella è estraibile, di conseguenza si può riempire in pochi istanti e in ogni momento. Il tappetino removibile permette di appoggiare il ferro dove si ritiene più opportuno e il blocco di quest’ultimo aumenta il livello di sicurezza. I modelli della gamma “La Vaporella” hanno un prezzo consigliato che va dai 249 ai 349 euro.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche